Sella nuova e differente posizione sui binari

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mtbplay

Biker superioris
15/10/13
848
39
0
Visita sito
Ciao. Ho cambiato la sella che montavo di fabbrica con una nuova smp e ho riscontrato che per avere il ginocchio posizionato in modo esatto ho dovuto avanzare la sella al limite della graduazione presente, mentre invece la sella precedente era posta al centro. Mi chiedo quindi se va bene avanzarla fino al limite massimo oppure se devo cambiare il tubo. Grazie
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Riesumo questo vecchio post poichè anche io ho riscontrato lo stesso problema sostituendo la mia vecchia sella con una SMP Glider
Consigli???

se sei dentro i parametri del costruttore va bene cosi
altrimenti devi cambiare reggisella con uno piu o meno arretrato rispetto alle necessita.

mi pare strano, perche ogni sella ha il centro anatomico tra 110 e 130mm quindi ballano 2cm di solito, non di piu ma comunque è copsi che devi procedere
 

Classifica mensile dislivello positivo