Front 29" Am-Enduro (foto, pareri, recensioni, ecc...)

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.273
162
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
Di forcelle regolabili come escursione a manubrio che io sappia non ne esistono... blocco al manubrio ok ma regolazione no.

La 44 era l'unica opzione qualche anno fa ma ormai è stata superata come rigidità dalle varie FOX, Pike, Xfusion, ecc ecc....se non hai grosse velleità può anche andare ma come ho scritto sopra se la metti in paragone con altre forcelle magari con steli da 34 35 non c'è storia....

:cucù:
 

cispugliaio

Biker poeticus
16/11/02
3.894
6
0
VICUS MAIOR
www.easy-riding.it
Bike
GT GRADE ELITE CARBON 2021
Di forcelle regolabili come escursione a manubrio che io sappia non ne esistono... blocco al manubrio ok ma regolazione no.

La 44 era l'unica opzione qualche anno fa ma ormai è stata superata come rigidità dalle varie FOX, Pike, Xfusion, ecc ecc....se non hai grosse velleità può anche andare ma come ho scritto sopra se la metti in paragone con altre forcelle magari con steli da 34 35 non c'è storia....

:cucù:
Davo scontato che lui intendesse il lock out ma forse mi son sbagliato.
 

puda61

Biker serius
4/6/14
178
28
0
62
Brianza selvatica
Visita sito
Bike
Giant home made
Di forcelle regolabili come escursione a manubrio che io sappia non ne esistono... blocco al manubrio ok ma regolazione no.

La 44 era l'unica opzione qualche anno fa ma ormai è stata superata come rigidità dalle varie FOX, Pike, Xfusion, ecc ecc....se non hai grosse velleità può anche andare ma come ho scritto sopra se la metti in paragone con altre forcelle magari con steli da 34 35 non c'è storia....

:cucù:
Ciao, forse mi sbaglio, ma questa è come dico io?

FORCELLA FOX 34 29 TALAS 2014 FACTORY KASHIMA
 

puda61

Biker serius
4/6/14
178
28
0
62
Brianza selvatica
Visita sito
Bike
Giant home made
o meglio: x me che amo andare in salita, ma non sono capace di andare in discesa x paura di cadere quindi vado moooolto piano, avere un a buona forcella mi aiuterebbe penso molto, quindi secondo voi vale la spesa x la marza (300€) o per la fox (600 €)? entrambe usate
 

cispugliaio

Biker poeticus
16/11/02
3.894
6
0
VICUS MAIOR
www.easy-riding.it
Bike
GT GRADE ELITE CARBON 2021
o meglio: x me che amo andare in salita, ma non sono capace di andare in discesa x paura di cadere quindi vado moooolto piano, avere un a buona forcella mi aiuterebbe penso molto, quindi secondo voi vale la spesa x la marza (300€) o per la fox (600 €)? entrambe usate
Allora ti basta una 120 mm fissa, prenditi una marzocchi 320 lr nuova!
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.455
3.466
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Ciao, possiedo telaio trans am 29. Lo danno come nativo 140 mm ma io volevo montarci una 120/140 regolabile da manubrio.
Veramente il Transition Trans AM mi sembra lo diano nativo per 120mm di escursione forcella...
poi se ci vuoi montare una 120/140 abbassabile non vedo problemi.

o meglio: x me che amo andare in salita, ma non sono capace di andare in discesa x paura di cadere quindi vado moooolto piano, avere un a buona forcella mi aiuterebbe penso molto, quindi secondo voi vale la spesa x la marza (300€) o per la fox (600 €)? entrambe usate
Se le discese che farai sono semplici e scorrevoli allora direi che ti basta una buona forcella da 120 con steli da 32,
se invece ti attirano discese su sentieri impegnativi e pensi che ti ci cimenterai allora una forcella più robusta (tipo la fox34, la Trace, la Pike) da 140 (abbassabile o meno) ha un senso.

Per la fox 600 usata mi sembra un po' cara. E anche la Marzocchi a 300, usata, non è economica.
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
Cadi in piedi comunque!
Se scendi molto dislivello in un colpo solo e in stile cinghiale propenderei per i T1... Uso formula da anni e i T1 sono di una potenza paurosa, provato velocemente gli xt non mi pare sfigurino, ma l'olio dot dovrebbe garantire prestazioni migliori sulle sollecitazioni molto prolungate (però è più rognoso se ti scappa nello spurgo)...
 

Classifica mensile dislivello positivo