Gomme per All Mountain - parte sesta

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Accidenti, non me lo ricordavo più! :pirletto:
:celopiùg:
Sono sicuro che Peat usa davanti e dietro l'HR2.


Sicuro che non flettono, c'è apposta la mescola dura sotto per contrastare il fenomeno; però appunto per questo gli strati di mescola media e morbida sono più sottili rispetto al buon vecchio ST, per cui è facilmente intuibile che le buone prestazioni del copertone nella versione 3C poi durino poco. E "BUM!", bigliettoni da 50 che partono! :omertà:


Quindi per aumentare il grip in salita, potrei montare un DHRII dietro e lasciare davanti l'HRII 3c da 2.35 che ho gia' su. Problema: sarei costretto a prenderlo da 2.3 (ETRtO 58-559) in versione Exo Dual (costa un botto, quasi 42 euro) con la probabilita' di avere un posteriore piu' ciccio dell'anteriore .... o mi sbaglio?
 

Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami
Quindi per aumentare il grip in salita, potrei montare un DHRII dietro e lasciare davanti l'HRII 3c da 2.35 che ho gia' su. Problema: sarei costretto a prenderlo da 2.3 (ETRtO 58-559) in versione Exo Dual (costa un botto, quasi 42 euro) con la probabilita' di avere un posteriore piu' ciccio dell'anteriore .... o mi sbaglio?

È 2,30 il tuo hr2 :spetteguless:
Io il dhr2 non l'ho mai provato, però sì, leggendo i post indietro sembrerebbe la gomma con più grip; la mescola che consideri però è esattamente quella che usi ora. Se non ti interessa la scorrevolezza, perché non provi a mettere dietro l'hr2 3C (discorso che varrebbe anche col dhr2 ovviamente)?
Ma soprattutto: sicuro di non voler aspettare di usare ancora un po' ciò che hai prima di cambiare?

Il dhr2 si trova anche a meno http://www.bike-discount.de/it/comprare/minion-dhr-ii-tlr-exo-26-x-2,30-folding-60a-158375/wg_id-241 :spetteguless:
Sul fatto che sia più ciccio dell'anteriore parrebbe di no, controlla qui http://www.reifenbreiten-datenbank.de/reifen-Maxxis-Highroller II-26x2.30.html e http://www.reifenbreiten-datenbank.de/reifen-Maxxis-Minion DHR II-26x2.30.html e comunque hanno etrto dichiarato uguale...
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
È 2,30 il tuo hr2 :spetteguless:
Io il dhr2 non l'ho mai provato, però sì, leggendo i post indietro sembrerebbe la gomma con più grip; la mescola che consideri però è esattamente quella che usi ora. Se non ti interessa la scorrevolezza, perché non provi a mettere dietro l'hr2 3C (discorso che varrebbe anche col dhr2 ovviamente)?
Ma soprattutto: sicuro di non voler aspettare di usare ancora un po' ciò che hai prima di cambiare?

Il dhr2 si trova anche a meno [url]http://www.bike-discount.de/it/comprare/minion-dhr-ii-tlr-exo-26-x-2%2C30-folding-60a-158375/wg_id-241[/URL] :spetteguless:
Sul fatto che sia più ciccio dell'anteriore parrebbe di no, controlla qui [url]http://www.reifenbreiten-datenbank.de/reifen-Maxxis-Highroller%20II-26x2.30.html[/URL] e [url]http://www.reifenbreiten-datenbank.de/reifen-Maxxis-Minion%20DHR%20II-26x2.30.html[/URL] e comunque hanno etrto dichiarato uguale...


Certo le provero' ancora prima di cambiarle eventualmente.
L'HRII 3c l'ho gia' montata davanti. Semmai se non dovesse soddisfarmi l'attuale posteriore provero' a montare il DHRII 3C al posteriore....
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Certo le provero' ancora prima di cambiarle eventualmente.
L'HRII 3c l'ho gia' montata davanti. Semmai se non dovesse soddisfarmi l'attuale posteriore provero' a montare il DHRII 3C al posteriore....
Però poi ci vai solo sul Conero eh! Altrimenti ... hanno iniziato a fare delle belle e-bike full ..... :smile:
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Certo le provero' ancora prima di cambiarle eventualmente.
...
Ti consiglio di insistere. Io ci ho messo 3 o quattro uscite prima di fidarmi di quella gommina (HR2 2.3 dual) che avevo messo avanti al posto del gommone Muddy Mary Trail che avevo. Poi mi sono accorto che non era così facile portarla al limite. Solo una piccola liscia di ghiaccio confusa con neve pesta mi ha fregato. Sicuramente il MM in tale situazione mi avrebbe dato una chance in più.
 

max916

Biker superis
30/7/11
330
0
0
aosta
Visita sito
devo sostituire le coperture della mia remedy;
attualmente utilizzo ardent race 2.2 post e nobbynic 2.25 ant entrambe con lattice. Sta iniziando la stagione umida e l'ardent inizia ad essere consumato e scivoloso.
Vorrei mettere qualcosa con un po' più di grip ma che non pregiudichi troppo la pedalata, specialmente sui trasferimenti in asfalto.

