informazione riguardo zaino.

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fillipil

Biker tremendus
27/4/15
1.314
542
0
Romagna
Visita sito
Bike
Graziella
Premetto che non disprezzo affatto il materiale del Deca. Ho tanti loro prodotti e molte volte il rapporto qualità/prezzo è imbattibile. Condivido però il fatto che vada probabilmente provato a causa di quell'allacciatura. inoltre pesa più del doppio rispetto a quello che usi ora. Considera anche questo aspetto.
Per chi è alla ricerca di zaini vi segnalo di dare un'occhiata su amazon.co.uk. Molti zaini della Camelbak hanno un costo decisamente inferiore rispetto all'Italia. Ad esempio c'è il modello VOLT, che è un 15lt+3lt di sacca, a 39 euro quando in Italia lo trovi sui 100 eurini...

cavolo ho guardato e ci sta una differenza enorme!!! ma poi come funziona,posso comprare direttamente da amazon uk e farlo arrivare in italia? 39€ vado diretto sul volt che in versione bianca e verde mi piace un sacco pure
 

Aerts

Biker serius
16/8/15
124
64
0
Visita sito
Bike
Orbea Laufey & Vitus Substance
cavolo ho guardato e ci sta una differenza enorme!!! ma poi come funziona,posso comprare direttamente da amazon uk e farlo arrivare in italia? 39€ vado diretto sul volt che in versione bianca e verde mi piace un sacco pure


Certo, acquisti come in Italia e usi le stesse credenziali. Il costo di spedizione è di 5 sterline per cui circa 8 euro. Io lo zaino l'ho ordinato proprio da amazon uk.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
44
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino

Aerts

Biker serius
16/8/15
124
64
0
Visita sito
Bike
Orbea Laufey & Vitus Substance
appena fatta la simulazione di spedizione e viene 47€..che differenza!


Io ho scoperto qualche anno fa comprando il seggiolino auto per mio figlio che tra un amazon e l'altro esistevano a volte differenze enormi di prezzo. Non sempre è così, ma io ho preso l'abitudine di fare una ricerca su amazon uk o su amazon Germania per verificare i prezzi. Spesso capita anche di trovare varianti o colori che in Italia non ci sono. X lo zaino volt a quel prezzo secondo me è un affare. Per me era troppo grande per cui ho optato per un modello più piccolo, ma per chi cerca zaino sui 15/18 lt può essere l'ideale.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

fillipil

Biker tremendus
27/4/15
1.314
542
0
Romagna
Visita sito
Bike
Graziella
Sinceramente nn so se sia l ideale per me o no come grandezza,sarebbe sempre bene vederlo come avete suggerito,oppure andare sulla fiducia,grazie ancora per il consiglio
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.117
6.402
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
meglio questo:
http://www.decathlon.it/zaino-bici-700-azzurro-sacca-id_8327933.html

con sistema di chiusura "classico"
che penso sia quello della scorsa stagione.....io mi ci sto trovando bene....certo non ho termini di paragone con altri zaini, ma posso affermare di non avergli trovato grossi diffetti...anzi...


Se uno si accontenta delle dimensioni e' in ottimo zaino, ben fatto e ben organizzato dal costo relativo
Per quello che mi porto dietro io durante le uscite e' troppo piccolo, lo avevomvalutato a suo tempo, ma per una girata xc lo vedo ottimo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.117
6.402
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Io ho scoperto qualche anno fa comprando il seggiolino auto per mio figlio che tra un amazon e l'altro esistevano a volte differenze enormi di prezzo. Non sempre è così, ma io ho preso l'abitudine di fare una ricerca su amazon uk o su amazon Germania per verificare i prezzi. Spesso capita anche di trovare varianti o colori che in Italia non ci sono. X lo zaino volt a quel prezzo secondo me è un affare. Per me era troppo grande per cui ho optato per un modello più piccolo, ma per chi cerca zaino sui 15/18 lt può essere l'ideale.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ot
Amazon.de (germania) conviene tantissimo per la merce elettrronica
Fine ot


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.117
6.402
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Qualcuno lo usa?


Diciamo che con i problemi ai raggi rientri comunque a casa, quindi non è essenziale come altri tool, pero' mi piacerebbe averlo dietro, l'altro giorno mi sarebbe servito prima di ina discesa dove non ho forzato come vollevo xche avevo dei raggi lenti sull'anteriore


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

PESTA74

Biker novus
21/11/15
21
0
0
Visita sito
Allora sei delle mie parti! La Martica è uno dei miei abituali percorsi e sinceramente io senza zaino non me la farei. Mi è capitato di arrivare alla Chiusarella con borraccia finita ed hai voglia a trovare una fontanella... da qui la decisione di passare alla sacca idrica. Mi è poi capitato, sempre sulla martica, di rompere la catena che mi si è incastrata nel pacco pignoni costringendomi a scendere a piedi. Da lì la decisione di portarmi dietro attrezzi basilari per risolvere questi guasti (pinza, smagliacatena, falsa maglia ecc.). Quando salgo sulla Martica, specie in estate, io tolgo il casco e avere uno zaino con appositi lacci per tenerlo fermo è una comodità a cui non rinuncerei. Insomma proprio le ascese alla Martica mi hanno fatto capire che serviva uno zaino :-)

Ah si, Varese limitrofi, ma la Martica e il sentiero 10 per ora li ho sempre terminati con 1/2 borracce e qualcosa da mangiare, mai portato lo zaino, unica cosa camera di scorta e caccia gomme sotto sella. Penso di continuare così, ho provato a mettere una volta lo zainetto semplice del decatlon quello che ripieghi e lo tieni in tasca, già mi dava fastidio...
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.117
6.402
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
-sacca idrica dà 3 lt ( di solito riempita max a 2....)
-attrezzi : multitool , cacciagomme , pinza multiuso , nastro isolante e fascette , cavo cambio di scorta , falsamaglia e forcellino
-pompa forca e pompa ruote
-camera d'aria
-una maglia termica di scorta , una bandana e una giacca impermeabile tipo kway
-kit di prontosoccorso ( disinfettante benda elastica e una a fascia , cerotti grossi ad uso sportivo e un paio di bustine di antidolorifico e antiinfiammatorio )
-fischietto per le emergenze
-logicamente la mia roba , cell , portafoglio , chiavi e gopro e gps
-barrette energetiche
-per le uscite am toste ci stanno ginocchiere e la mentoniera staccabile del casco

:cucù::cucù::cucù:
continuavo a rileggere il tuo elenco, ma ero sicuro mancasse quaklche cosa ma non capivo cosa...:smile:
alla fine ho avuto l'illuminazione...:omertà:

manca un paio di guanti usa e getta superfini come quelli da dentista o da massaia...
170154590.jpg

Quando strappi la catena, se usi lo smaglia catene ti restano le mani completamente impiastriggiate di olio e morchia
Oppure se hai i tubless latticizzati e strappi il copertone, devi inserire la camera d'aria assicurandoti che all'interno le copertone non ci siano spine stecchi o chiodi (normalmente ne è pieno), quindi metti la mano dentro al lattice e ti si impiastra completamente...

ciao
sid
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
44
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
:cucù::cucù::cucù:
continuavo a rileggere il tuo elenco, ma ero sicuro mancasse quaklche cosa ma non capivo cosa...:smile:
alla fine ho avuto l'illuminazione...:omertà:

manca un paio di guanti usa e getta superfini come quelli da dentista o da massaia...
170154590.jpg

Quando strappi la catena, se usi lo smaglia catene ti restano le mani completamente impiastriggiate di olio e morchia
Oppure se hai i tubless latticizzati e strappi il copertone, devi inserire la camera d'aria assicurandoti che all'interno le copertone non ci siano spine stecchi o chiodi (normalmente ne è pieno), quindi metti la mano dentro al lattice e ti si impiastra completamente...

ciao
sid


:smile::smile::smile:

bravo ! il fatto è che li ho dentro 2 paia di guanti in lattice ( un paio con gli attrezzi ed un paio nel kit pronto soccorso ) , assieme ad un minipanno di cotone ( un vecchio lenzuolo che ho tagliato ...) mi ero solo scordato di scriverli !
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.117
6.402
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
:smile::smile::smile:

bravo ! il fatto è che li ho dentro 2 paia di guanti in lattice ( un paio con gli attrezzi ed un paio nel kit pronto soccorso ) , assieme ad un minipanno di cotone ( un vecchio lenzuolo che ho tagliato ...) mi ero solo scordato di scriverli !

immaginavo che fosse una dimenticanza scritta...
non potevo crederci che tu non li avessi con te...

:smile::smile::smile:
:i-want-t:
 

fillipil

Biker tremendus
27/4/15
1.314
542
0
Romagna
Visita sito
Bike
Graziella
alla fine il camelbak volt mi pare esageratamente grande..ero più propenso per il mule che ha un buon prezzo anche lui :)

che ne dite? è organizzato bene? non ho trovato foto degli interni ecc
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.117
6.402
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
alla fine il camelbak volt mi pare esageratamente grande..ero più propenso per il mule che ha un buon prezzo anche lui :)



che ne dite? è organizzato bene? non ho trovato foto degli interni ecc


Stai scherzando vero?
A parte che ho postato 5 foto qui sopra, interni compresi, poi basta digitare il nome su google immagini e ne escono a decine di foto...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

fillipil

Biker tremendus
27/4/15
1.314
542
0
Romagna
Visita sito
Bike
Graziella

Aerts

Biker serius
16/8/15
124
64
0
Visita sito
Bike
Orbea Laufey & Vitus Substance
che il nero non si sporchi è un concetto che mi risulta nuovo...:cucù::cucù:
risulta nuovo soprattutto alla mia auto...
ah ah ah ah

a parte le battute, molto bello
complimenti...

Oggi mi è arrivato il "Mulo", che dire... meglio del previsto.
Sono molto soddisfatto dell'acquisto. Si vede che è un prodotto di qualità. Curato nei dettagli e nelle rifiniture, spazio a sufficienza, materiale ottimo, leggero... Direi soldi ben spesi! Grazie per il consiglio ;-)
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
44
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Oggi mi è arrivato il "Mulo", che dire... meglio del previsto.
Sono molto soddisfatto dell'acquisto. Si vede che è un prodotto di qualità. Curato nei dettagli e nelle rifiniture, spazio a sufficienza, materiale ottimo, leggero... Direi soldi ben spesi! Grazie per il consiglio ;-)

...contenti che sei soddisfatto dell'acquisto !
 

Classifica mensile dislivello positivo