Ciclisti di Vimercate e dintorni

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Tornato, marcio e salvo (ormai in bdc si rischia troppo la vita!).
Onno in 18.00, avere la gamba ancora magrina su bdc conta tanto. Comunque 99.00 a 29 kmh. Prima dell'incidente in salita volavo (2 min su 18 è tantissimo), Beveretta a 28 di media:
oggi: http://connect.garmin.com/activity/590044129
2010 :http://connect.garmin.com/activity/46604428
Comunque...dicevo mtb forever...oggi troppi rischi schivati!!

Complimenti, anche 18 minuti è una bella performance.
Io non mi sono mai cronometrato su quella salita, ma credo di metterci circa il doppio, quindi 16 o 18 è sempre inarrivabile.

Per quanto riguarda i rischi, purtroppo è così.
Però dipende anche dalla strada che fai. Per arrivare a Onno da dove passi? La strada che passa da Bernareggio e Robbiate non è malaccio ed è molto meglio della provinciale che passa da Merate.
 

stebrusca

Biker cesareus
13/5/12
1.649
110
0
51
Vimercate
Visita sito
Bike
Fuel Ex
Complimenti, anche 18 minuti è una bella performance.
Io non mi sono mai cronometrato su quella salita, ma credo di metterci circa il doppio, quindi 16 o 18 è sempre inarrivabile.

Per quanto riguarda i rischi, purtroppo è così.
Però dipende anche dalla strada che fai. Per arrivare a Onno da dove passi? La strada che passa da Bernareggio e Robbiate non è malaccio ed è molto meglio della provinciale che passa da Merate.
Andiamo da Casatenovo ed Oggiono..Ma non è stato lì il problema. Zona Asso un disastro, poi strada chiusa per andare ad Eupilio e tanti pirla(uno sulla provinciale in mezzo la strada senza mani intanto che chiacchierava col socio e un fenomeno gasato dalla Vuelta di ieri che chiedeva i cambi col gomito e s'incavolava se non glieli davi, scatti e controscatti a 45 kmh ed era sempre lì) in bici (oltre che in macchina) che dovrebbero starsene a casa la domenica.
BDC sui rulli fissa e domenica in mtb
 

Lawrence

Biker forumensus
29/11/09
2.100
217
0
Monza
Visita sito
Bike
Giant Trance 1.5 LTD
E' strano parlare di bdc nel forum della mtb; logico che a livello pericoli stradali ed intossicazione, ma soprattutto di divertimento, non c'è storia.
Però io non sarei così drastico nei confronti delle avventure bitumare: personalmente riesco quasi a divertirmi ancora con la bdc, senza contare che per compiere alcune imprese (tipo le grandi salite storiche) è preferibile. In ogni caso, la mia impressione è che la bici da strada crei di più la "gamba", che poi torna comoda anche usando la mtb...

Ste, abbiamo percorso alcuni tratti di strada in comune questa mattina, ma credo proprio con almeno un'ora di differenza (sono uscito verso le 9).

In mancanza di proposte alternative, mi sono fatto 104 km da solo, alla più modesta media di circa 27 km/h...
Per puro spirito masochistico, e per metter su un po' di dislivello, dopo Pusiano sono andato verso Ello/Villa Vergano con l'Alpino.
Sceso da Colle Brianza, ho fatto anch'io la Beveretta, ma credo intorno ai 25/26 di media... :i-want-t:

Peccato, ci si poteva mettere d'accordo; comunque ormai da quanto dici ci si potrà vedere solo in mtb... :mrgreen:
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Andiamo da Casatenovo ed Oggiono..Ma non è stato lì il problema. Zona Asso un disastro, poi strada chiusa per andare ad Eupilio e tanti pirla(uno sulla provinciale in mezzo la strada senza mani intanto che chiacchierava col socio e un fenomeno gasato dalla Vuelta di ieri che chiedeva i cambi col gomito e s'incavolava se non glieli davi, scatti e controscatti a 45 kmh ed era sempre lì) in bici (oltre che in macchina) che dovrebbero starsene a casa la domenica.
BDC sui rulli fissa e domenica in mtb

Negli ultimi mesi la strada da Cesana a Eupilio o è stata chiusa oppure aperta a senso alternato (con un semaforo che fatto in salita creava un problemino ... e cioè visto che in bici - ad esclusione di Nibali - lì a 40 km/h non ci sale nessuno, il tempo del verde non bastava certo a fare tutto il tratto e quindi ti ritrovavi con le auto che arrivavano dalla parte opposta prima di essere uscito dal senso unico alternato). Io salgo sempre da Erba; unico inconveniente qualche km di strada provinciale in più da Cesana a Erba.
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge

das79

Biker serius
14/9/14
257
1
0
Vimercate
Visita sito
Ciao ragazzi io sono di vimercate e cerco pure io gente tranquilla x gitarelle di bosco divertenti, solitamente sono immerso nel curone,mi piacerebbe anche fare un salto a san genesio o pedalate simili. Accetto consigli e mi aggrego volentieri
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Ciao ragazzi io sono di vimercate e cerco pure io gente tranquilla x gitarelle di bosco divertenti, solitamente sono immerso nel curone,mi piacerebbe anche fare un salto a san genesio o pedalate simili. Accetto consigli e mi aggrego volentieri

Sono di Vimercate anch'io.
Tieni d'occhio il forum. Spesso postiamo punti di ritrovo per uscite nel week-end (più frequentemente al sabato mattina).
 

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.467
612
0
54
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2
Ciao ragazzi io sono di vimercate e cerco pure io gente tranquilla x gitarelle di bosco divertenti, solitamente sono immerso nel curone,mi piacerebbe anche fare un salto a san genesio o pedalate simili. Accetto consigli e mi aggrego volentieri

bene, un altro concittadino, benvenuto e... beh, ci ha già pensato emmellevu :il-saggi: a suggerirti cosa fare!!
 

das79

Biker serius
14/9/14
257
1
0
Vimercate
Visita sito
Grazie ragazzi,si concittadino,limitrofo,e amante del Curone. Terro' d okkio il forum e ci aggiorniamo x prox gita.
P.s nn sono un agonista o un pro...sono un principiantino con tanta voglia di divertirsi.
Grazie!
 

marcolino71

Biker novus
25/5/14
22
0
0
Visita sito
Io domenica mattina di solito faccio un giro, possiamo trovarci. Domenica scorsa ho fatto 20 km fino a calolzio lungo l'adda. Di solito giro li.
 

addabike

Biker urlandum
27/4/11
535
51
0
merate
Visita sito
Bike
Front
Pure io mi piacerebbe un giorno fare il canto ma nn sono pronto avendo iniziato da poco questa settimana ?andremmo lungo adda?ciao
 

das79

Biker serius
14/9/14
257
1
0
Vimercate
Visita sito
Ciao meteo permettendo io ci dovrei essere, pure io ho iniziato da poco ma una 50ina di km li reggo tranquillo pure con salite.poi nn so se il canto sarebbe troppo per me...cmq nn saprei se e' il caso che io da vimercate arrivo sull adda in auto se no ho paura di metterci troppo che consigliate?
 

supersupremo

Biker ciceronis
Ciao meteo permettendo io ci dovrei essere, pure io ho iniziato da poco ma una 50ina di km li reggo tranquillo pure con salite.poi nn so se il canto sarebbe troppo per me...cmq nn saprei se e' il caso che io da vimercate arrivo sull adda in auto se no ho paura di metterci troppo che consigliate?


Auto ????
Scarilegio !!!!:rosik:
Se il tuo nick è riferito alla leva allora siamo coetanei, magari ci si conosce essendo Vimercatese emigrato da un anno...
 

das79

Biker serius
14/9/14
257
1
0
Vimercate
Visita sito
Auto ????
Scarilegio !!!!:rosik:
Se il tuo nick è riferito alla leva allora siamo coetanei, magari ci si conosce essendo Vimercatese emigrato da un anno...



Hahahah sacrilegio!!
Sono a rugginello da 7 anni magari ci siamo visti..
Se ce' compagnia faccio senza auto ma su asfalto col mio mezzo muoio di brutto ma nn e' un problema, basta che nn arrivo gia cotto! A parte che su l adda e' tutta pianura mi sembra..ma il giro di domani e' inteso 20km andata e 20 di ritorno o 20 complessivi di terra?
Io ad essere sincero preferisco 50 km di terra che 10 di asfalto...
Ahahhah
Cmq a disposizione :-) se partite da qui a pedali vi seguo tranquillamente.
 

addabike

Biker urlandum
27/4/11
535
51
0
merate
Visita sito
Bike
Front
Ciao das pure io una cinquantina di km li reggo tranquillamente se vuoi arrivare in macchina giù a paderno c'è un bel parcheggio poi non so se vogliamo vedere il canto e poi fare l'adda per me è uguale
 

das79

Biker serius
14/9/14
257
1
0
Vimercate
Visita sito
Ciao das pure io una cinquantina di km li reggo tranquillamente se vuoi arrivare in macchina giù a paderno c'è un bel parcheggio poi non so se vogliamo vedere il canto e poi fare l'adda per me è uguale

Ciao Adda, per me la locations è indifferente anche l'adda è molto bello, lascerei la scelta a te o hai veterani esperti... poi se partono dalla mia zona a pedali tipo supersupremo mi accodo volentieri,altrimenti se solo, penso di optare x il tragitto con auto almeno sono puntuale sicuro e non rischio la pelle.

Cmq vediamo come si svolge e i partecipanti al max ti chiedo dritte per il park.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo