Guarnitura XT FC-M 739 spider corona/e??

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Cris89

Biker superioris
Ciao a tutti.
Qualcuno sà dirmi se esiste un'adattatore spider a 4 fori o comunque un'adattatore/convertitore in commercio per la seguente guarnitura per poter utilizzare corone attuali(sempre tripla)?
Grazie a tutti!:il-saggi:

file.php


file.php


img_8162_1280x853__74064.1411479901.1280.1280.jpg
 

Orpheus1987

Biker superis
10/8/06
419
0
0
Ghilarza
Visita sito
Allora esistono degli spider ma non è cosi facile trovarli ed inoltre sono anche costosi, di sicuro la middleburn li produceva.
Anche io prossimamente dovrei recuperarne uno, su retrobike consigliavano di comprare una vecchia guarnitura della serie m750 e prendere lo spider da li, anche la serie m739 aveva una guarnitura che veniva prodotta con lo spider rimovibile, aveva le corone nere se non sbaglio!

Edit: Le tue corone sono consumate?
 
  • Mi piace
Reactions: Cris89

Cris89

Biker superioris
Allora esistono degli spider ma non è cosi facile trovarli ed inoltre sono anche costosi, di sicuro la middleburn li produceva.
Anche io prossimamente dovrei recuperarne uno, su retrobike consigliavano di comprare una vecchia guarnitura della serie m750 e prendere lo spider da li, anche la serie m739 aveva una guarnitura che veniva prodotta con lo spider rimovibile, aveva le corone nere se non sbaglio!

Edit: Le tue corone sono consumate?

No, le corone non sono consumate o meglio tengono botta ancora e spero che la tengano per molto :D. è solo che mi è venuta questa cosa in mente perchè smontandole e pulendole mi sono accordo appunto che la corona grande fà tutt'uno con lo spider....
Sì esistema anche l'XT 739 ed aveva lo spider rimovibile ma è a 5 fori.
FC-M739-5.jpg


Se si dovesse verificare il problema dell'usura faccio prima a cambiare il tutto ed adottare un'aggiornamenteo. Pensavo che gli spider in vendita (tipo chainrac....) andassero bene...
 

Orpheus1987

Biker superis
10/8/06
419
0
0
Ghilarza
Visita sito
Non so se siano esattamente compatbili, credo esistano per le guarniture Sram, hanno un disegno leggermente diverso mi pare..
Io ho lo stesso problema con una guarnitura XTR M950, quando verrà il momento di cambiarla opterò per uno spider della serie 750 e mettero una doppia, con bcd 104/64 si trovano le corone al contrario del m950 o 750 che sono bcd 68/112..

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
 

Orpheus1987

Biker superis
10/8/06
419
0
0
Ghilarza
Visita sito
  • Mi piace
Reactions: Cris89

Classifica mensile dislivello positivo