S.O.S. Pista abbandonata a busto garolfo

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Bre

Biker novus
22/8/14
21
0
0
Visita sito
Ciao a tutti, volevo proporvi un restauro di una pista con grande potenziale nelle vicinanze di Busto Garolfo, ideale per l allenamento.
La pista e adatta per freeride, downhill.
E tutta da riprogettare, ma da solo mi sono gia messo all opera, ho bisogno di aiuto per rifare rampe, sentieri e strutture.
La pista ha già la sua vecchia ossatura, possiamo ingrandirla e modificarla come vogliamo, ė posizionata su una piccola collina. E facilmente raggiungibile, piu siamo a collaborare piu il risultato sarà notevole.

Allego qualche foto di come si presenta ora, con gia alcuni miei interventi.
Contattami.


image.jpg


image.jpg


image.jpg


image.jpg


image.jpg



image.jpg


image.jpg


image.jpg


image.jpg


image.jpg
 

Bre

Biker novus
22/8/14
21
0
0
Visita sito
Ciao,il terreno sinceramente non so di chi sia ma quella pista ci sarà da 10 anni e ci andavo anche da piccolo .. Il problemino è che è dietro un campo coltivato e quindi bisogna costeggiarlo . Infatti volevamo andare a chiedere al contadino se si poteva passare senza problemi e se potevamo portare motosega ecc..
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.732
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Il fatto che ci sia da dieci anni non significa che ci possiate entrare o che ci possiate mettere le mani... il proprietario del fondo potrebbe trovare da ridire e vanificare il vostro lavoro nel giro di un minuto.
Non trascurate neppure il discorso permessi, perchè correte dei rischi non da poco.
Non sapete chi lo curava in precedenza o almeno chi ci girava, così da chiedere a loro?

Io comincerei a sentire il contadino, perchè se lui non vuole che passiate dal campo già avete un problema non da poco.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Io credo che se l'hanno abbandonata un motivo ci sarà stato...e il contadino potrebbe anche essere uno di quelli...personalmente non avrei mosso un dito,(a parte che il fai da te potrebbe risultare pericoloso...),prima di fare interventi è sempre meglio avere tutte le informazioni possibili,è un attimo,denunce,cause e avvocati...e in questi periodi meglio non averne a che fare...valuta bene ;-) :celopiùg:
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.559
2.478
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Alternativamente io di mio parere penso anche che oggi tutto cio' che si chiede per fare qualcosa nei parametri della legalita' trova sempre muri e negazioni.......
mi regolerei diversamente..........
Senza assolutamente andarsi a cercare nessun guaio ,come hanno gia' evidenziato altri ,informarsi della motivazione del suo abbandono, capire il carattere del contadino ed avvicinarlo garbatamente parlandogli e facendogli capire che non intendete arrecare alcun fastidio,manterreste la zona pulita ,e che uno sport e' molto meglio di bighellonare tra vizi ed ozi che non si sa mai dove sfocino.
Insomma ,... alla contadina proprio .............seminare per raccogliere! :)
 

nikov85

Biker serius
9/4/14
123
0
0
reggio emilia
Visita sito
si si ragazzi..state attenti perchè di questi tempi anche la persona più fidata spesso è pronta a fare cause e denunce...e gli avvocati non vedono l'ora di buttare benzina sul fuoco. a volte bastano solo 2 righe firmate per poter fare quello che volete
 

Bre

Biker novus
22/8/14
21
0
0
Visita sito
i ragazzi che l'avevano fatta in precedenza si sono trasferiti e ora avranno 40 anni ...cmq li ci andavano tutti della zona senza preoccuparsi di queste cose (anche se mi state facendo venire un po le paranoie ))...comunque io ho chiesto a dei miei amici di busto e anche loro volevano andare a farlo infatti ci stiamo organizzando.
che poi li di fianco c'è una spece di fabbrica e ci hanno visto più volte entrare e non ci hanno detto mai niente ,ma resta il fatto che per entrare c'è quelproblema ma forse abbiamo trovato una stradina che fa il giro del bosco ed è sicura.. voi avete ragione che di sti giorni la gente non si fa scrupoli a denunciare ecc..ma penso che infine è un posto molto inculato e non daremmo nessun fastidio poi ovvio se iniziano ad arrivare macchinate di gente che rovina e inquina li sicuro scatta qualcosa di legale
 

Bre

Biker novus
22/8/14
21
0
0
Visita sito
comunque adesso ci stiamo muovendo per andare in comune e farci dire esattamente chi è il proprietario del campo coltivato e della pista almeno ci facciamo dare sti permessi....e forse il campo coltivato è di un mio vecchio amico e se il comune mi da la conferma di sicuro non ci saranno problemi
 

Bre

Biker novus
22/8/14
21
0
0
Visita sito
poi la pista è dismessa per il semplice motivo che non la conosce nessuno anche se vi spiegherei la strada non la trovereste ...infatti la conoscono o quelli della zona o quelli che ci andavano da piccoli
 

mach1

Biker superioris
27/5/13
814
185
0
Visita sito
Il fatto che ci sia da dieci anni non significa che ci possiate entrare o che ci possiate mettere le mani... il proprietario del fondo potrebbe trovare da ridire e vanificare il vostro lavoro nel giro di un minuto.
Non trascurate neppure il discorso permessi, perchè correte dei rischi non da poco.
Non sapete chi lo curava in precedenza o almeno chi ci girava, così da chiedere a loro?

Io comincerei a sentire il contadino, perchè se lui non vuole che passiate dal campo già avete un problema non da poco.

se non erro i proprietari dei campi sono costretti dalla legge a farti passare per i loro vialetti di servizio se sono l'unica strada per raggiungere determinati posti.
Quindi credo che l'unica vera cosa da fare sia scoprire il proprietario del terreno ( probabilmente basta andare al catasto ) e chiedere a lui i permessi.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.732
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Bre, non è questione di farsi delle paranoie. E' questione di evitare di spendere dei soldi per comperare il materiale, perderci un sacco di pomeriggi per poi trovarsi di fronte ad una rete (che sarebbe il male minore), oppure trovare tutto sfasciato (già peggio) o denunciati (e questo sarebbe un guaio). Fare lavori su un terreno altrui è rischioso.

Non trascurate questi rischi, cercate di informarvi su chi sia il proprietario e sul perchè la pista sia stata abbandonata. Per dire, siete in grado di escludere che sia stata abbandonata per disinteresse e non per problemi con la proprietà?
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.732
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
se non erro i proprietari dei campi sono costretti dalla legge a farti passare per i loro vialetti di servizio se sono l'unica strada per raggiungere determinati posti.
Certamente, ma per poter accedere devi averne titolo, come minimo un accordo verbale col proprietario per non dire un contratto di comodato o di affitto.
Senza di un qualche tipo di permesso del proprietario si è totalmente abusivi da tutti i punti di vista, con tutti i rischi del caso...

Quindi credo che l'unica vera cosa da fare sia scoprire il proprietario del terreno ( probabilmente basta andare al catasto ) e chiedere a lui i permessi.
O anche chiedere in zona...
 

Bre

Biker novus
22/8/14
21
0
0
Visita sito
Adesso mi informo per il terreno ..comunque a qualcuno potrebbe interessare ??in ogni caso io continuo con i lavoretti che sto facendo .
Vi tengo aggiornati ����������
 

mazza85

Biker serius
18/4/11
203
1
0
Vancouver, BC
Visita sito
Alternativamente io di mio parere penso anche che oggi tutto cio' che si chiede per fare qualcosa nei parametri della legalita' trova sempre muri e negazioni.......
mi regolerei diversamente..........
Senza assolutamente andarsi a cercare nessun guaio ,come hanno gia' evidenziato altri ,informarsi della motivazione del suo abbandono, capire il carattere del contadino ed avvicinarlo garbatamente parlandogli e facendogli capire che non intendete arrecare alcun fastidio,manterreste la zona pulita ,e che uno sport e' molto meglio di bighellonare tra vizi ed ozi che non si sa mai dove sfocino.
Insomma ,... alla contadina proprio .............seminare per raccogliere! :)

E pregare che nessuno si faccia male seriamente.
 

Bre

Biker novus
22/8/14
21
0
0
Visita sito
Sinceramente raga l'ho detto perché. Ho visto che tanta gente si preoccupava del lato legale ..io personalmente lofaccio comunque alla fine anche un'altro mio amico a messo a posto un postino lì vicino e n essuno gli ha detto niente.
Quindi cerco di stare attento e faccio le cose pian piano e si sta attenti
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.732
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Sinceramente raga l'ho detto perché. Ho visto che tanta gente si preoccupava del lato legale ..io personalmente lofaccio comunque alla fine anche un'altro mio amico a messo a posto un postino lì vicino e nessuno gli ha detto niente.
Quindi cerco di stare attento e faccio le cose pian piano e si sta attenti

Finchè nessuno se ne accorge nessuno dirà mai nulla. Il problema è che è difficile che nessuno se ne accorga per molto, se iniziate a da andarci a lavorare e poi a girare darete nell' occhio. E dopo è difficile riuscire ad aggiustare le cose col proprietario...
 

Classifica mensile dislivello positivo