Help me! Arrivata Canyon con cerchi sbagliati!!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Magliocca

Biker popularis
5/9/14
77
10
0
Roma
Visita sito
Bike
Orbea Occam 29 H30
Gentile Canyon,
Nella giornata di oggi e' finalmente arrivata a casa la tanto desiderata GC AL SLX 7.9, aprendola ho avuto una triste sorpresa, invece delle ruote DT Swiss M1900 Spline ho trovato le Mavic Crossride!!! Il motivo principe percui ho acquistato questo modello e' stato proprio il fatto che montava ruote tubeless ready, altrimenti non l'avrei comprata! Sul sito si fa specifico riferimento alle prime!
Oltretutto prima di acquistarla ho anche chiamato Canyon per avere conferma!
Sono rammaricato e dispiaciuto per l'accaduto anche in virtu' della cifra spesa! Spero riusciate a risolvere al piu' presto!
Rimango in attesa di supporto
Grazie
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Gentile Canyon,
Nella giornata di oggi e' finalmente arrivata a casa la tanto desiderata GC AL SLX 7.9, aprendola ho avuto una triste sorpresa, invece delle ruote DT Swiss M1900 Spline ho trovato le Mavic Crossride!!! Il motivo principe percui ho acquistato questo modello e' stato proprio il fatto che montava ruote tubeless ready, altrimenti non l'avrei comprata! Sul sito si fa specifico riferimento alle prime!
Oltretutto prima di acquistarla ho anche chiamato Canyon per avere conferma!
Sono rammaricato e dispiaciuto per l'accaduto anche in virtu' della cifra spesa! Spero riusciate a risolvere al piu' presto!
Rimango in attesa di supporto
Grazie



Questa non l'avevo mai sentita :nunsacci:

Apri subito la segnalazione a Canyon
https://www.canyon.com/_it/service/serviceanfragen/anfrage2.html
 

Magliocca

Biker popularis
5/9/14
77
10
0
Roma
Visita sito
Bike
Orbea Occam 29 H30
ieri appena arrivata la bici ho fatto già una richiesta tramite mail al servizio clienti, adesso compilo anche questo modulo sul servizio post vendita allegando le foto.
Grazie per i consigli :-)
 

prospero58

Biker extra
28/9/09
733
261
0
roma
www.wlafuga.com
Bike
Stambek Gas29 & Canyon Grizl AL
Aggiungerei anche il "molto rapidamente" ;-)
Come sta andando Magliocca? Se ti cambiano i cerchi (cioé se ti danno quelli che sono citati nelle specifiche tecniche, i DT SWISS Spline) visto che costa altri 50€ in meno me la prendo anche io!!!
Una front per belle passeggiate trail mi gusterebbe...speriamo siano "tedeschi" e non facciano gli "italiani"!!!!!

Fammi sapere che mi prude la carta di credito!!!!
 

Magliocca

Biker popularis
5/9/14
77
10
0
Roma
Visita sito
Bike
Orbea Occam 29 H30
Ciao prospero58
Oggi ho parlato con un impiegato di Canyon il quale non sapeva nulla dei DT Swiss, mi ha informato che si sarebbe informato in Germania e mi avrebbe dato riscontro presto. La cosa che mi ha lasciato perplesso e' stato il fatto che ha insistito nel convincermi che i Mavic Crossride sono tubeless ready come i DT Swiss, cosa che a me non risulta, tu li conosci entrambi? Spero si risolva a breve e BENE
 

prospero58

Biker extra
28/9/09
733
261
0
roma
www.wlafuga.com
Bike
Stambek Gas29 & Canyon Grizl AL
Ciao prospero58
Oggi ho parlato con un impiegato di Canyon il quale non sapeva nulla dei DT Swiss, mi ha informato che si sarebbe informato in Germania e mi avrebbe dato riscontro presto. La cosa che mi ha lasciato perplesso e' stato il fatto che ha insistito nel convincermi che i Mavic Crossride sono tubeless ready come i DT Swiss, cosa che a me non risulta, tu li conosci entrambi? Spero si risolva a breve e BENE

Appunto.....si devono informare in Germania. Mah!
I DT SWISS 1900 Spline SONO tubeless Ready, i Mavic Crossride NO.
Almeno a leggere le caratteristiche delle case produttrici!
Credo facciano bene a informarsi....buona fortuna, se ti arrivano gli spline me la compro anche io al volo.
 

Emanuele.80

Biker popularis
28/1/11
97
13
0
Oderzo (TV)
Visita sito
La CG AL SLX 7.9 sul sito CANYON è data con i DT 1900, però la fotografia della bici monta i Crossride!!
La SLX 8.9 invece sia nelle specifiche che in foto monta i DT 1900. Credo abbiano fatto un errore sul sito e la 7.9 sia effettivamente con i CROSSRIDE.

Ho paura che al massimo ti proporranno di restituirgli la bici...
 

Pinna xcs

Biker popularis
22/7/14
62
2
0
Bra
Visita sito
La CG AL SLX 7.9 sul sito CANYON è data con i DT 1900, però la fotografia della bici monta i Crossride!!
La SLX 8.9 invece sia nelle specifiche che in foto monta i DT 1900. Credo abbiano fatto un errore sul sito e la 7.9 sia effettivamente con i CROSSRIDE.

Ho paura che al massimo ti proporranno di restituirgli la bici...

OK però sul sito c'è una postilla che dice la bici ti verrà consegnata con i cerchi della DT swiss eccovi la postilla qui sotto.
 

Allegati

  • _20140909_190708.jpg
    _20140909_190708.jpg
    56,2 KB · Visite: 75

davidf

Biker extra
20/6/14
775
12
0
Grosseto - Pisa
Visita sito
evidentemente inizialmente montava i mavic, poi per problemi di approvvigionamento sono passati ai DT ed hanno messo la postilla visto che le foto erano già fatte. poi quando sono tornati di nuovo i mavic non si sono preoccupati di correggere tutto.
hai tutto il diritto di esigere i DT, ed anche alla svelta
 

Magliocca

Biker popularis
5/9/14
77
10
0
Roma
Visita sito
Bike
Orbea Occam 29 H30
Esatto! Infatti e' cio' che ho contestato io, allegando tra l'altro anche lo screenshot del sito, ad oggi ancora non ho avuto notizie, spero nella giornata di domani di avere qualche buona news. La cosa che mi ha dato un po' fastidio e' stato l'atteggiamento iniziale dell'impiegato, ho dovuto faticare un po' per far valere le mie ragioni. Credo che dopo aver speso 1.300 e non aver ricevuto il prodotto desiderato mi sembra il minimo fare presente l'accaduto. Alla fine ha capito il mio punto di vista e spero si attivino per darmi una mano. Vi tengo aggiornati
 

Magliocca

Biker popularis
5/9/14
77
10
0
Roma
Visita sito
Bike
Orbea Occam 29 H30
Hai ragione, buoni cerchi, ma non TR
Mi sembra strano anche doverne discutere con Canyon, hanno consegnato la bici con componenti diversi ed e' evidente l'errore (che peraltro ci puo' stare) ma dovrebbero rimediare subito senza accampare scuse o tentare di convicermi che i Mavic siano come i DT. Poi magari queste sono solo chiacchiere xche' invece provvederanno alla sostituzione ma visto cio' che mi hanno anticipato al telefono nutro ancora qualche dubbio
 

Magliocca

Biker popularis
5/9/14
77
10
0
Roma
Visita sito
Bike
Orbea Occam 29 H30
Vi informo ufficialmente che Canyon sul proprio sito ha appena effettuato la modifica dell'equipaggiamento sulla GC AL SLX 7.9, hanno cancellato i DT ed inserito i Mavic ma ancora rimane la postilla con i due ** nella quale si specifica che i cerchi non sono quelli nella foto.
Questo mi fa dedurre che potrebbero aver finito lo stock di DT.....e che cmq hanno commesso un errore
To be continued...
 

Classifica mensile dislivello positivo