pacco pignoni xtr problemi

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mascio

Biker forumensus
17/8/08
2.168
30
0
faloppio
Visita sito
Bike
Trek procaliber
che serie di xtr é ( almeno qunti rapporti ha).In ogni caso i due pignoni centrali dovrebbero essere fissati allo spider tramite rivetti,se ballano solo quelli si sono allentati i rivetti.
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Sul corpetto si muovo e il pacco pignoni è da 10 velocità il modello è quello del 2012
Allora se si muovono sul corpetto. Smonta, pulisci, filo di grasso e stringi nuovamente la ghiera di serraggio alla coppia consigliata. Se hai una leva piccola stringi con forza. Ricordati di ingrassare bene le zone zigrinate e il filetto della ghiera cosicché anche a coppie di serraggio alte (30 40 nm) non rischi grippaggi nel futuro. Se ballano e perché la Ghiera e serrata poco
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.268
2.665
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Se ti riferisci all'm980, io ho avuto gioco fra i rivetti nel secondo gruppo in titanio .La cosa mi ha fatto molto incavolare dato che il costo di quel pacco p,2 anni fa,non era proprio regalato.Ho limitato il problema ribattendo con un punzone,i rivetti di chiusura .ora sono passato a sram.

Forse però non è il tuo stesso problema.
 

torra

Biker popularis
21/11/13
71
0
0
Visita sito
In 3 della mia squadra abbiamo avuto lo stesso problema, spediti il mese scorso in garanzia, vediamo che succede... Sono proprio fatti male, hanno dei ribattini della mutua che prendono gioco. Nel frattempo montato sram, stesso peso metà del costo e funziona molto bene.
 

meridamatt

Biker tremendus
21/2/11
1.087
19
0
lombardia
Visita sito
Bike
China Spark
In 3 della mia squadra abbiamo avuto lo stesso problema, spediti il mese scorso in garanzia, vediamo che succede... Sono proprio fatti male, hanno dei ribattini della mutua che prendono gioco. Nel frattempo montato sram, stesso peso metà del costo e funziona molto bene.
Scusa visto che sono alla ricerca di un'ottima cassetta a prezzi ragionevoli qual'è la SRAM che pesa come xtr ma costa la metà? Grazie!
 
  • Mi piace
Reactions: joydivision

torra

Biker popularis
21/11/13
71
0
0
Visita sito
Si, è un 1070... Osta non pensavo ci fosse quasi 1 etto di differenza... Il sivende mi ha detto che come peso più o meno eravamo lì, ma che costava molto meno (infatti ho speso 60 euro con il montaggio)
 

Nikkeribe

Biker poeticus
27/12/12
3.648
24
0
100% etrusco
Visita sito
Si, è un 1070... Osta non pensavo ci fosse quasi 1 etto di differenza... Il sivende mi ha detto che come peso più o meno eravamo lì, ma che costava molto meno (infatti ho speso 60 euro con il montaggio)

Beh... hai un sivende abbastanza approssimativo; sulle cassette 100 grammi di differenza sono un abisso, specialmente per il prezzo!
Basti guardare quanto costa una XG-1099 con i suoi 208 grammi....
Nulla di grave, sia beninteso, la cassetta tua funziona altrettanto bene, però se si vuol dire le cose come stanno certe sparate è meglio evitarle...
 

meridamatt

Biker tremendus
21/2/11
1.087
19
0
lombardia
Visita sito
Bike
China Spark
Beh... hai un sivende abbastanza approssimativo; sulle cassette 100 grammi di differenza sono un abisso, specialmente per il prezzo!
Basti guardare quanto costa una XG-1099 con i suoi 208 grammi....
Nulla di grave, sia beninteso, la cassetta tua funziona altrettanto bene, però se si vuol dire le cose come stanno certe sparate è meglio evitarle...
Giusto..infatti io se non dovessi trovare l'offerta giusta per una x0 o xtr che hanno prezzi non indifferenti starei su XT o 1070
 

Gab_Mtb

Biker popularis
12/9/13
66
1
0
Moncalieri
Visita sito
Anche la mia cassetta Shimano XT 11-36 ha i 3 pignoni del blocco di mezzo che ballano un po, i rivetti si sono allentati e il gioco è evidente.
Prossimamente la dovrò cambiare, meglio rimanere su XT o prendere la 1070 di Sram che costa leggermente di più?
Grazie, ciao

Gabri
 

Classifica mensile dislivello positivo