Consiglio manopole comode per uso gravity

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Taso666

49% motherfucker, 51% son of a bitch
29/6/09
311
68
0
43
Roncà (VR)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Ciao!
Qualche hanno fa mi è venuta un'ifiammazione al mignolo e anulare della mano sinistra suonando il basso (avevo un po' esagerato con gli esercizi).
Pensavo che la cosa fosse passata ma da quando ho cominciato a fare DH mi capita che nelle discese lunghe (come al park di Plan de Corones) le due dita in questione cominciano a farmi male e mi devo farmare in continuazione per alleviare il dolore.
Sull'enduro ho montato le ODI Cross Trainer
http://www.odigrips.com/crosstrainerlock-ongrips130mm.aspx[url]http://www.odigrips.com/crosstrainerlock-ongrips130mm.aspx[/URL]
e mi sembrano decisamente più comode delle manopole Rose che monta la mia Unchained.
Pensavo di montarle anche sul DH ma prima vorrei sapere se qualcuno ha qualche altra manopola da consigliarmi. Grazie.
 

photoDangerous

Biker serius
12/7/10
182
0
0
Mantova
Visita sito
Se ti trovi bene con le ODI Cross Trainer monta quelle sulla biga da DH se hanno un buon grip e ti trovi bene, te ne potrei consigliare anche altre 10 ma non so come reagisce la tua mano.
Quindi il mio consiglio è montare quelle che usi già, risparmi denaro e vai sul sicuro.
Ma hai problemi con le manopole più dure giusto ?
 

Taso666

49% motherfucker, 51% son of a bitch
29/6/09
311
68
0
43
Roncà (VR)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Ma hai problemi con le manopole più dure giusto ?

Esatto!
Sono più di tre anni che faccio enduro e finora non ho mai avuto problemi, poi quest'anno mi sono preso anche il DH e sono cominciati i dolorini.
Probabilmente le giornate in park sono molto più stressanti da questo punto di vista rispetto ai giri enduro pedalati però le Odi mi sembrano decisamente più comode delle Rose.
 

Pazzo di Lucca

Biker grossissimus
14/12/05
5.414
29
0
46
Lucca
www.myspace.com
Esatto!
Sono più di tre anni che faccio enduro e finora non ho mai avuto problemi, poi quest'anno mi sono preso anche il DH e sono cominciati i dolorini.
Probabilmente le giornate in park sono molto più stressanti da questo punto di vista rispetto ai giri enduro pedalati però le Odi mi sembrano decisamente più comode delle Rose.

Hai mai provato le Esi grip? Per me son le più comode oltre che bellissime
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.559
2.478
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
[MENTION=45453]Taso666[/MENTION]

Fermo restando che le scelte restano relegate ad una soggettivita' personale di adattamento soprattutto , tralasciando mode da condizionamenti pubblicitari,....io ne ho provate di vari marchi e modelli ,in tutta sincerita' ho incontrato molte difficolta' e scarsa adattabilita' dovuta a stanchezza mani e dolori............
poi mi furono suggerite da un amico del forum queste che ti linko della Lizard , che monto attualmente su due bici e debbo dirti di avere migliorato di molto ....
aggiungo pero' a parere di riscontro personale che utilizzo su di un'altra bici (front di modeste pretese) manopole di quelle in spugna ,di neoprene....del tipo economicissimo , li' non sento nessun dolore , guido con le mani su di un cuscino e ... la presa e' salda e non scivola.... figuriamoci mi son detto se fossero di qualita'..........

http://www.chainreactioncycles.com/...-lock-on-bonus-pack-lizard-skins-/rp-prod7459
 

Classifica mensile dislivello positivo