Lapierre spicy

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pelorosso

Biker serius
9/2/07
240
0
0
75
Ventimiglia
Visita sito
Bike
Lapierre OVERVOLT AM 727I
infine puoi anche tenerti l'opzione canecreek db inline che costa sui 400 euro, di là, dal tuo pusher, anche meno probabilmente e sei su un altro pianeta, rispetto al fox ctd

Bene, ma tu prenderesti il rockshox monarch plus debonair solo perchè costa meno? O perchè a tuo parere è meglio?
Mentre del canecreek db inline non ne conoscevo l'esistenza.
Sono veramente Naif!!
Caspita però sembra ben fatto :il-saggi:

Guarda che dobbiamo fare un giro una di queste volte !!!!
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
Bene, ma tu prenderesti il rockshox monarch plus debonair solo perchè costa meno? O perchè a tuo parere è meglio?
Mentre del canecreek db inline non ne conoscevo l'esistenza.
Sono veramente Naif!!
Caspita però sembra ben fatto :il-saggi:

Guarda che dobbiamo fare un giro una di queste volte !!!!

per il rapporto qualità/prezzo, per il funzionamento chi ha provato il canecreek lo considera il top, ma ha tante regolazioni e può essere disorientante, per girare, al momento sono appiedato per un problema al telaio norco, aspetto un carro nuovo, quando sono di nuovo "operativo" ci facciamo un bel giro e volentieri.
 

landopt

Biker cesareus
18/2/09
1.633
0
0
Pistoia
www.Biohazard-Crew.it
per il rapporto qualità/prezzo, per il funzionamento chi ha provato il canecreek lo considera il top, ma ha tante regolazioni e può essere disorientante, per girare, al momento sono appiedato per un problema al telaio norco, aspetto un carro nuovo, quando sono di nuovo "operativo" ci facciamo un bel giro e volentieri.

Avete mai provato a far preparare l'ammo di serie?

Io l'ho fatto e con un semplicissimo RP2 mi ritrovo con un ammo con un ottimo funzionamento!
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
Avete mai provato a far preparare l'ammo di serie?

Io l'ho fatto e con un semplicissimo RP2 mi ritrovo con un ammo con un ottimo funzionamento!

sono sicuro di quello che dici, mi fido, ma dovendo comprare un ammo nuovo, come deve fare pelorosso, meglio comprare qualcosa che sia già funzionale e che magari costi meno di un fox ctd di serie, che anche preparato, scalda parecchio, se stressato a dovere e perde un pò di efficacia, più che altro perchè ha poco olio dentro
 

landopt

Biker cesareus
18/2/09
1.633
0
0
Pistoia
www.Biohazard-Crew.it
sono sicuro di quello che dici, mi fido, ma dovendo comprare un ammo nuovo, come deve fare pelorosso, meglio comprare qualcosa che sia già funzionale e che magari costi meno di un fox ctd di serie, che anche preparato, scalda parecchio, se stressato a dovere e perde un pò di efficacia, più che altro perchè ha poco olio dentro

Beh se uno deve per forza prenderlo nuovo ci credo.

Cmq il discorso del poco olio, lo condivido "teoricamente" in quanto alla fine non ho mai sentito il vero bisogno di "più olio" per non farlo scaldare, anche in discese veramente importanti. boh!
 

pelorosso

Biker serius
9/2/07
240
0
0
75
Ventimiglia
Visita sito
Bike
Lapierre OVERVOLT AM 727I
sono sicuro di quello che dici, mi fido, ma dovendo comprare un ammo nuovo, come deve fare pelorosso, meglio comprare qualcosa che sia già funzionale e che magari costi meno di un fox ctd di serie, che anche preparato, scalda parecchio, se stressato a dovere e perde un pò di efficacia, più che altro perchè ha poco olio dentro

Ciao,
Rispondo a te , ma seguo con molto interesse tutto quello che si scrive.
Ho fatto il salto!!!!
A breve mi arriva il telaio 527 del 2015 , ma non ho avuto la possibilità di intervenire su l'ammortizzatore in quanto ho accettato l'offerta che mi è stata proposta.
Telaio in sostituzione e ammortizzatore obbligato e a pagamento.
Questo che arriva e un FOX FLOAT CTD PERFORMANCE BV. e speriamo in bene :nunsacci:
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
Ciao,
Rispondo a te , ma seguo con molto interesse tutto quello che si scrive.
Ho fatto il salto!!!!
A breve mi arriva il telaio 527 del 2015 , ma non ho avuto la possibilità di intervenire su l'ammortizzatore in quanto ho accettato l'offerta che mi è stata proposta.
Telaio in sostituzione e ammortizzatore obbligato e a pagamento.
Questo che arriva e un FOX FLOAT CTD PERFORMANCE BV. e speriamo in bene :nunsacci:

spero ti abbiano fatto un buon prezzo, poi se sei soddisfatto, lo tieni, se no ti farai un ulteriore regalo, un caro saluto!
 

pelorosso

Biker serius
9/2/07
240
0
0
75
Ventimiglia
Visita sito
Bike
Lapierre OVERVOLT AM 727I
Tra qualche giorno la mia Spicy 2013 seguirà la metamorfosi annunciata.
Telaio 2015 con il nuovo ammortizzatore per questo telaio.
Ora vorrei mettere in vendita quello che vado a levare dalla 2013,
si tratta del " fox float ctd bv lv performance " Si ma per metterlo in vendita dovrei aggiungere quale è la sua lunghezza e la sua corsa.
Ho provato a cercare su internet senza trovare nulla. :nunsacci:
Qualcuno mi può aiutare??

