Specialized turbo levo Official Thread

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Grande..
Proprio quello che cercavo..

In sintesi direi che è montata benino..

Trasmissione 1×11 sram con già la cassetta full pin in acciaio secondo me indispensabile su una ebike..
Freni buoni a 4 pistoni
Ammo posteriore buono
Forcella non male, da verificare su una ebike da oltre 20 kg..
Telescopico buono e ruote buone..
Per il resto la componentistica specialized non è male..
Perfetta la corona da 32!!

Secondo me per il prezzo che ha e per l innovazione è montata decorosamente..

Al limite si puo pensare ad un upgrade della revelation con la pike, tutto il resto secondo me ci sta a pennello..

Trovo esagerato che la expert costi 2000 euro in piu..

Cmq una degna avversaria è la cube 27.5+ costa 300 euro in piu ed è montata piu o meno a pari livello ma io preferisco sram 11v anche per la cassetta..
Ha in piu la pike e 40wh di batteria, mah, bella lotta..
 

cerbonim

Biker extra
5/9/06
795
6
0
perugia
Visita sito
Bike
Epic sworks, levo sl carbon
come allestimenti su una bici da piu' di 20 kg le differenze tra' le 3 versioni sono minime , come prezzi invece le differenze sono enormi.
La revelation rc3 e' un ottima forca se uno pensa di usarla per fare salti sicuramente la pike e' un filo piu' rigida la yari ancora di piu'.
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Il problema mi sembra siano le consegne a quanto pare, mi sembra di aver capito che se non arriva niente entro 5 mesi l'ordine decade..
 

cerbonim

Biker extra
5/9/06
795
6
0
perugia
Visita sito
Bike
Epic sworks, levo sl carbon
a marzo ne arriva un certo numero e praticamente sono gia' state vendute (a me' e stata garantita a marzo) dopo di che bisogna aspettare la seconda infornata:mrgreen:
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
L'unica cosa che mi fa un po preoccupare è la capacità della batteria, aldilà che essendo staccabile è comoda per quanto concerne la ricarica o per caricare in macchina piu facilmente la bici, essendo con una forma così particolare e sapendo la limitata disponibilita mi sa che bisogna arrangiarsi solo con quella, non come per bosch..

Con 460 wh e brose mi sa tanto che bisogna usarla al minimo per farci dei bei giri sui 2000 mtdsl, in questo caso la soluzione bulls da 650wh è una manna dal cielo..

È una cosa di cui bisogna tener conto..
 

cerbonim

Biker extra
5/9/06
795
6
0
perugia
Visita sito
Bike
Epic sworks, levo sl carbon
ho visto che alcuni hanno usato l'extender (300w) con i motori brose, bisognera' vedere se lo faranno compatibile anche con specialized (il motore e' uguale) io penso di si , come pure l'aggeggio per sbloccare il limite di velocita' ,bisognera' aspettare l' uscita
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Mah, cacchio, con una batteria da 600wh si porrebbe fine a tutti i problemi, 2000 mtdsl comodi con il giusto aiuto..
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Si, si...
Forcella basica e mozzi hi-lo, proprio benino...

Benino nel senso che cmq non è male per il prezzo che ha, e a confronto della concorrenza..

Non intendevo dire ottimo, sennò l'avrei scritto..

A mio parere questa ebike in versione expert è montata bene, ma costa troppo in confronto alla comp, quindi penso che convenga prendere la base e upgradare ciò che non soddisfa, 2000 euro di differenza son tanti e non giustificati..

Tanto per fare un esempio quando ho preso la nduro pro costava 1500 euro in piu della rx, ma montava sospensioni factory kashima vs performance, xx1 completo vs un slx 10v, freni 4 pistoni vs 2 pistoni, ruote mavic enduro vs ruote standard e altro ancora..

In quel caso se uno ha disponibilità e vuole il top, 1500 euro in piu sono giustificati, ma in questo caso secondo me 2000 euro sono buttati..

Aldilà di una comparazione col modello expert, penso che questa versione comp che monta un ottimo motore brose, propone un integrazione ottima della batteria, è già sram 11v, e monta componenti decorosi in base al suo prezzo che scontato è sui 3800..

Non penso che haibike, cube o altro con questa cifra garantisca componenti molto migliori, anzi..
 

FIFORNIO

Biker serius
12/11/09
294
0
0
vicenza
Visita sito
In quel caso se uno ha disponibilità e vuole il top, 1500 euro in piu sono giustificati, ma in questo caso secondo me 2000 euro sono buttati..

Prezzi negozio scontati
S-WORKS 7200€
EXPERT 5200€
COMP 3600€
Differenza expert - comp 1600 €
Conviene prendere la comp sperando che il prossimo anno presentino modelli con batteria da 600-650 WH come bulls
Anche se la rientri non ci rimetti molto
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo