Computerino sigma 8.12 ats opinioni

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


MasterCud

Biker novus
11/4/13
24
0
0
Cagliari
Visita sito
Ciao a tutti!!!:-? Recentemente ho acquistato il computerino "sigma 8.12 ats", è senza filo facile da montare e economico (30 euri).... l'unica cosa che mi rende un pò perplesso è l'aggancio del sensore, mi sembra troppo leggereino e a essere sincero ho paura di perdercelo negli sterrati...(non ho ancora avuto modo di testarlo) qualcuno di voi lo possiede?? mi sa dire qualcosa di più in merito??? http://www.gambacicli.com/sigma-8-12-ats-bianco-ciclocomputer-wireless.html
 
ciao, anche io ho il sigma 8.12 ats:

il computerino vero e proprio, con il suo supporto, l'ho montato sullo sterzo con delle fascette da elettricista, perché in effetti ha delle scanalature apposta, e stai sereno che non si sgancia manco se cadi da un burrone !

L'unico pezzo che è un po' "Debole" è il sensore che và montato sul gambo della forcella. Questo infatti non ha le scanalature per le fascette, e mi sono dovuto affidare all'elastico in dotazione, che non mi ispira fiducia per niente. Ho fatto già un uscita di circa 20km su sterrato medio/pesante e grazie a dio non l'ho perso, ma ho paura che quell'elastico durerà poco.

Se qualcuno ha suggerimenti in merito, resto anche io in ascolto.

Il magnete sui raggi invece, nessun problema, più facile che si spacchi il cerchio, ma quello non si stacca…tranquillo !
 

JapCar

Biker popularis
12/7/12
69
0
0
Vipiteno (BZ)
Visita sito
io ho il 12.12 e ho il sensore attaccato con l'elastico normale e fino ad ora non mi si è mai staccato...non si muove per nulla...non so se sia lo stesso ma se lo è, vai tranquillo
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Se devo essere sincero neanche a me... Ma sul sensore sullo stelo forcella le fascette come le metti? Parlo del sigma naturalmente ....

a non lo so , sulla bici di mio papa, che aveva un sigma c'era l'elastico e per toglierlo ho dovuto tagliarlo, quindi credo che alla fine sia solido, certo 2 fascette son meglio
 

Edoardo58

Biker novus
12/5/14
23
0
0
Visita sito
io ho il 16.12 sts e ho fissato tutto con le fascette anche il sensore sulla forcella perchè gli elastici non mi ispiravano fiducia. Non ho usato pero le fascette che da la sigma perchè erano troppo corte ho usato altre fascette che avevo in garage
 
io ho il 16.12 sts e ho fissato tutto con le fascette anche il sensore sulla forcella perchè gli elastici non mi ispiravano fiducia. Non ho usato pero le fascette che da la sigma perchè erano troppo corte ho usato altre fascette che avevo in garage


Mi fai capire dove le hai fatte passare le fascette per favore ?

b03398ff522492e055ea5702d9b64194.jpg


Io non riesco a trovare un percorso ...
 

Edoardo58

Biker novus
12/5/14
23
0
0
Visita sito
Nel supporto di gomma ci sono due "piste" per far passare le fascette e sul sensore idem occhio però che le fascette devono essere abbastanza lunghe e allo stesso tempo sottili se non ne trovi così unisci due fascette
 

Edoardo58

Biker novus
12/5/14
23
0
0
Visita sito
Poi il mio sensore è diverso da quello che hai messo nella foto almeno nel colore il mio è nero lucido anziché opaco magari sono diversi e nel tuo non sono presenti gli spazi per far passare le fascette
 

Antonio1679

Biker serius
15/6/14
127
0
0
44
Novara
Visita sito
Sei un pazzo... ma col trapano ? Esattamente dove hai bucato ? Non si rovina nulla ?!?


Ho usato l'avvitatore forando piano piano partendo dalla punta 2,5. Se ti serve Domani ti faccio una foto per farti capire meglio. Praticamente ho bucato la parte curva dove si fissa l'elastico dopo aver fatto il giro della forcella.
Sarò pure pazzo ma è l'unico sistema per tenerlo fermo e non rischiare di perderlo...


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo