• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


momo82it

Biker superioris
28/5/12
886
17
0
Siena
Visita sito
Se non ricordo male, sono in indonesia al momento, C' un uscita sull'obliquo e una sul tubo sella



Nella mia sull'obliquo non c'è sai....c'è
Solo quella sotto al tubo sella....stamani avevo provato a far uscire dalla canna verso il tubo sella ma c'è poco spazio il reggisella alla fine entra giù e non ho spazio per l'aggancio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

pb0206

Biker serius
20/7/10
295
13
0
Milano
Visita sito
Nella mia sull'obliquo non c'è sai....c'è
Solo quella sotto al tubo sella....stamani avevo provato a far uscire dalla canna verso il tubo sella ma c'è poco spazio il reggisella alla fine entra giù e non ho spazio per l'aggancio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Se telaio in alluminio passaggio esterno sul tubo inferiore e poi interno nel tubo sella dal buco in basso. Se telaio carbonio esce dal foro centrale del tubo basso in carbonio e rientra nel tubo sella.
 

pb0206

Biker serius
20/7/10
295
13
0
Milano
Visita sito
e9deb078cdf3c88498e2e4ad99ac7e98.jpg


Eccola qua questa è la mia appena presa....penso che così a sensazione lo steam e il manubrio sono uno un pochino lunghino e il secondo un pochino troppo corto....vedremo provandola[emoji12][emoji12][emoji12]

Una domanda sul reggisella avevo letto che c'era la valvola di carica aria per aumentare la pressione per farlo salire più velocemente doveva essere sotto la sella ma non c'è (smontando tutto il carrello chiaramente....chi ha tirato fuori il reggisella per caso l'avete vista sotto?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

La valvola se è un KS Lev integra c'è - devi smontare la sella e la calotta nera a "mezza-luna" per poter accedere e avvitare la pompa.
 

pb0206

Biker serius
20/7/10
295
13
0
Milano
Visita sito
Ho il cavo del deragliatore della Slash 7 che puntualmente ad ogni uscita deve essere registrato (prima o poi monterò il mono) probabilmente il problema è dovuto alla guaina o qualche capo-guaina del passaggio interno del cavo dato che il cavo è sempre stretto nella stessa posizione, non si è smollato.

Ad occhio mi sembra che la guaina non sia unica ma a spezzettata che sappiate si riesce ad infilare una guaina unica internamente o devo metterla esterna o cambiare i capi-guaina ?

Ho trovato il tempo di controllare, effettivamente la guaina non è continua, all'interno del telaio passa solo il cavo. Nell'innesto di uscita la guaina di fabbrica è stata ripulita dalla guaina per circa 1cm ed è senza capo guaina. Appena riesco provo a fare passare la guaina intera o a metterla esterna.
 

momo82it

Biker superioris
28/5/12
886
17
0
Siena
Visita sito
La valvola se è un KS Lev integra c'è - devi smontare la sella e la calotta nera a "mezza-luna" per poter accedere e avvitare la pompa.



In definitiva è quel modello almeno leggendo dal sito trek ma deve essere un modello dedicato perché c'è l'appoggio della valvola ma la valvola non c'è[emoji15][emoji15][emoji15]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

momo82it

Biker superioris
28/5/12
886
17
0
Siena
Visita sito
Ho trovato il tempo di controllare, effettivamente la guaina non è continua, all'interno del telaio passa solo il cavo. Nell'innesto di uscita la guaina di fabbrica è stata ripulita dalla guaina per circa 1cm ed è senza capo guaina. Appena riesco provo a fare passare la guaina intera o a metterla esterna.



Alla fine l'ho fatto passare sopra il movimento centrale e non sotto linea più pulita e funzionamento uguale non interferisce con niente


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.273
162
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
Ma anche più impegnativa e meno pedalabile.... attendiamo test completo...non tutti possono girare solo in bike park!

Inoltre a mio avviso la comparativa andrebbe fatta con la SWorks.... infatti il tester dice che è stata influenzato dalle sospensioni più raffinate di trek!

:cucù:
 

momo82it

Biker superioris
28/5/12
886
17
0
Siena
Visita sito
Faccio una domanda visto che non l'ho provato...mi basterebbe sgonfiare il mono per vederlo da solo ma ora non ho la Bike sottomano.....ma il Monarch plus Debonair quando è tutto compresso fa sparire tutta la corsa? Vale a dire l'anello a fondo corsa è praticamente in fondo allo stelo o avanza qualche mm?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

paolobernie

Biker novus
12/5/09
39
14
0
Furlanie
Visita sito
Bike
Kona honzo, Trek rail
Io ho quello suo come misura dovrebbe essere 210x60 e per il sag che ho fatto avanzerebbe si e no 4mm a fine corsa però volevo capire se sera il massimo della compressione quindi ero a fondo corsa oppure è corsa da sfruttare eventualmente


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Anch'io ho l'originale (slash 7 2016) e quando all'inizio cercavo il setup ho fatto un paio di finecorsa: in quei casi l'o-ring é sempre caduto sul fondo. Poi ho aggiunto 3 token per mantenere il sag iniziale al 35% ed ora anch'io arrivo a 4/5 mm

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 

momo82it

Biker superioris
28/5/12
886
17
0
Siena
Visita sito
Anch'io ho l'originale (slash 7 2016) e quando all'inizio cercavo il setup ho fatto un paio di finecorsa: in quei casi l'o-ring é sempre caduto sul fondo. Poi ho aggiunto 3 token per mantenere il sag iniziale al 35% ed ora anch'io arrivo a 4/5 mm

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk



Allora vado sereno che la corsa la può usare tutta....diciamo che il sag è più o meno giusta:-)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo