Consiglio gomma anteriore

sibbbiv

Biker novus
9/12/14
3
0
0
salcito cb
Visita sito
Salve a tt,sono nuovo di questo forum.Ho visto ke parlavate di gomme e mi sono 'intromesso'.Leggendo di post piuttosto positivi,ho acquistato 2michelin wild grip r 26x2.1 tl ready pieghevoli,da montare su dei crossmax st disc.Ho inserito la gomma nei cerchi con estrema facilità-ma davvero estrema-come se la gomma fosse più larga,Per tallonarle c'ho messo mezza giornata e quantità industriali di lattice.Alla fine ho montato una camera d'aria per una prima tallonatura.Fatto questo,ho impiegato 5minuti a gomma per latticizzarle e gonfiarle.Volevo sapere se a voi è capitato o,se sapete di casi del genere e,se posso stare tranquillo giù per le discese.Grazie attendo fiducioso
 

Stefano1967

Biker novus
17/4/10
36
0
0
Visita sito
Alla fine ho scelto una:
- Maxxis Ardent 29x2.25 EXO TR DUAL pieghevole - 60tpi
rispetto alla KENDA Nevegal la trovo un po più scorrevole, spero di trovarmi bene.

Buon Natale a tutti e grazie per i consigli.
 

Stefano1967

Biker novus
17/4/10
36
0
0
Visita sito
Stamattina giretto fuori porta sull'Alture di Genova e per ben 2 volte ho rischiato di finire per terra. Terreno veramente insidioso fango, rocce bagnate e foglie. A questo punto

Non so cosa scegliere se la Maxxis Ardent 29x2.25 o la Vredestein Black Panter xtreme 29x3.20 da mettere all'anteriore?
 

john deere power

Biker cesareus
19/1/13
1.737
140
0
varese interland
Visita sito
Bike
cube elite scr 29"
Se le Continental soffrono di più' di altre gomme (resistenza a perforature) ma di che modelli parliamo perché esistono tre modelli Perfomance, Race Sport e Protection?

se è così sposto la scelta su questi modelli che mi avete proposto:
- Maxxis Ardent 29x2,25 con quale mescola Single o Dual?

- Vredestein Black Panther Extreme 29x2,20, sembra una ottima gomma
ma rispetto ad Ardent ?
:nunsacci::nunsacci:leggi qua:
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=306442 la tassellatura la devi scegliere in base ai percorsi che fai.l'importante in inverno,e' la mescola:deve essere morbida x avere il massimo grip.non te ne fai niente di una copertura molto aggressiva se e' di mecola dura.vx vedere l'indice di durezza della mescola,devi cercare sui siti dei vari marchi(non so se ci sono discussioni a riguardo).da quello che ho capito,la mecola black chili di continental(versione race sport e protection),sono tra le piu' grippanti.io davanti sto usando un xking 2.2 su terreno sempre bagnato,terra,foglie e,erba e fango:devo dire che da molta sicurezza,nel fango colloso o profondo, non e' come il nevegal che usavo l'inverno scorso,che non tradiva assolutamente mai,ma evitando questi terreni,si va ovunque senza problemi
 

drago.andre71

Biker serius
25/10/14
202
0
0
Padova
Visita sito
Difficile dire se è proprio tutta colpa della gomma...quando il terreno e difficile, lo è un pò per tutte le gomme, personalemte avevo i cst critter che mi creavano un effetto saponetta persino sull'asciutto (mescola evidentemente dura) adesso sto usando, con soddisfazione, la seguente coppia continental Mountan King II protection mescola black chili 2.2 all' antereiore e al posteriore XKing 2.2 protection black chili. Pur non avendo testato molte gomme sul 29 devo dire che se il posteriore ogni tanto in discesa frenando su teerreno tipo ghiaone sporco e bagnato mi piacerebbe sentirlo più grippante, l'anteriore lo sento molto stabile e incollato a terra, specie se devo operare cambi di linea di discesa (sempre con le dovute attenzioni...). Poi è chiaro ci son i limiti oggettivi è per quelli non c'è gomma...che tenga.
Buone feste:D
 

Stefano1967

Biker novus
17/4/10
36
0
0
Visita sito
[url]http://www.mtb-mag.com/gomme-quale-la-mescola-migliore/[/URL]

ho trovato anche quest'articolo che spiega che gomma usare in base al tipo di terreno/percorso.

Ma io vorrei prendere una gomma che posso usare tutto l'anno e vada bene per tutti i terreni (esclusi i terreni compatti possiedo già una KENDA Small Block 8 29x2.1 DTC).

Mi avete postato diverse gomme da mettere all'anteriore e sembrano dai vostri giudizi positivi che la scelta possa ricadere sulle seguenti:
- Continental X-King 29x2.2 Protection (TPI 4/240) - peso 670gr. - mescola black chili;
- Continental X-King 29x2.2 Race Sport (TPI 3/180) - peso 600gr. - mescola black chili;
- Maxxis Ardent 29x2.25 TR/EXO/dual (TPI 60) - peso 800gr.;
- Vredestein Black Panther xtreme 29x2.2 TR (TPI 120) - peso 690gr. - mescola tricompX;
- Specialized Ground Control 29x2.3 2Bliss Ready 29x2.1 - (60TPI) - mescola 60a - peso 710gr.;
 

big-andrea

Biker grossissimus
12/6/05
5.647
1
0
59
roma
www.camelotdog.it
se vuoi qualcosa di veramente grippante davanti non esiste nulla di meglio della maxxis minion front oppure maxxis hr 2 lascia perdere l'ardent sui terreni umidi e fangosi
la minion l'usavo sulla dh e ora sulla 29 sempre per uso veramente gravoso fidati
 

john deere power

Biker cesareus
19/1/13
1.737
140
0
varese interland
Visita sito
Bike
cube elite scr 29"
http://www.mtb-mag.com/gomme-quale-la-mescola-migliore/[url]http://www.mtb-mag.com/gomme-quale-la-mescola-migliore/[/URL]

ho trovato anche quest'articolo che spiega che gomma usare in base al tipo di terreno/percorso.

Ma io vorrei prendere una gomma che posso usare tutto l'anno e vada bene per tutti i terreni
(esclusi i terreni compatti possiedo già una KENDA Small Block 8 29x2.1 DTC).

Mi avete postato diverse gomme da mettere all'anteriore e sembrano dai vostri giudizi positivi che la scelta possa ricadere sulle seguenti:
- Continental X-King 29x2.2 Protection (TPI 4/240) - peso 670gr. - mescola black chili;
- Continental X-King 29x2.2 Race Sport (TPI 3/180) - peso 600gr. - mescola black chili;
- Maxxis Ardent 29x2.25 TR/EXO/dual (TPI 60) - peso 800gr.;
- Vredestein Black Panther xtreme 29x2.2 TR (TPI 120) - peso 690gr. - mescola tricompX;
- Specialized Ground Control 29x2.3 2Bliss Ready 29x2.1 - (60TPI) - mescola 60a - peso 710gr.;
x tutti i terreni?allora devi partire da una mescola morbida,per la tassellatura devi andare su un tassello intermedio,come un xking,che pero' d'estate sul secco compatto ti frena parecchio.se poi vuoi la presa di tasselli piu'consistenti,tipo il mountain king x i terreni fangosi,d'estate con una gomma del genere saresti fermo.quindi la gomma che cerchi sara' sempre discreta dappertutto,ma ottima in nessun terreno.buon natale a tutti! :prost:
 

Classifica mensile dislivello positivo