Grazie e Auguri a tutti.
 

drunk@tramp

Biker velocissimus
2/8/10
2.457
27
0
Lago Maggiore
Visita sito
Tra qualche giorno la mia Spicy 2013 seguirà la metamorfosi annunciata.
Telaio 2015 con il nuovo ammortizzatore per questo telaio.
Ora vorrei mettere in vendita quello che vado a levare dalla 2013,
si tratta del " fox float ctd bv lv performance " Si ma per metterlo in vendita dovrei aggiungere quale è la sua lunghezza e la sua corsa.
Ho provato a cercare su internet senza trovare nulla. :nunsacci:
Qualcuno mi può aiutare??

Grazie e Auguri a tutti.

il 2013 è un 216 x 63.. lo aveva scritto [MENTION=52219]maramau[/MENTION]se qualche post indietro :prost:
 

pelorosso

Biker serius
9/2/07
240
0
0
75
Ventimiglia
Visita sito
Bike
Lapierre OVERVOLT AM 727I
Vai tranquillo il telaio 2014 con ruote da 26 va benissimo, era la mia configurazione fino a pochi giorni fa. E come ti dice [MENTION=65677]drunk@tramp[/MENTION] non occorre cambiare l'ammo, è sufficiente spostare l'eccentrico. Io però lo avevo impostato in posizione 650b, e mi sono trovato molto bene, angolo sterzo più aperto e baricentro più basso, stabile e veloce ma comunque agile

Ciao Mik69
Ora mi trovo, e tra poche ore ci esco per il primo giro, con il telaio Spicy 2015 e il suo ammortizzatore con su tutti i componenti della 26" 2013.

Ho parlato con chi me l' ha montata dicendogli che esiste qualcosa da fare per un utilizzo in questa configurazione.
Sembrava non capire tanto che ho lasciato perdere.
Diceva solo che l'unica cosa che potevo fare era quella di aprire , con un kit, l'angolo sulla forcella e che il mio era quello di base.
Vorrei capire cosa vuol dire spostare l'eccentrico e cosa vuol dire in posizione 650b.
Mi aiuti?
Ciao
 

drunk@tramp

Biker velocissimus
2/8/10
2.457
27
0
Lago Maggiore
Visita sito
Ciao Mik69
Ora mi trovo, e tra poche ore ci esco per il primo giro, con il telaio Spicy 2015 e il suo ammortizzatore con su tutti i componenti della 26" 2013.

Ho parlato con chi me l' ha montata dicendogli che esiste qualcosa da fare per un utilizzo in questa configurazione.
Sembrava non capire tanto che ho lasciato perdere.
Diceva solo che l'unica cosa che potevo fare era quella di aprire , con un kit, l'angolo sulla forcella e che il mio era quello di base.
Vorrei capire cosa vuol dire spostare l'eccentrico e cosa vuol dire in posizione 650b.
Mi aiuti?
Ciao


Si tratta semplicemente di svitare la vite che ancora l' ammortizzatore al telaio e ruotare sulla posizione 26" le boccole sulla quale si avvita la vite stessa..
È un lavoro elementare, richiede non più di 5 minuti e il solo uso di una chiave a brugola della dimensione corretta..
L' unica attenzione da prestare è quella di non invertire le boccole. Quella a destra deve rimanere a destra, la sinistra sul lato sinistro..

Ps. Posizione 26" per ruote da 26, posizione 650B per ruote da 27.5
 
  • Mi piace
Reactions: maramouse

pelorosso

Biker serius
9/2/07
240
0
0
75
Ventimiglia
Visita sito
Bike
Lapierre OVERVOLT AM 727I
Si tratta semplicemente di svitare la vite che ancora l' ammortizzatore al telaio e ruotare sulla posizione 26" le boccole sulla quale si avvita la vite stessa..
È un lavoro elementare, richiede non più di 5 minuti e il solo uso di una chiave a brugola della dimensione corretta..
L' unica attenzione da prestare è quella di non invertire le boccole. Quella a destra deve rimanere a destra, la sinistra sul lato sinistro..

Ps. Posizione 26" per ruote da 26, posizione 650B per ruote da 27.5

Oggi vado a vedere questa cosa.
Quindi è solo la boccola verso il telaio, quella lato forcella.
Comunque sarà quella che presenta delle scritte.
Non so in che posizione è ora , ma ho provato la bici e devo dire, ma senza capirne le ragioni, che mi trovo molto meglio ora che con il telaio specifico 26" del 2013.
Ciao e grazie
 

Classifica mensile dislivello positivo