Ho pensato a tre soluzioni:
- Maxxis ant DHF 2.3 + post DHR II 2.3
- Schwalbe ant MMary 2.35 + post NN 2.25
- Schwalbe ant NN 2.35 + post NN 2.25

cosa ne pensate?
 

sbardj

Biker marathonensis
devo sostituire le coperture della mia remedy;
attualmente utilizzo ardent race 2.2 post e nobbynic 2.25 ant entrambe con lattice. Sta iniziando la stagione umida e l'ardent inizia ad essere consumato e scivoloso.
Vorrei mettere qualcosa con un po' più di grip ma che non pregiudichi troppo la pedalata, specialmente sui trasferimenti in asfalto.

Ho pensato a tre soluzioni:
- Maxxis ant DHF 2.3 + post DHR II 2.3
- Schwalbe ant MMary 2.35 + post NN 2.25
- Schwalbe ant NN 2.35 + post NN 2.25

cosa ne pensate?
Vai con le maxxis ;-)
 

Fraski

Biker serius
18/9/12
154
8
0
51
Roma
Visita sito
Bike
Canyon Strive 2015 Al7.0 + Trek Rail 9 2021
Secondo la mia esperienza per l'inverno:
Ant. con il fango MM 2.35 trailstar, senza fango DHF 2.5 in mescola ST.

Post. con fango HR2 2.3 dual.

Qualcosa di più grippante dell'ardent e più scorrevole dell'hr2 potrebbe essere l'hans dampf, ma non l'ho ancora provato.
 
  • Mi piace
Reactions: andrea1966

emAMS

Biker superis
15/4/10
305
9
0
Roma
Visita sito
Bike
Production Privèe 27.5"
devo sostituire le coperture della mia remedy;
attualmente utilizzo ardent race 2.2 post e nobbynic 2.25 ant entrambe con lattice. Sta iniziando la stagione umida e l'ardent inizia ad essere consumato e scivoloso.
Vorrei mettere qualcosa con un po' più di grip ma che non pregiudichi troppo la pedalata, specialmente sui trasferimenti in asfalto.

Ho pensato a tre soluzioni:
- Maxxis ant DHF 2.3 + post DHR II 2.3
- Schwalbe ant MMary 2.35 + post NN 2.25
- Schwalbe ant NN 2.35 + post NN 2.25

cosa ne pensate?

Io ho montato la MMary anteriore e post HDampf tutte e due in versione trailstar e come tenuta sono infallibili, fino ad ora sono le gomme con cui mi sono trovato meglio, ma al posteriore potresti mettere la mescola pacestar un pò più dura quindi più pedalabile (l'unico difetto e che su asfalto si consumano subito).
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Però poi ci vai solo sul Conero eh! Altrimenti ... hanno iniziato a fare delle belle e-bike full ..... :smile:


Non preoccupatevi: vado solo li ..:hahaha:.

Ti consiglio di insistere. Io ci ho messo 3 o quattro uscite prima di fidarmi di quella gommina (HR2 2.3 dual) che avevo messo avanti al posto del gommone Muddy Mary Trail che avevo. Poi mi sono accorto che non era così facile portarla al limite. Solo una piccola liscia di ghiaccio confusa con neve pesta mi ha fregato. Sicuramente il MM in tale situazione mi avrebbe dato una chance in più.

Davanti tutto sommato mi trovo dicretamente bene con la 3C: il problema ce l'ho per il posteriore....
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
devo sostituire le coperture della mia remedy;
attualmente utilizzo ardent race 2.2 post e nobbynic 2.25 ant entrambe con lattice. Sta iniziando la stagione umida e l'ardent inizia ad essere consumato e scivoloso.
Vorrei mettere qualcosa con un po' più di grip ma che non pregiudichi troppo la pedalata, specialmente sui trasferimenti in asfalto.

Ho pensato a tre soluzioni:
- Maxxis ant DHF 2.3 + post DHR II 2.3
- Schwalbe ant MMary 2.35 + post NN 2.25
- Schwalbe ant NN 2.35 + post NN 2.25

cosa ne pensate?

Vai con le maxxis ;-)

?? Se leggi il mio intervento di ieri, le mie impressioni sono che l'HRII al posteriore non sono gomme invernali ....

Secondo la mia esperienza per l'inverno:
Ant. con il fango MM 2.35 trailstar, senza fango DHF 2.5 in mescola ST.

Post. con fango HR2 2.3 dual.

Qualcosa di più grippante dell'ardent e più scorrevole dell'hr2 potrebbe essere l'hans dampf, ma non l'ho ancora provato.

Le HD sono ottime polivalenti. Ottime su umido e bagnato (specie dietro) ma con il fango vanno immediatamente in crisi. Si impaccano di brutto e non scaricano assolutamente.

Io ho montato la MMary anteriore e post HDampf tutte e due in versione trailstar e come tenuta sono infallibili, fino ad ora sono le gomme con cui mi sono trovato meglio, ma al posteriore potresti mettere la mescola pacestar un pò più dura quindi più pedalabile (l'unico difetto e che su asfalto si consumano subito).

Quoto: come detto sopra le HD sono ottime coperture polivalenti all-season. Unica eccezione il fango.
 

Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami
o-o

Visto che siamo in tema HRII,i tacchetti della versione 3c montato al posteriore dopo poche uscite si sono tutti consumati :omertà:

E ci credo, sono in mescola morbida! E per di più lo strato è sottile dato che sotto c'è quella dura.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo