Coppa COLLI EUGANEI 2014

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lucolo83

Biker novus
17/8/14
10
0
0
padova
Visita sito
Sono tornato ora. È un bel giro non molto duro tranne in 2o3 tratti di fango e pesante.....sono stato li tutta la settimana mattino e pomeriggio per 3 giri a volta ma in 2 giorni a cambiato tutto. Buon divertimento a tutti:i-want-t:
 

fenicedifuoco

Biker serius
4/10/12
226
0
0
Padova
Visita sito
Ciao, mi piacerebbe visionare i percorsi delle gare per capire se l'anno prossimo parteciperò o meno a queste manifestazioni. Dove è possibile scaricare i file gps dei tracciati?

grazie
 

mircotgm

Biker superis
Ciao, mi piacerebbe visionare i percorsi delle gare per capire se l'anno prossimo parteciperò o meno a queste manifestazioni. Dove è possibile scaricare i file gps dei tracciati?

grazie

non trovi le traccie in un unico posto.. per farti un esempio la traccia della gara di Sossano la trovi sul sito della società organizzatrice, altre vengono registrate e riproposte nella sezione itinerari di questo forum. In ogni caso non credo che riuscirai a trovarle tutte e soprattutto complete perchè in molti casi si passa per proprietà private e quindi alcuni tratti sono disponibili solo durante la gara o qualche giorno prima.

Per tornare alla gara di ieri: penso che metà delle colline intorno a Teolo erano attaccate alla mia bici :smile:..
a parte degli scherzi gran bella gara! tosta con salite ripide e discese insidiose. Mi sono divertito molto anche se nell'ultima salita prima dell'arrivo ho perso 3 - 4 posizioni perchè proprio non ne avevo più!
Ottima organizzazione non deve essere facile con questo meteo! Bravi!

Secondo il mio modesto
parere queste ultime gare fanno salire di molto la qualità della coppa in quanto i tracciati sono veramente all'altezza! Io farei magari meno tappe togliendo la cronoscalata e quelle completamente in piana..
 

sbanzo

Biker serius
19/2/10
182
0
0
Strada dei Vivai
Visita sito
Mamma mia che gara!!
Organizzazione TOP, ristori, presidi lungo il percorso, premiazioni, percorso da puro XC, tutto perfetto.. ma tagliare gomma al primo giro e lottare per finire la gara non era nei miei programmi!
Vabbè... archiviamo con un po' d'amaro in bocca e aspettiamo la prossima a Baone sperando in una domenica migliore!

Ciao a tutti..
 

ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
2.904
17
0
Vicenza
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.8SL GHOST Nivolet 4.8 LC
Mamma mia che gara!!
Organizzazione TOP, ristori, presidi lungo il percorso, premiazioni, percorso da puro XC, tutto perfetto.. ma tagliare gomma al primo giro e lottare per finire la gara non era nei miei programmi!
Vabbè... archiviamo con un po' d'amaro in bocca e aspettiamo la prossima a Baone sperando in una domenica migliore!

Ciao a tutti..
quoto, anch'io tagliato e bucato 2 volte una fast trak nuova, entrambe al primo giro :-(( , la prima volta sopra il vigneto, propio quando stavo scollinando.... non sò propio come sia successo....maahhhh.... e la seconda volta alla fine della stessa discesa, per fortuna il lattice ha fatto egregiamente il suo dovere anche se ovviamente è calata un pochino la pressione, ho dovuto in'evitabilmente rallentare un pò per nn rischiare di rovinare il cerchio...comunque l'ho finita !!!
 

CYBRIDO

Biker tremendus
23/9/08
1.226
0
0
52
VICENZA
Visita sito
l'anno scorso ho forato anch'io a Teolo. penso sia la gara negli euganei che da il maggior numero di forature. quest'anno non l'ho fatta per il fango. vediamo se a Baone sarà asciutto.
 

sbanzo

Biker serius
19/2/10
182
0
0
Strada dei Vivai
Visita sito
ma va' pericolosa , forse l 'unico punto un po' da stare attenti saranno i 10-15 metri di pietraia

Ciao liquidcooled75, mettiti nei panni di chi viene da fuori provincia e non la conosce, io dico che può essere pericolosa!

L'obbligo si smontare in quel tratto di pietraia lo accetto domenica, attualmente si presenta male, ci vuole tecnica e conoscenza del percorso per passarne indenni.
 

alessiozag

Biker serius
27/7/08
128
1
0
Venezia
Visita sito
Fatta questa mattina, ed effettivamente 20 30 metri sono belli scassati, ma fatta in sella senza grossi problemi, a sossano ho trovato punti probabilmente peggiori dove non si doveva scendere per forza, in ogni caso condivido la scelta della direzione gara, meglio evitare perchè in preda all'agonismo si esagera delle volte!
 

Classifica mensile dislivello positivo