offerte LIDL - parte seconda

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Guidowow

Biker popularis
29/6/15
69
0
0
Catania
Visita sito
Non ero a conoscenza di questa storia dell'omologazione,ma non penso che su asfalto e centro urbano un vigile vada a controllare le caratteristiche tecniche di un faretto,basta che lo abbia anteriore e posteriore.
Io uso un semplice faretto preso al supermercato,ho buttato la scatola con le istruzioni quindi non saprei dirti le caratteristiche,però su asfalto illumina abbastanza bene,anche io sto cercando un faretto potente per la montagna ma lo voglio con batterie rimovibili in modo da poterle ricaricare con caricabatterie universale e sostituirle con qualsiasi altra batteria ricaricabile,per il momento mi sto arrangiando con una pila da testa a lungo raggio,vedo a 10 metri di distanza come se fosse giorno,ho levato gli elastici e la fisso al caschetto con delle fascette belle grosse,mi ci trovo benissimo come visibilità e l'orientamento del fascio di luce è regolabile stringendo una vite,ma qualcosa di fisso sul manubrio sarebbe molto meglio.
Ho seguito qualche discussione,tempo fa chiesi info ma hanno tutti il corpo batterie separato con fili volanti(che odio) e si possono usare solo le batterie date in dotazione e se voglio sostituirle devo per forza comprare un altro corpo batterie,almeno io ho visto dei faretti di questo tipo,quelli cinesi visti su ebay non mi convincono.

Ho questa qui a 12 led,pagata 3 euro dai cinesi
(foto presa da google)

107q69v.jpg


fa una luce bellissima

No i vigili non ti dicono pressoché nulla se comunque vedono la buona intenzione del biker...io ho solo sentito di multe per il campanello ma in caso di incidenti...e rare sempre per il campanello se qualcuno si svegliava con la luna di traverso, e l'altro giorno parlando con un collega mi diceva che ad un suo assistito era stato negato il risarcimento perché non aveva ne' luci ne' campanello (incidente di sera tarda e fuori dal centro abitato)...ma qui ci vuole anche un po' di buon senso di chi si mette in bici così...tornando alle uscite in notturna io ho più o meno capito che son comode sia le luci fisse (che io vorrei prendere omologate a questo punto) che una luce sul casco tipo la tua...poi ovviamente dipende dove si va...la luce sul casco la metterei nei boschi...
 

stevekh3

Biker infernalis
21/7/11
1.860
280
0
Cervignano del Friuli (UD)
www.youtube.com
Bike
YT Capra CF Pro 2015 & Olympia F1X 2019 & YT Izzo uncaged 11 2024
Le bombolette sono ottime,una l'ho usata circa un mese fa' con camera d'aria forata da una spina di vetro,all'inizio si sgonfia un bel po,va fatta girare bene la ruota per spargere il liquido,nei giorni seguenti tende a sgonfiarsi sempre di meno fino ad assestarsi del tutto,dopo 4 gonfiate non si sgonfia più,ci sto ancora camminando e tiene bene...

Una camera d'aria mi è durata oltre 4 mesi dopo averla riparata con una di queste bombolette.

...Ho preso anche un'altra bomboletta gonfia e ripara, temo che una in caso di foratura sulle mtb da 29" sia poca, ecco perchè qualcuno ho letto che aveva avuto problemi. Dietro c'è scritto 28" massimo se poi è riferito alle bdc vuol dire che non è sufficiente!...

Fino ad una High Roller 27,5x2,40 ci sono arrivato.
 

stevekh3

Biker infernalis
21/7/11
1.860
280
0
Cervignano del Friuli (UD)
www.youtube.com
Bike
YT Capra CF Pro 2015 & Olympia F1X 2019 & YT Izzo uncaged 11 2024
E dopo i 4 mesi che è successo?si è deteriorata?
io conosco persone che ci camminano ancora da oltre un anno.

Ho preso una pizzicata a velocità non proprio moderata e si è aperta un po' oltre le possibilità di riparazione di qualsiasi bomboletta :smile:

P.S. Giusto per completezza dell'informazione, ho dovuto anche cambiare cerchio.
 

Guidowow

Biker popularis
29/6/15
69
0
0
Catania
Visita sito
Io il campanello l'ho piazzato proprio per quel motivo,ho sentito anche io di casi del genere,quando ci sono risarcimenti di mezzo le assicurazioni si appigliano a tutto,ma è talmente micro che non ci si fa nemmeno caso.
le luci bisogna sempre averle,si io la uso solo se vado in montagna ma comunque la notte giro solo su strade sterrate belle larghe percorse da automobili,mai su single,non mi fido.
Potresti comprare quelle Lidl e mostrarle a chi di competenza per vedere se sono omologate,io penso di si altrimenti non le venderebbero,addirittura nei supermercati trovi ancora bici con faretti a dinamo,delle grosse aziende come Lidl,Auchan,Carrefour etc penso che siano costantemente aggiornate in termini di prodotti a norma di legge,che caratteristiche deve avere una luce omologata?

Il campanello e' obbligatorio sempre di giorno e di notte...devo provvedere a prenderne anche io uno micro di quelli che non si vedono (ne ho visto uno mwave elettronico che neanche si vede) le luci e i catadiottri (bianco anteriore, rosso posteriore, gialli laterali e sempre gialli sui pedali oltre che le luci ant e post sono obbligatori solo da mezz'ora dopo il tramonto a mezz'ora prima dell'alba. L'art. che mi hai chiesto e' il 224 del regolamento di attuazione del cds (se cerchi su google proprio così lo trovi immediatamente, non lo riporto x' occuperei una pagina intera). Il fatto che vendano gli oggetti non vuol dire che siano necessariamente omologati te lo assicuro e, nel caso delle luci in generale ho capito che quelle con la scritta "approved stvuzo" dovrebbe coincidere anche con la nostra normativa italiana...per esempio se vai sul sito del deca e vedi tutte le luci noterai che solo un paio le indicano come omologate e la maggior parte invece dicono "non sostituiscono le luci obbligatorie per legge"...se son stato poco chiaro...chiedi pure altro ;)
 

Guidowow

Biker popularis
29/6/15
69
0
0
Catania
Visita sito
Si,a parte l'omologazione delle luci di cui non sapevo nulla sino ad ora sono a conoscenza di ciò che obbligatorio la notte,se ho ben capito sei un avvocato,riguardo la giacca rifrangente obbligatoria nelle strade extraurbane potrebbe essere sostituita dagli zaini con elementi rifrangenti anche nelle cinghie come quelli crivit in vendita alla lidl?

Si esatto sono un avvocato anche se non mi occupo ne' del settore assicurativo ne' di contravvenzioni al codice della strada, però anche se non ho mai fatto ricerche giurisprudenziali in questi rami, diciamo che anche solo dalle norme (che capisco debbano essere spesso decifrate o cercati i vari richiami) posso risponderti ;)
E la risposta a mio avviso è no.
Allora il giubbino o le bretelle (anch'esse omologate ovviamente) devono esser indossati sia di notte sia in galleria a qualsiasi ora del giorno.
La norma in questione non parla di dispositivi analoghi come per esempio quella per i catadiottri delle ruote che potrebbero essere sostituiti con il nastro rifrangente sul cerchio per esempio.
Comunque resto a disposizione per altro, magari con mess in privato che siamo usciti un po' dal tema di questa discussione e poi i moderatori ci "mazziano" ;) a presto....
 

cosmico87

Biker serius
8/12/14
222
0
0
Isernia
Visita sito
Grazie per le dritte ma visti i commenti precedenti passo per il vestiario, mi stupisce invece chi dice che la pompa và solo bene per la MTB, ho gonfiato i copertoncini a 8Bar e al tatto direi che ci sono tutti ...

Ne ho due ed entrambe oltre i 5 bar non gonfiano. Si vede che la tua pompa è "fortunata". Buon per te...

Inviato dal mio GT-I8190N utilizzando Tapatalk

idem.
la mia la uso solo per la city bike e va benone, ma sulle bici da corsa è un disastro...dopo i 5-6 bar comincia a sfiatare e non va oltre...arrivare a 6 bar era un'impresa

È identica a quelle delle scorse edizioni: fino a 4bar vai sicuro.

Audentes fortuna iuvat

quindi fatemi capire una cosa, io che l'avevo comprata esclusivamente per la bdc con la speranza di arrivare almeno a 7bar la posso riportare in negozio senza problemi? :nunsacci: ancora non l'ho provata con la bdc e per la mtb onestamente non mi serve avendo già altri rimedi per il pompaggio
 

Etrusco

Biker extra
17/12/12
719
2
0
Pd'A
Visita sito
quindi fatemi capire una cosa, io che l'avevo comprata esclusivamente per la bdc con la speranza di arrivare almeno a 7bar la posso riportare in negozio senza problemi? :nunsacci: ancora non l'ho provata con la bdc e per la mtb onestamente non mi serve avendo già altri rimedi per il pompaggio
Tentar non nuoce, ma credo sia inutile x la bdc...
Nel caso riportala in negozio e riprendi i soldi.

Audentes fortuna iuvat
 

Replay72

Biker infernalis
7/10/10
1.954
76
0
Palermo
Visita sito
Bike
Bergamont Revox ltd 29"
quindi fatemi capire una cosa, io che l'avevo comprata esclusivamente per la bdc con la speranza di arrivare almeno a 7bar la posso riportare in negozio senza problemi? :nunsacci: ancora non l'ho provata con la bdc e per la mtb onestamente non mi serve avendo già altri rimedi per il pompaggio

Se la confezione è integra ed hai lo scontrino puoi riportarla entro 30 gg ed ottenere il rimborso. Altrimenti provala con la bdc e se non gonfia abbastanza eventualmente la puoi restituire come difettosa in quanto non arriva agli 8 bar dichiarati. Io e altri utilizzatori abbiamo riscontrato che non gonfiano oltre i 5-6 bar ma altri utenti riferiscono che le loro gonfiano fino a 8 bar e oltre: magari la tua è una di quelle "fortunate":roll:...
 

Giammafix

Biker popularis
quindi fatemi capire una cosa, io che l'avevo comprata esclusivamente per la bdc con la speranza di arrivare almeno a 7bar la posso riportare in negozio senza problemi? :nunsacci: ancora non l'ho provata con la bdc e per la mtb onestamente non mi serve avendo già altri rimedi per il pompaggio

io ho comprato la pompa qualche anno fa: potrebbe darsi che nel frattempo l'abbiano migliorata, ma ho visto che anche sulla nuova c'é scritto l'adesivo "pressione nominale 6 bar, pressione massima 8 bar" come sulla mia.
sulla bici da corsa oltre una certa pressione la valvola non tiene e sfiata, bisogna tenerla ben ferma e praticamente sedersi sopra il manico della pompa per farla arrivare a 7 bar.
ho provato a 8 sui tubolari della bici per l'eroica, ma non c'è verso.
può anche essere che la tua essendo nuova, regge la valvola, e funziona
 

Guidowow

Biker popularis
29/6/15
69
0
0
Catania
Visita sito
ah si!
infatti sto montando specchietti, cavalletto, parafanghi, portapacchi e cestello. faro anteriore e posteriore a dinamo.

volevo prendere anche queste:
image_4421.jpg

per il manubrio.

De gustibus non disputandum est...se ti piace proprio così :hahaha:
Comunque si parlava di essere a norma quando si circola su strada non per i boschi o competizioni...e le norme quelle sono....
 

ciccioo

Biker ciceronis
5/4/15
1.436
915
0
Visita sito
Provato il prodotto per la pulizia dei freni,non male direi.
Pulisce bene senza lasciare residui e sgrassa per bene i dischi.
Ma di quei caschi cosi belli nessuno parla?hihihi quanto sono brutti e scomodi.
 

uta75

Biker tremendus
7/2/13
1.054
20
0
solaro
Visita sito
Bike
Merida
quindi fatemi capire una cosa, io che l'avevo comprata esclusivamente per la bdc con la speranza di arrivare almeno a 7bar la posso riportare in negozio senza problemi? :nunsacci: ancora non l'ho provata con la bdc e per la mtb onestamente non mi serve avendo già altri rimedi per il pompaggio



Io la uso da due anni per la bdc e gonfio le gomme fino a 8-9 atmosfere
 

Classifica mensile dislivello positivo