25 km velocità massima?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Alex65

Biker superis
5/9/09
400
8
0
Parma
Visita sito
...ritengo più pericolosa la bdc che la mtb...e ne sei una prova...oltre a mille altre che ho...e comunque non dovrebebro aspettarti..saresti tu dopo a doverli aspettare...:il-saggi:

In parte hai ragione, girando in mezzo alle auto il rischio di farsi investire c'è, ma la mia è stata una caduta stupida, facendo tutto da solo e a 25 km/h, mi stavo sfilando la maglietta ed un colpo di vento mi ha chiuso lo sterzo, risultato collo del femore e costole rotte, ma per fortuna ero su una strada e dopo un attimo degli automobilisti si sono fermati.
Se mi fosse capitato in un bosco, dove magari non prendeva neppure il cellulare, da solo come avrei fatto??
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
In parte hai ragione, girando in mezzo alle auto il rischio di farsi investire c'è, ma la mia è stata una caduta stupida, facendo tutto da solo e a 25 km/h, mi stavo sfilando la maglietta ed un colpo di vento mi ha chiuso lo sterzo, risultato collo del femore e costole rotte, ma per fortuna ero su una strada e dopo un attimo degli automobilisti si sono fermati.
Se mi fosse capitato in un bosco, dove magari non prendeva neppure il cellulare, da solo come avrei fatto??
...sicuramente non ti avresti tolto la maglietta andando in bici ma ti saresti fermato...:il-saggi:
 

Alex65

Biker superis
5/9/09
400
8
0
Parma
Visita sito
...sicuramente non ti avresti tolto la maglietta andando in bici ma ti saresti fermato...:il-saggi:

Bella risposta!!
Ma purtroppo è già capitato, ragazzi che sono morti su percorsi che conoscevano come le loro tasche, perché in giro da soli!!
Trovati anche giorni dopo.
Per fortuna sono casi molto sporadici, ma senza arrivare a conseguenze così tragiche, andare da soli per monti, anche se molto bello e avventuroso, comporta dei bei rischi, io consiglio di andare almeno in coppia.
 

doghy

Biker forumensus
7/7/08
2.200
648
0
bolzano
Visita sito
Bike
troppe
Mica tutte le leggi sono giuste.
Secondo me questa non lo è!
Si può avere almeno un'opinione, o qualcuno controlla i forum e domani mi arrestano?😆

non lo so. a mia opinione invece la trovo ragionevole , soprattutto perche' viene applicata a tutto il parco delle ebike.
e troverei estremamente complicato e inattuabile differenziare le ebici da citta limitate da quelle sportive piu' libere...' :nunsacci:
 

Nicotrev

Aziende
3/5/13
1.972
10
0
VICENZA VI
Visita sito
Bike
HAIBIKE Sduro AllMtn 7.0
Non lo so in che universo vivi ma certo è che questa è una spiegazione che viene dall'altro mondo :)

Sembola, se mi è permesso, quoto Lanfur: definire scherzosamente "gobbetti" una categoria è più grave che chiamare "utonti" (che non mi pare proprio un termine scherzoso) un'altra?:omertà:

Vabbè, eppure mi sembrava che la ragione avesse ripreso il sopravvento!:nunsacci:
 

doghy

Biker forumensus
7/7/08
2.200
648
0
bolzano
Visita sito
Bike
troppe
Sembola, se mi è permesso, quoto Lanfur: definire scherzosamente "gobbetti" una categoria è più grave che chiamare "utonti" (che non mi pare proprio un termine scherzoso) un'altra?:omertà:
:


a questo punto pero' inizio a dubitare della mia conoscenza dell italiano, perche ' non mi pare che "tonto" sia questo termine particolarmente offensivo??


Sent from my iPad using Tapatalk
 

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
. Tonto: ottuso di mente, stupido, sciocco.
Gobbetto, diminutivo di gobbo: con le spalle incurvate, curvo.
La posizione in sella ad una bdc, richiama sembianze di persona appunto curva, e dunque con spalle incurvate, e questo è estremamente offensivo.
Invece per l'ottuso di mente,stupido sciocco e-biker non sussiste nessuna offesa...
😕
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.763
173
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
non vi capite proprio...utonti era riferito all'esempio specifico tipo ''l'adolescente con il cell mentre conduce la bici'' o gente che praticamente fa di tutto apparte stare attenti a dove vanno in bici,che se muniti di e-bike diventano la categoria ''utonti elettrificati'' insomma sono etichettati per quello che sono...se siete tra questi potete pure sentirvi offesi,ma sono certo non sia così :celopiùg:

Per il discorso del topic non aggiungo altro perchè si è detto anche troppo ormai e la situazione mi sembra sia sempre la stessa...:nunsacci:
 
  • Mi piace
Reactions: sembola

doghy

Biker forumensus
7/7/08
2.200
648
0
bolzano
Visita sito
Bike
troppe
(grazie per il gobbetto...non l avevo veramente capita)..al massimo ero rimasto al bitumaro...

beh sciocco, si, lo confermo , riferito spero CHIARAMENTE al mio esempio specifico , mica all ebiker in toto

o ritieni particolarmente intelligenti queste specifici esemplari , che rischiano di fare e farsi male disprezzando le piu basilari regole non solo della legge ma soprattutto del buon senso e della buona convivenza?

se poi il mio italiano non e' eccellente e cmq scrivendo a distanza puo ' capitare di fraintendersi come non accadrebbe di persona davanti ad una birra me ne dispiaccio, ma fa purtroppo parte dei limiti dell utilizzare un forum. credo che all interno della stessa categoria di appassionati bisognerrebbe forse si averee e difendere certamente le proprie opinioni ma non metterla e sentirsi subito offesi sul piano personale


Sent from my iPad using Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: sembola

doghy

Biker forumensus
7/7/08
2.200
648
0
bolzano
Visita sito
Bike
troppe
non vi capite proprio...utonti era riferito all'esempio specifico tipo ''l'adolescente con il cell mentre conduce la bici'' o gente che praticamente fa di tutto apparte stare attenti a dove vanno in bici,che se muniti di e-bike diventano la categoria ''utonti elettrificati'' insomma sono etichettati per quello che sono...se siete tra questi potete pure sentirvi offesi,ma sono certo non sia così :celopiùg:

Per il discorso del topic non aggiungo altro perchè si è detto anche troppo ormai e la situazione mi sembra sia sempre la stessa...:nunsacci:


grazie, meglio non sarei riuscito ad esprimermi


Sent from my iPad using Tapatalk
 

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
Io non mi sono offeso per utonti, anzi ci ho riso su, ma siccome qualcuno se l'è presa male per un termine scherzoso riferito ai bitumari (si può dire si?).
Mi è parso un trattamento poco equo...
Tutto qua!
 

Nicotrev

Aziende
3/5/13
1.972
10
0
VICENZA VI
Visita sito
Bike
HAIBIKE Sduro AllMtn 7.0
a questo punto pero' inizio a dubitare della mia conoscenza dell italiano, perche ' non mi pare che "tonto" sia questo termine particolarmente offensivo??


Sent from my iPad using Tapatalk

Gobbetto si, invece? Ma dai andiamo, ormai siamo alle comiche:

Io ho immediatamente chiesto scusa, senza se e senza ma.

Ci voleva poco a fare altrettanto e ora saremmo tutti sereni, invece mi pare che si voglia continuare a schierarsi!:omertà:

Ho come una vaga impressione che gli utenti delle emtb non siano molto bene accetti in questo Forum: basta dirlo, non c'è problema!
 

doghy

Biker forumensus
7/7/08
2.200
648
0
bolzano
Visita sito
Bike
troppe
Gobbetto si, invece? Ma dai andiamo, ormai siamo alle comiche:



Io ho immediatamente chiesto scusa, senza se e senza ma.



Ci voleva poco a fare altrettanto e ora saremmo tutti sereni, invece mi pare che si voglia continuare a schierarsi!:omertà:


, non ho seguito il flame del gobbetto, e non mi esprimo.

ma sinceramente non mi sembra di dovermi scusare se ritengo uno sciocco chi ad esempio invece che guidare ua bici, una ebici , una macchina, o un tir gioca al telefonino con una mano e tiene la cicca con l' altra ??


Sent from my iPad using Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: sembola

Nicotrev

Aziende
3/5/13
1.972
10
0
VICENZA VI
Visita sito
Bike
HAIBIKE Sduro AllMtn 7.0
, non ho seguito il flame del gobbetto, e non mi esprimo.

ma sinceramente non mi sembra di dovermi scusare se ritengo uno sciocco chi ad esempio invece che guidare ua bici, una ebici , una macchina, o un tir gioca al telefonino con una mano e tiene la cicca con l' altra ??

sfrecciare a 40 km/h in ciclabile, magari di domenica piena di altri utenti, non e' sicuramente intelligente, ma numericamente quelli che rischiano di tirarmi sotto sulla pedociclabile sotto casa "stranamente" appartengono di solito agli utonti elettrificati, e non ai pantani della domenica


qui parlavi d'altro o sbaglio?

Si ho l'impressione che la tua conoscenza dell'italiano lasci un pò a desiderare!:nunsacci:
 

doghy

Biker forumensus
7/7/08
2.200
648
0
bolzano
Visita sito
Bike
troppe
Ho come una vaga impressione che gli utenti delle emtb non siano molto bene accetti in questo Forum: basta dirlo, non c'è problema!


non mi pare, sicuramente non da parte mia.
alex(?) ha espresso una propria idea, io ad esempio ho espresso un idea contraria portando i miei esempi a motivarla


Sent from my iPad using Tapatalk
 

doghy

Biker forumensus
7/7/08
2.200
648
0
bolzano
Visita sito
Bike
troppe
sfrecciare a 40 km/h in ciclabile, magari di domenica piena di altri utenti, non e' sicuramente intelligente, ma numericamente quelli che rischiano di tirarmi sotto sulla pedociclabile sotto casa "stranamente" appartengono di solito agli utonti elettrificati, e non ai pantani della domenica





qui parlavi d'altro o sbaglio?



Si ho l'impressione che la tua conoscenza dell'italiano lasci un pò a desiderare!:nunsacci:


proseguiamo tranquillamente in sudtirolese se preferisci...:)
dai, scherzi a parte, inizio a seguire con difficolta' le tue affermazioni, ma mi pare che tu stia solamente estrapolando una parte e non tutto quello che ho detto
riassunto: ebici legalmente mette sullo stesso piano tutti, dallo sportivo al bocia che gioca al cellulare /casalinga sovraccarica di spesa che traspoorta e intrattiene 2 pargoli
e se allo sportivo i 25 possono stare ragionevolmente stretti, per le categorie bocia/ casalinga che girano sul marciapiede senza rispetto alcuno (= utonti) e mi tirano sotto dopo aver fatto la spesa al discount i 25 sono adeguati se non troppi

e' cosi' assurdo come opinione?


Sent from my iPad using Tapatalk
 

Nicotrev

Aziende
3/5/13
1.972
10
0
VICENZA VI
Visita sito
Bike
HAIBIKE Sduro AllMtn 7.0
proseguiamo tranquillamente in sudtirolese se preferisci...:)
dai, scherzi a parte, inizio a seguire con difficolta' le tue affermazioni, ma mi pare che tu stia solamente estrapolando una parte e non tutto quello che ho detto
riassunto: ebici legalmente mette sullo stesso piano tutti, dallo sportivo al bocia che gioca al cellulare /casalinga sovraccarica di spesa che traspoorta e intrattiene 2 pargoli
e se allo sportivo i 25 possono stare ragionevolmente stretti, per le categorie bocia/ casalinga che girano sul marciapiede senza rispetto alcuno (= utonti) e mi tirano sotto dopo aver fatto la spesa al discount i 25 sono adeguati se non troppi

e' cosi' assurdo come opinione?


Sent from my iPad using Tapatalk

Scusami eh, tante parole solo per non dirne una sola: quella giusta:omertà:

Per me l'argomento è chiuso.
 

doghy

Biker forumensus
7/7/08
2.200
648
0
bolzano
Visita sito
Bike
troppe
Scusami eh, tante parole solo per non dirne una sola: quella giusta:omertà:

Per me l'argomento è chiuso.


non mi sembra di aver detto cose cosi assurde o offensive, ma mi dispiace in ogni caso che tu le senta come un offesa personale.
in ogni caso hai assolutamente ragione, e' ora di chiuderla qui e spero amici comeprima



Sent from my iPad using Tapatalk
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.747
9.147
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Mica tutte le leggi sono giuste.
Secondo me questa non lo è!
Si può avere almeno un'opinione, o qualcuno controlla i forum e domani mi arrestano?😆
Le opinioni sono libere (con alcune eccezioni), il rispetto delle leggi no.


Non lo so in che universo vivi ma certo è che questa è una spiegazione che viene dall'altro mondo :)
A me sembra dell'altro mondo chi pretende una moto ma con le regole di una bicicletta.


Sembola, se mi è permesso, quoto Lanfur: definire scherzosamente "gobbetti" una categoria è più grave che chiamare "utonti" (che non mi pare proprio un termine scherzoso) un'altra?:omertà:
Rileggi meglio il tutto comprese le precisazioni di [MENTION=29788]doghy[/MENTION]. Non era una definizione di una categoria.
 

Classifica mensile dislivello positivo