E' arrivato l'autunno: come ci vestiamo ?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Anderson

Biker popularis
8/9/14
61
0
0
Visita sito
Insomma, per riepilogare.
Per questi giorni va bene una maglietta da ciclista a maniche corte con i cosciali.
Per temperature più fredde conviene seguire il principio dei 3 strati: pane burro e marmellata :il-saggi:
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.996
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Insomma, per riepilogare.
Per questi giorni va bene una maglietta da ciclista a maniche corte con i cosciali.
Per temperature più fredde conviene seguire il principio dei 3 strati: pane burro e marmellata :il-saggi:

... e comunque i cosciali te li userai tu... :-)
Io con una cosa che ha questo ridicolo nome non vorrei mai averci a che fare!! :smile:
 

Anderson

Biker popularis
8/9/14
61
0
0
Visita sito
Ecco anche qualche negozio online...
... Bastano 330?? :-)
[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=8059[/URL]
Il negozio on line credo che sia più adatto per ciclisti esperti: noi principianti, che sappiamo a mala pena cosa sono i cosciali o il fondello, ci troviamo meglio PER ORA in un negozio reale. Dove possiamo vedere cosa offre il mercato, ma soprattutto possiamo provare un indumento anziché un altro.

330 cosa, euro ? Per me sono troppi.
 

SavetheNature86

Biker assatanatus
21/12/09
3.257
4
0
Novi Ligure
Visita sito
Sono tutti buoni a dire di cercare in rete o nel forum.
O dai un TUO CONTRIBUTO CONCRETO alla discussione, oppure evita di dispensare consigli gratuiti da maestro dei miei stivali. :duello:

Si ma, scusa eh, c'è già scritto tutto su sto forum, perchè uno deve sempre ripetersi? Il tuo disappunto è pari al mio, potrei dirti "sei pigro!", perchè, oggi come oggi, su internet, basta cercare e leggere e trovi tutto.
Il forum è anche un po' come una biblioteca, uno schedario, ecc perchè raccoglie tanto sulle mtb.
Volete la pappa pronta! :rosik: Quando sono entrato (e da quando sono entrato) nel forum ho cercato e ho letto, mi sono informato e ora dò il mio contributo.
Guarda che se vai dal medico o da un esperto e gli chiedi qualche informazione ti chiede la parcella, qua è gratis!
Poi se non vuoi credere al "maestro dei tuoi stivali" a me importa poco, prova, fai come San Tommaso, son tuoi gli schei mica miei, come la salute. :prost:
 
  • Mi piace
Reactions: sembola and Hot

SavetheNature86

Biker assatanatus
21/12/09
3.257
4
0
Novi Ligure
Visita sito
Il negozio on line credo che sia più adatto per ciclisti esperti: noi principianti, che sappiamo a mala pena cosa sono i cosciali o il fondello, ci troviamo meglio PER ORA in un negozio reale. Dove possiamo vedere cosa offre il mercato, ma soprattutto possiamo provare un indumento anziché un altro.

330 cosa, euro ? Per me sono troppi.

Si ma clicca, son il numero di negozi! E diamine!
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.996
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Il negozio on line credo che sia più adatto per ciclisti esperti: noi principianti, che sappiamo a mala pena cosa sono i cosciali o il fondello, ci troviamo meglio PER ORA in un negozio reale. Dove possiamo vedere cosa offre il mercato, ma soprattutto possiamo provare un indumento anziché un altro.

330 cosa, euro ? Per me sono troppi.

330 negozi online!!
Ma li guardi i link che metto? :nunsacci:
Altrimenti evito di perdere il mio tempo a darti suggerimenti che non leggi, ascolti o segui... :rosik:
 
  • Mi piace
Reactions: SavetheNature86

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.996
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Si ma, scusa eh, c'è già scritto tutto su sto forum, perchè uno deve sempre ripetersi? Il tuo disappunto è pari al mio, potrei dirti "sei pigro!", perchè, oggi come oggi, su internet, basta cercare e leggere e trovi tutto.
Il forum è anche un po' come una biblioteca, uno schedario, ecc perchè raccoglie tanto sulle mtb.
Volete la pappa pronta! :rosik: Quando sono entrato (e da quando sono entrato) nel forum ho cercato e ho letto, mi sono informato e ora dò il mio contributo.
Guarda che se vai dal medico o da un esperto e gli chiedi qualche informazione ti chiede la parcella, qua è gratis!
Poi se non vuoi credere al "maestro dei tuoi stivali" a me importa poco, prova, fai come San Tommaso, son tuoi gli schei mica miei, come la salute. :prost:

Pappa pronta e bocconi premasticati...
 

Unknown84

Biker extra
12/7/14
786
29
0
Visita sito
Il negozio on line credo che sia più adatto per ciclisti esperti: noi principianti, che sappiamo a mala pena cosa sono i cosciali o il fondello, ci troviamo meglio PER ORA in un negozio reale. Dove possiamo vedere cosa offre il mercato, ma soprattutto possiamo provare un indumento anziché un altro.

D'accordissimo! Il punto non è tanto capire cosa ci si dovrebbe mettere, ma, perlomeno per me, cercare di evitare spese inutili, è ovvio che se uno si mette in testa di non badare a costi e parte con 3-400 euro non è che sia così difficile scegliere visto il budget, si compra tutto e via... io invece vorrei comprare lo stretto necessario, proprio perchè ho iniziato da poco e non mi va di prendere qualsiasi cosa, poi è chiaro che se uno si accorge della necessità di un determinato acquisto poi lo compra, ma non è che uno fa: "ah guarda c'è scritto sul forum compra questo e quest'altro...", prima si esce con quello che si ha poi semmai si mette mano al portafoglio.
 

SavetheNature86

Biker assatanatus
21/12/09
3.257
4
0
Novi Ligure
Visita sito
E te leggi le mie risposte ?
Ti ho detto che per i principianti non vanno bene i negozi in rete.:specc:

Secondo te leggiamo nel pensiero?
Sappiamo da dove digiti?
Conosciamo la tua zona?
A parte che, principianti o meno, ci sono spessissimo le taglie dei capi di abbigliamento in rete e basterebbe misurarsi, cercare qualche notizia di quel capo e valutare se le taglie vanno bene, se è un buon prodotto ecc ma sto discorso l'ho già fatto.
Se proprio vuoi andare da un negoziante vai su Google e clicchi "negozi bici Roma" (Se sei di roma), ti segni gli indirizzi e vai.
Non mi sembri molto pratico di internet :spetteguless:
 

Anderson

Biker popularis
8/9/14
61
0
0
Visita sito
D'accordissimo! Il punto non è tanto capire cosa ci si dovrebbe mettere, ma, perlomeno per me, cercare di evitare spese inutili, è ovvio che se uno si mette in testa di non badare a costi e parte con 3-400 euro non è che sia così difficile scegliere visto il budget, si compra tutto e via... io invece vorrei comprare lo stretto necessario, proprio perchè ho iniziato da poco e non mi va di prendere qualsiasi cosa, poi è chiaro che se uno si accorge della necessità di un determinato acquisto poi lo compra, ma non è che uno fa: "ah guarda c'è scritto sul forum compra questo e quest'altro...", prima si esce con quello che si ha poi semmai si mette mano al portafoglio.
Parole sante.
Inoltre, tieni conto che la nostra spesa è già stata sostenuta, in parte: bicicletta, casco, guanti, cosciali, come minimo. E a superare i 500 euro si fa presto.
Speriamo di trovare anche altri amici, principianti e non, che possano darci il loro parere o raccontarci la loro esperienza.:prost:
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.996
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Il guaio è che se si esce con la maglietta di cotone che ti fa raffreddare, ammalare, e con il sacco della monnezza addosso che fa sudare come bestie, poi si pensa che questa sia un'attività malsana.
L'abbigliamento adatto permette di pedalare con il giusto comfort (esempio senza raggelare perchè traspira adeguatamente) e di appassionarsi alla pratica, divertendosi...
La passione allora cresce, invece di scemare solo perchè si sono fatte scelte inappropriate e non informate.

Ma poi, tanto, visto che nemmeno leggete ciò che vi si scrive... fate ciò che vi pare!!
 
  • Mi piace
Reactions: KATARRUSO

KATARRUSO

Biker perfektus
9/9/06
2.735
3
0
Rivoli TO
Visita sito
Buonasera a tutti, cari amici ciclisti,
oggi sono uscito verso le 11,30 e fuori c'erano 20 gradi.
Ero vestito come al solito: maglietta di cotone e cosciali.
Però tirava un po' di vento. Al sole si pedalava bene, ma appena sono arrivato sotto il bosco, all'ombra, la mia pelle ha iniziato a raffreddarsi. Cosicché ho preferito uscire da sotto il bosco ed andare in mezzo ai campi, in aperta campagna, nel fango anche, ma AL SOLE.
Ho pedalato i soliti 45 minuti, ma ho avuto l'impressione di stancarmi di più. Forse a causa di questa temperatura più bassa ?
Insomma, non sono mai uscito d'inverno e mi domando se fin da ora sia opportuno coprirsi di più.
Voi come vi bardate ?

No ma seriamente....
.... Fai sport o vai a passeggio???
Maglia di cotone?
Una volta che sudi che fa la maglia.....
Per 45 minuti neanche la tiro fuori la bici....
20 minuti a andare e 25 a tornare...
Boh non so
 

KATARRUSO

Biker perfektus
9/9/06
2.735
3
0
Rivoli TO
Visita sito
Il guaio è che se si esce con la maglietta di cotone che ti fa raffreddare, ammalare, e con il sacco della monnezza addosso che fa sudare come bestie, poi si pensa che questa sia un'attività malsana.
L'abbigliamento adatto permette di pedalare con il giusto comfort (esempio senza raggelare perchè traspira adeguatamente) e di appassionarsi alla pratica, divertendosi...
La passione allora cresce, invece di scemare solo perchè si sono fatte scelte inappropriate e non informate.

Ma poi, tanto, visto che nemmeno leggete ciò che vi si scrive... fate ciò che vi pare!!

Ti stimo.
Quanti ne vedete salire e ribadisco salire in salita col k way???
Fuori di testa.
E come andare a correre col piumino
E ne ho incontrato uno nel bosco per davvero..
 
  • Mi piace
Reactions: Hot

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.996
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Parole sante.
Inoltre, tieni conto che la nostra spesa è già stata sostenuta, in parte: bicicletta, casco, guanti, cosciali, come minimo. E a superare i 500 euro si fa presto.
Speriamo di trovare anche altri amici, principianti e non, che possano darci il loro parere o raccontarci la loro esperienza.:prost:

Principianti prima o poi lo siamo stati tutti.
Magari un poco meno "stubborn" e un poco più disposti ad imparare...

Nessuno nasce "imparato". Basta soltanto avere la giusta disposizione per apprendere.
Un altro principiante ti fornirà consigli raffazzonati e magari stupidi.
Ma dipende che cosa davvero vuoi... :il-saggi:
 

Unknown84

Biker extra
12/7/14
786
29
0
Visita sito
Il guaio è che se si esce con la maglietta di cotone che ti fa raffreddare, ammalare, e con il sacco della monnezza addosso che fa sudare come bestie, poi si pensa che questa sia un'attività malsana.
L'abbigliamento adatto permette di pedalare con il giusto comfort (esempio senza raggelare perchè traspira adeguatamente) e di appassionarsi alla pratica, divertendosi...
La passione allora cresce, invece di scemare solo perchè si sono fatte scelte inappropriate e non informate.

Ma poi, tanto, visto che nemmeno leggete ciò che vi si scrive... fate ciò che vi pare!!

Vabbè quindi in sostanza, maglia da ciclista + giacca traspirante? :nunsacci:
Io all'inizio tenterò col pezzo sopra della tuta, poi penso basti un'uscita per capire, questo è il senso di non comprarsi tutto da subito... non penso vi siate comprati tutti l'abbigliamento tecnico completo dal giorno 1?
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.996
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Vabbè quindi in sostanza, maglia da ciclista + giacca traspirante? :nunsacci:
Io all'inizio tenterò col pezzo sopra della tuta, poi penso basti un'uscita per capire, questo è il senso di non comprarsi tutto da subito... non penso vi siate comprati tutti l'abbigliamento tecnico completo dal giorno 1?

No, questo no...
Ma appena ti rendi conto che l'abbigliamento adatto fa la differenza ti prende la scimmia...
Non solo pedali meglio e più spesso perchè non torni a casa frustrato, raggelato e distrutto solo per aver fatto dieci km, come prima. Ma cominci a renderti conto che di altro materiale non puoi farne a meno.
Diventa una droga. :smile:
Io, che sono un poco fissato in questo, negli anni ho accumulato tanto di quella roba che posso pedalare per un paio di vite...

E ogni tanto realizzo che qualcosa devo vendermela. :smile:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo