sentieri rovinati (anche) da mandrie

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


simoneweil

Biker popularis
1/5/14
96
0
0
Visita sito
Ciao, ho già visto con il pulsante "Cerca" che già altri hanno segnalato la questione; cioè se anche le mandrie rovinano i sentieri. Premetto che non ho colpe da addebitare a qualcuno meno che meno a vacche, pecore, asini muli... però. Qui hanno messo a posto (comunità montana) un bel sentiero con tanto di muretti, di canaline scolo acqua piovana, ben selciato con dei pietroni intercalati da altre più piccole...beh oramai grazie alla neve, pioggia e il passaggio di varie mandrie nelle malghe lungo questo sentiero, sono praticamente distrutti.
Lavorare va bene, non pretendo che il margaro metta le pantofole ai suoi animali ma quando vedi che stai spaccando tutto, almeno tentare di metterci rimedio. Invece niente, sbattimento totale (e passando con la bike le tracce di questa devastazione l'ho vista non me la sto inventando).
In fondo non è giusto che la Comunità Montana, cioè tutti noi si spenda soldi per mettere a posto queste cose, giustamente, per aiutare chi continua queste attività agricole-montane, e che gliene vada in lode per il lavoro che fanno (intendo i margari), ma poi loro stessi usano e lasciano le cose così, rotte. Se fai un danno cerchi di metterlo a posto o lo segnali perché poi va anche a loro vantaggio per il prossimo anno. Invece vengono un mese, un mese e mezzo e poi chi si è visto si è visto.
 

Classifica mensile dislivello positivo