Ho comprato questa bici mtb montana ho fatto bene?

pazzo87

Biker popularis
17/9/14
49
1
0
Visita sito
salve a tutti questo è il mio primo post..ho comprato la mia prima bici seria e il mio utilizzo è che la usero' non sempre ma di rado..
sul misto...(montagna asfalto)
e ho scelto questa 27,5 della montana pagata 450 euro nuova...l altro ieri mattina.


MONTANA TW SEVEN.5 27,5" E270 - DISCO IDRAULICO 3 x 8 ALIVIO MTB TG. M

http://rover.ebay.com/rover/1/724-5...0001&campid=5338191918&icep_item=121393823682


ovviamente il link è solo per farvi capire la descrizione ma non lo presa su ebay ma da un negozio autorizzato a 450 euro ripeto...
ho paura che ho toppato e buttato i soldi...ed era meglio comprare una marca piu conosciuta magari in futuro se dovessi rivederla verrebbe presa piu in considerazione...
ma spero che questa sia un ottima marce e un ottima bici che supera quelle della decathlon??? o era meglio la rockrider 500 a 300 euro??'
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
L'ultima che ha i detto. Montana fa meglio la crn in scatola. Ormai e' fatta... :i-want-t:
(un'altra volta chiedi PRIMA e poi...)

In effetti, come ha scritto [MENTION=68106]ilcentaurorosso[/MENTION] (che quoto) ... era meglio chiedere prima.

Si poteva trovare qualcosa di meglio a 450 Euro o anche qualcosa di decisamente meglio spendendo 600 Euro (RR8.1 in offerta al Deca). So già che stai pensando: "sì, ma è una 26 mentre io volevo una 27,5".
Inutile riaprire questa discussione trita e ritrita.

In ogni caso per 450 Euro non mi sembra nemmeno un disastro; è una entry level (molto entry, che pesa quasi 15 kg). Componenti molto di base, mentre esteticamente secondo me non è male.

Ora pensa a pedalare. o-o

Il marchio giusto era MONDRAKER non MONTANA.
E mi raccomando ... dovessi acquistare della carne in scatola, se ne trovi una a marchio TREKarne o SCOTTona ... meglio di no. Parola di Gringo. Sto scherzando, dai !!! :hahaha:

carosello-gringo-carne montana - YouTube
 

iPhranco

Biker serius
ho paura che ho toppato e buttato i soldi...ed era meglio comprare una marca piu conosciuta magari in futuro se dovessi rivederla verrebbe presa piu in considerazione...
ma spero che questa sia un ottima marce e un ottima bici che supera quelle della decathlon??? o era meglio la rockrider 500 a 300 euro??'

la rr del decathlon nella sua semplicità ed essenzialità di montaggio era decisamente meglio, e ti sarebbero rimasti in tasca 150€.
se tu volessi rivendere questa montana, anche da nuova ancora imballata, sarebbe un miracolo se tu riuscissi ad ottenere 100€...
 

Tristano66

Biker serius
23/4/09
292
0
0
Provincia BG
Visita sito
Io vado controcorrente rispetto ai commenti prevedenti.

E' vero che non si tratta di una gran bicicletta, ma con 450 euro non è che in giro si trovi molto meglio, soprattutto sul formato 27,5.

Qualcosa di marca (Mondraker compresa) con quel prezzo di certo non lo trovi, se ti accontenti di una 26 forse te la cavi con le solite Decathlon.

La soluzione migliore forse sarebbe stata aumentare un pò il budget ed arrivare almeno ai 600 euro dove si ha qualche possibilità in più. Ma mica sempre un principiante può spendere (e lo dice uno che ha speso meno di 400 euro per una 29 nuova e vive comunque felice).
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Io vado controcorrente rispetto ai commenti prevedenti.

E' vero che non si tratta di una gran bicicletta, ma con 450 euro non è che in giro si trovi molto meglio, soprattutto sul formato 27,5.



Suvvia, davvero stiamo valutando una bici entryssimo level per un principiante dal formato ruote?

26 e via pedalare orco can
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
E' vero che non si tratta di una gran bicicletta, ma con 450 euro non è che in giro si trovi molto meglio, soprattutto sul formato 27,5.

Ma questo ha un senso solo se uno sulla 27,5" ci è salito e la preferisce rispetto alla 26". Se invece la scelta si basa su: "vanno di moda" oppure "me l'ha detto un amico" ... allora meglio una 26" montata discretamente che una 27,5" montata entry entry

Qualcosa di marca (Mondraker compresa) con quel prezzo di certo non lo trovi, se ti accontenti di una 26 forse te la cavi con le solite Decathlon.

Forse non si è capito, ma MONdraker era solo una battuta, vista l'assonanza con MONtana. :spetteguless:
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Suvvia, davvero stiamo valutando una bici entryssimo level per un principiante dal formato ruote?

26 e via pedalare orco can

Quoto al 100%

A meno di una reale preferenza (nel caso un ciclista l'abbia già provata) e soprattutto per un principiante, molto meglio una 26" su cui a parità di budget si trovano offerte decisamente migliori (sia sul nuovo che sull'usato).

Perchè credo che 9 principianti su 10 non percepiscano gran differenza tra una 26" ed una 27,5". Invece tutti si accorgeranno subito della differenza tra un Alivio ed un Deore.
 

Tristano66

Biker serius
23/4/09
292
0
0
Provincia BG
Visita sito
Quoto al 100%

A meno di una reale preferenza (nel caso un ciclista l'abbia già provata) e soprattutto per un principiante, molto meglio una 26" su cui a parità di budget si trovano offerte decisamente migliori (sia sul nuovo che sull'usato).

.

La questione non è se una 27,5 è meglio di una 26 per un principiante.

La questione è che le 27,5 costano di più delle 26, e alla luce di questo fatto i 450 euro per una 27,5 montata tutta Alivio non mi sembrano poi tanto fuori dal mondo.

Poi concordo sul fatto che se il nostro amico si fosse accontentato di una 26 probabilmente avrebbe portato a casa qualcosa di qualitativamente superiore. Ma non mi sembra che abbia subito un furto, anzi.
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.574
13.410
0
Reggio Emilia
Visita sito
Se non l'ha mai usata forse puo' ricorrere al il diritto di recesso e cambiarla dal rivenditore con altro modello, dipende soltanto se cosi' non finisce col cadere dalla padella alla brace.
Dipende infatti da cosa il rivenditore puo' proporre in alternativa...
 

pazzo87

Biker popularis
17/9/14
49
1
0
Visita sito
33d9e8dbaef763926d945a00549c689d.jpg



Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo