Mappa del piemonte per GPS garmin

luife

Biker popularis
19/8/10
68
0
0
cuneo
Visita sito
ho scaricato ed installato la mappa su basecamp ed è visibile.
L'unico problema è che non me la vede come vettoriale e se gli dico di farmi un "percorso" non mi aggancia strade e sentieri come dovrebbe, cosa sbaglio?
 

iw1gfv

Biker novus
20/6/09
19
0
0
castellamonte
Visita sito
È normale che sia così, la mappa non è routable, quindi il gps e basecamp non calcolano i percorsi.
La mappa è fatta in questo modo perchè solo la parte di osm si può rendere routable, ma la ctrn no. Le strade per la ctrn sono dei poligoni, dal software vengono viste come un edificio, o come un diverso uso del suolo e non come strade, oltre a non intersecarsi con le strade di osm. L'unico modo di avere un percorso usando questa mappa è quello di disegnarlo a mano.
Ciao
 

luife

Biker popularis
19/8/10
68
0
0
cuneo
Visita sito
È normale che sia così, la mappa non è routable, quindi il gps e basecamp non calcolano i percorsi.
La mappa è fatta in questo modo perchè solo la parte di osm si può rendere routable, ma la ctrn no. Le strade per la ctrn sono dei poligoni, dal software vengono viste come un edificio, o come un diverso uso del suolo e non come strade, oltre a non intersecarsi con le strade di osm. L'unico modo di avere un percorso usando questa mappa è quello di disegnarlo a mano.
Ciao

su QlandkarteGT mi lo faccio... ma forse perchè mi rendo conto ora ho "sotto" le openmtbmap?
 

iw1gfv

Biker novus
20/6/09
19
0
0
castellamonte
Visita sito
su QlandkarteGT mi lo faccio... ma forse perchè mi rendo conto ora ho "sotto" le openmtbmap?

Ciao, Qlandkartegt calocla il percorso tramite un servizio esterno, come mapquest o openrouteservice.
Il programma manda al servizio le coordinate dei punti che il percorso deve intersecare e il servizio tramite le mappe di openstreetmap.org calcola l'itinerario e lo invia a qlandkartegt.
Questo permette a qlandkartegt di calcolare un itinerario anche con mappe non routable, ma il persorso deve essere fattibile con le sole mappe di openstretmap, se sulla ctrn c'è un percorso più semplice verrà ignorato.

Mi fa molto piacere tutto questo interesse per una mappa nata quasi per gioco, ma che ha richiesto tanto impegno.

Ciao
 

Pulcebike

Biker tremendus
5/10/12
1.015
14
0
bologna
Visita sito
Bike
Colnago
Sto provando a scaricare questo aggiornamento ma pure stavolta è un po' sofferto... Non è proprio "zac"... Ma forse sono uno di quelli che vuol mettere il "gettone nello Smartphone..."
 

Allegati

  • Piemonte 1.JPG
    Piemonte 1.JPG
    21,4 KB · Visite: 7
  • PIEMONTE 2.jpg
    PIEMONTE 2.jpg
    44,1 KB · Visite: 9
  • PIEMONTE 3.jpg
    PIEMONTE 3.jpg
    44,7 KB · Visite: 8

iw1gfv

Biker novus
20/6/09
19
0
0
castellamonte
Visita sito
Sto provando a scaricare questo aggiornamento ma pure stavolta è un po' sofferto... Non è proprio "zac"... Ma forse sono uno di quelli che vuol mettere il "gettone nello Smartphone..."
Ciao,
sembra che tu abbia aperto il file .zip e di li lanciato l'installazione.
Prima di lanciare install.bat dovresti estrarre tutto il contenuto del file zip in una cartella a tuo piacimento, e di li lanciare install.bat come amministratore.
Fammi sapere se riesci a risolvere.
Ciao
 

Pulcebike

Biker tremendus
5/10/12
1.015
14
0
bologna
Visita sito
Bike
Colnago
Ma funziano queste mappe Piemonte? Di sicuro fa tribolare. Già in passato.... Poi cancellate per sostituzione PC volevo reinstallarlla ma è sempre ostica direi. Come fai di solito? Almeno è delicata, diciam così
 

Allegati

  • CTRN PIEMONTE.PNG
    CTRN PIEMONTE.PNG
    183,4 KB · Visite: 16
  • ctrn 2.PNG
    ctrn 2.PNG
    385,1 KB · Visite: 21

Pulcebike

Biker tremendus
5/10/12
1.015
14
0
bologna
Visita sito
Bike
Colnago
Ciao
Non lanciare l'installazione da dentro il file zip, ma prima estrai il file zip in una cartella a tuo piacimento, poi di li lancia il file install.bat come amministratore.

Sì, va. Avevo sbagliato (ma bastava leggessi attentamente la guida di installazione di cui è dotato) perchè a mia lieve scusante a volte per far attivare certe mappe Garmin vettoriali ecc., il procedimento è andare a cliccare su quel Tdb poi su IMG ecc.. Comunque ovviamente ho sbagliato io, anche se un annetto fa tribolando sempre, ero arrivato alla stessa soluzione. Ovvio. Terrò presente pure il tuo spunto però
 

iw1gfv

Biker novus
20/6/09
19
0
0
castellamonte
Visita sito
Ciao a tutti.
Dopo un po' di tempo sono riuscito a convertire la mappa BDTRE della regione Piemonte in formato mapsforge.
Con l'aiuto di Lucio ci sarà anche in formato Garmin.
Questa mappa è pensata per l'escursionismo, mtb, fuoristrada, geocacing e simili.
Non è una mappa adatta alla navigazione.
È formata da 2 strati, sotto la BDTRE e sopra Openstreetmap.
Al momento è ancora in versione beta, ma già funzionante su oruxmaps.
Per locus il tema non è ancora a posto del tutto.
Si può scaricare la versione per Android da questo sito:
piemontegps.altervista.org

Se la scaricate fatemi sapere come vi sembra, e soprattutto come migliorarla.
 

Classifica mensile dislivello positivo