Help me! Arrivata Canyon con cerchi sbagliati!!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Lascio a voi ogni commento......

"...abbiamo provveduto a correggere l'errore di dicitura sul sito. La bici è correttamente equipaggiata come da specifiche, la versione XS con ruote dal 27.5 pollici monta ruote DT SWISS Spline."

Quindi la nostra segnalazione e' servita solamente a fargli correggere l'errore sul sito!
Nemmeno un accenno di scusa, tutto normale....
Per me la questione non e' affatto chiusa, anzi cominicia adesso...


Qui la colpa è duplice:
- di chi ha curato la pagina del sito ( in germania ? )
- di chi se ne sta lavando le mani adesso

Se avete lo screen della pagina dove apparivano le DT credo che un'associazione consumatori sarà bel lieta di darvi una mano.
Qui ci sono tutti gli estemi per "pubblicità ingannevole"
In ogni caso una bella raccomandata all'AD della Canyon direttamente al suo indirizzo in Germania secondo me farebbe miracoli :spetteguless:

ps: un picco OT
Anni fa avevo preso una moto Aprilia ( sul generis della Harley) direttamente in fabbrica.
Poco dopo avevo ordinato degli accessori da un negozio (schienalino per il passeggero e portapacchi cromato): era fine maggio.
Ad inizi settembre non erano ancora arrivati al che ho scritto una raccomandata indirizzata direttamente all'AD ( che era anche il titolare dell'Aprilia a quel tempo) lamentando l'accaduto.
Pochi giorni dopo mi è arrivato a casa il pacco, con lettera di scuse firmata dall'AD ( firma autografa), e con la specifica di considerarlo un omaggio per il disagio subito.
Differenza notevole non credete ? :il-saggi:
 

Magliocca

Biker popularis
5/9/14
77
10
0
Roma
Visita sito
Bike
Orbea Occam 29 H30
Vi incollo, una di seguito all' altra, le risposte che ho ricevuto da Canyon (ovviamente tra due risposte ho omesso le mie mail perche' scontate):

"abbiamo provveduto a correggere l'errore di dicitura sul sito. La bici è correttamente equipaggiata come da specifiche, la versione XS con ruote dal 27.5 pollici monta ruote DT SWISS Spline".

"le foto presenti sul sito sono corrette, peraltro è chiaramente indicato che lo scopo è puramente illustrativo.

In quanto equipaggiato come per tutta la stagione 2014 a cui il modello è equipaggiato non effettueremo sostituzioni delle ruote.

Rimane inteso che la bici può essere reso con rimborso integrale. Il prezzo di acquisto non ha influenza sulla attinenza al montaggio di fabbrica.

Rimaniamo a disposizione per ulteriori chiarimenti."

La cosa che mi lascia perplesso e' che continuano a non ammettere un errore palese. Insistono dicendo che per loro e' tutto a posto, peccato che hanno apportato delle modifiche al sito dopo le segnalazioni effettuate, evidentemente qualcosina non andava. Ho inviato nuovamente loro le foto del sito al momento dell'acquisto ma non vogliono sentire ragioni. L'unica cosa che sanno dire e' quella di rispedire la bici indietro....veramente un bel servizio post vendita! Spero di riuscire a mettermi in contatto con la casa madre in Germania.
To be continued....
 

prospero58

Biker extra
28/9/09
733
261
0
roma
www.wlafuga.com
Bike
Stambek Gas29 & Canyon Grizl AL
ciao!
sono veramente disgustato dall'approssimazione delle risposte di Canyon Italia....la sensazione è di cialtroneria.
Se pensi di fare una "escalation" in Germania tienici aggiornati!!!!
 

GhostInTheTrail

Biker ciceronis
16/9/14
1.450
4
0
Toscana
Visita sito
Ciao,
proprio oggi sono arrivato su questo forum per capire quale puo' essere la mia prossima bici. Tutte le strade portavano a Canyon, ma post come questo non fanno sperare niente di buono per chi vuole avvicinarsi al marchio come me.
 

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.813
14
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
Il mio consiglio. Se sono arrivati a proporti il reso, non puoi non accettarlo a meno di non pattuire un piccolo omaggio, es. un buono di tot euro in accessori da spendere sul loro sito. Spiace per l'accaduto ma credo che abbiano le mani legate.

Ho avuto esperienza simile con amazon che in quanto a customer sarisfaction e' il numero uno e la cosa si e' appunto chiusa con un rimborso parziale. Poi hanno corretto il sito e ringraziato. Ecco forse qui Canyon ha peccato.

P.S. ehila' prospero, vedo che ti e' rimasta la 8 XC ma in versione trail ! :smile:
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Ciao,
proprio oggi sono arrivato su questo forum per capire quale puo' essere la mia prossima bici. Tutte le strade portavano a Canyon, ma post come questo non fanno sperare niente di buono per chi vuole avvicinarsi al marchio come me.



Come in tutte le cose bisogna essere razionali.

Pensi forse che gli altri marchi siano esenti da colpe o che da loro fili tutto liscio ? :spetteguless:

Dai un occhio all'angolo della verità e ne leggerai delle belle ... cosi come ne leggeresti delle belle se anche le altre case avessero sezioni del forum dedicate.

Canyon deve migliorare nel dopo vendita ?? SI
Va tutto male ? No di certo
Per un cliente che giustamente si lamenta ce ne sono 50 che non lo fanno.

Per cui stai sereno; l'inconveniente può capitare a tutti e a tutte le case magari con la differenza che la bike l'hai pagata il doppio che non da Canyon :il-saggi:

ps: Io ne ho due e sto pensando di prendermi la terza :spetteguless:
 

GhostInTheTrail

Biker ciceronis
16/9/14
1.450
4
0
Toscana
Visita sito
Come in tutte le cose bisogna essere razionali.

Pensi forse che gli altri marchi siano esenti da colpe o che da loro fili tutto liscio ? :spetteguless:

Dai un occhio all'angolo della verità e ne leggerai delle belle ... cosi come ne leggeresti delle belle se anche le altre case avessero sezioni del forum dedicate.

Canyon deve migliorare nel dopo vendita ?? SI
Va tutto male ? No di certo
Per un cliente che giustamente si lamenta ce ne sono 50 che non lo fanno.

Per cui stai sereno; l'inconveniente può capitare a tutti e a tutte le case magari con la differenza che la bike l'hai pagata il doppio che non da Canyon :il-saggi:

ps: Io ne ho due e sto pensando di prendermi la terza :spetteguless:

Sono sicuramente d'accordo con te, conosco un poco il mondo delle vendite e del commercio e so che i problemi possono esserci per chiunque.

Su un'altro topic, sempre riguardo a Canyon, una persona ha riassunto bene la cosa: compriamo bici spinti dalla passione e dopo 2/3mila euro di bonifico, ritrovarsi con un mezzo fermo per settimane o con un'assistenza post-vendita allucinante, non e' il massimo. Speriamo bene, credo manchi poco per la mia prima Canyon, ho quasi deciso :-)
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Sono sicuramente d'accordo con te, conosco un poco il mondo delle vendite e del commercio e so che i problemi possono esserci per chiunque.

Su un'altro topic, sempre riguardo a Canyon, una persona ha riassunto bene la cosa: compriamo bici spinti dalla passione e dopo 2/3mila euro di bonifico, ritrovarsi con un mezzo fermo per settimane o con un'assistenza post-vendita allucinante, non e' il massimo. Speriamo bene, credo manchi poco per la mia prima Canyon, ho quasi deciso :-)



Sicuramente, anzi è da incazzarsi di brutto.
Io posso usare la bike da aprile a fine settembre/metà ottobre.
Se poco poco me la tenessero ferma due mesi durante quel periodo vado a Verona e me li mangio vivi :arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat:
 

prospero58

Biker extra
28/9/09
733
261
0
roma
www.wlafuga.com
Bike
Stambek Gas29 & Canyon Grizl AL
Il mio consiglio. Se sono arrivati a proporti il reso, non puoi non accettarlo a meno di non pattuire un piccolo omaggio, es. un buono d 100 euro in accessori da spendere sul loro sito. Spiace per l'accaduto ma credo che abbiano le mani legate.

Ho avuto esperienza simile con amazon che in quanto a customer sarisfaction e' il numero uno e la cosa si e' appunto chiusa con un rimborso parziale. Poi hanno corretto il sito e ringraziato. Ecco forse qui Canyon ha peccato.

P.S. ehila' prospero, vedo che ti e' rimasta la 8 XC ma in versione trail ! :smile:

Ciao Centauro!!! È vero....ma ogni tanto mi spiace aver venduto la Deca!
 

andrea.rigoni

Biker popularis
27/5/14
50
0
0
Visita sito
Ma se sei insoddisfatto a questo punto re-imballi la bici , la spedisci indietro impugnando il diritto di recesso

Occhio che se la bici è stata usata, anche per qualche ora, ti scalano l'usura e può arrivare ad alcune centinaia di euro. Quando il supporto Canyon mi ha detto che forse avevo sbagliato modello di bici, visto il mio cavallo corto (27.5 al posto di una 29), mi hanno rassicurato dicendomi che potevo rendere la mia Nerve 8.9, ma che avrebbero scalato dal rimborso l'usura, senz'altro le gomme, il tubolare sella che avevo dovuto accorciare ed eventuali altre parti in cui era evidente l'uso.

Per fortuna la misura della bici era corretta e non ho dovuto restituirla, altrimenti ci avrei rimesso soldi.
 

Magliocca

Biker popularis
5/9/14
77
10
0
Roma
Visita sito
Bike
Orbea Occam 29 H30
Cari tutti,

finalmente ieri sono stato contattato telefonicamente da Canyon, nella persona del sig. Marco, responsabile Italia se non erro. Naturalmente era a conoscenza di tutta la questione e dei relativi sviluppi. Persona molto cordiale e professionale, ci siamo confrontati ognuno esprimendo il proprio punto di vista, ho fatto presente le mie perplessità ma soprattutto la mia amarezza per la poca attenzione, secondo me, dimostrata. Comunque alla fine di tutto sono rimasto soddisfatto sia di ricevere la chiamata, sia del colloquio intercorso. Da quanto ho capito, per dimostare la loro buona fede avendo comunque ammesso l'errore, dovrebbero recapitarmi un voucher con un importo tot. da spendere sul loro sito.
In conclusione posso dirvi che se fossi stato subito "coccolato" come avrei dovuto (soprattutto a fronte di una spesa di €1.300), io mi sarei risparmiato una bella arrabbiatura, loro avrebbero lavorato meno e fatto una figura migliore ma soprattutto io avrei potuto utilizzare la mia nuova bici subito e non dopo 10 giorni!
Un caro saluto
 

prospero58

Biker extra
28/9/09
733
261
0
roma
www.wlafuga.com
Bike
Stambek Gas29 & Canyon Grizl AL
Se ti facevi una lux cf invece di quel coso, non la rimpiangevi affatto. Io ci so facendo un pensierino... full, un po' XC, un po' trail... ci metto pure il telescopico!


se mi ero fatto una Lux CF a questo punto ero fuori di casa, povero ma felice! BELLISSIMA bici la Lux....ma anche la mia non scherza, eh! :i-want-t:
Sono contento che Canyon abbia riparato lo screzio...siccome stiamo parlando di oggetti (inutili) alimentati dalla passione e non dal raziocinio l'aspetto interpersonale e psicologico, nelle sue sfumature relative al contesto è determinante. In fin dei conti non vendono "biciclette" ma una "certa idea" di bicicletta...tutto è bene ciò che finisce bene!
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Cari tutti,

finalmente ieri sono stato contattato telefonicamente da Canyon, nella persona del sig. Marco, responsabile Italia se non erro. Naturalmente era a conoscenza di tutta la questione e dei relativi sviluppi. Persona molto cordiale e professionale, ci siamo confrontati ognuno esprimendo il proprio punto di vista, ho fatto presente le mie perplessità ma soprattutto la mia amarezza per la poca attenzione, secondo me, dimostrata. Comunque alla fine di tutto sono rimasto soddisfatto sia di ricevere la chiamata, sia del colloquio intercorso. Da quanto ho capito, per dimostare la loro buona fede avendo comunque ammesso l'errore, dovrebbero recapitarmi un voucher con un importo tot. da spendere sul loro sito.
In conclusione posso dirvi che se fossi stato subito "coccolato" come avrei dovuto (soprattutto a fronte di una spesa di €1.300), io mi sarei risparmiato una bella arrabbiatura, loro avrebbero lavorato meno e fatto una figura migliora ma soprattutto io avrei potuto utilizzare la mia nuova bici subito e non dopo 10 giorni!
Un caro saluto



Perfetto.
C'è da chiedersi perchè non l'abbiano fatto prima :il-saggi:

Per completezza però io farei una cosa:
un copia/incolla di questo tuo ultimo intervento da aggiungere al tuo primo topic dove lamentavi l'accaduto.
Questo perchè il topic ed il suo titolo resteranno e chi in futuro andrà a leggerlo non è detto che lo leggerà fino a questo punto
 

vandrem

Biker serius
11/1/10
124
0
0
Bergamo
Visita sito
Cari tutti,

finalmente ieri sono stato contattato telefonicamente da Canyon, nella persona del sig. Marco, responsabile Italia se non erro. Naturalmente era a conoscenza di tutta la questione e dei relativi sviluppi. Persona molto cordiale e professionale, ci siamo confrontati ognuno esprimendo il proprio punto di vista, ho fatto presente le mie perplessità ma soprattutto la mia amarezza per la poca attenzione, secondo me, dimostrata. Comunque alla fine di tutto sono rimasto soddisfatto sia di ricevere la chiamata, sia del colloquio intercorso. Da quanto ho capito, per dimostare la loro buona fede avendo comunque ammesso l'errore, dovrebbero recapitarmi un voucher con un importo tot. da spendere sul loro sito.
In conclusione posso dirvi che se fossi stato subito "coccolato" come avrei dovuto (soprattutto a fronte di una spesa di €1.300), io mi sarei risparmiato una bella arrabbiatura, loro avrebbero lavorato meno e fatto una figura migliore ma soprattutto io avrei potuto utilizzare la mia nuova bici subito e non dopo 10 giorni!
Un caro saluto

Anche io sono stato trattato "come si deve" dal responsabile (nel mio caso ha detto di essere di bergamo, ed era veramente in grado di fare customer care) ma non mi pare si chiamasse Marco..
Meglio così, certo che dover sempre sclerare per ottenere qualcosa di diritto....cmq tutto bene quel che finisce bene
 

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.813
14
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
Il mio consiglio. Se sono arrivati a proporti il reso, non puoi non accettarlo a meno di non pattuire un piccolo omaggio, es. un buono di tot euro in accessori da spendere sul loro sito. Spiace per l'accaduto ma credo che abbiano le mani legate.

Ho avuto esperienza simile con amazon che in quanto a customer sarisfaction e' il numero uno e la cosa si e' appunto chiusa con un rimborso parziale. Poi hanno corretto il sito e ringraziato. Ecco forse qui ha peccato.
Cari tutti,
-
finalmente ieri sono stato contattato telefonicamente da Canyon.... Naturalmente era a conoscenza di tutta la questione e dei relativi sviluppi. Persona molto cordiale e professionale, ci siamo confrontati ognuno esprimendo il proprio punto di vista, ho fatto presente le mie perplessità ma soprattutto la mia amarezza per la poca attenzione, secondo me, dimostrata. Comunque alla fine di tutto sono rimasto soddisfatto sia di ricevere la chiamata, sia del colloquio intercorso. Da quanto ho capito, per dimostare la loro buona fede avendo comunque ammesso l'errore, dovrebbero recapitarmi un voucher con un importo tot. da spendere sul loro sito.
In conclusione posso dirvi che se fossi stato subito "coccolato" come avrei dovuto (soprattutto a fronte di una spesa di €1.300), io mi sarei risparmiato una bella arrabbiatura, loro avrebbero lavorato meno e fatto una figura migliore ma soprattutto io avrei potuto utilizzare la mia nuova bici subito e non dopo 10 giorni!
Un caro saluto

Perfetto.
C'è da chiedersi perchè non l'abbiano fatto prima :il-saggi:
Nessuno e' perfetto. Mi fa piacere che sia andata come a me con amazon. Brava Canyon!

... io farei una cosa:
un copia/incolla di questo tuo ultimo intervento da aggiungere al tuo primo topic dove lamentavi l'accaduto.
Questo perchè il topic ed il suo titolo resteranno e chi in futuro andrà a leggerlo non è detto che lo leggerà fino a questo punto
Concordo al 100%. Ovviamente resta il dubbio che abbiano letto il forum e poi reagito di conseguenza ma cone dicevo, nessuno e' perfetto. Le loro bici invece sono davvero niente male...
:i-want-t:
 

Classifica mensile dislivello positivo