Deluso dagli ultimi acquisti del mercatino

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.273
162
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
11.gif
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Concorrenza sleale...
Sei il solito :duello:
:-)


Quando compriamo noi, i venditori ti sparano prezzi pari o superiori al nuovo , poi con la famosa indicazione "con normali segno di usura " ( tanto per mettere le mani avanti) ...

Quando vendiamo dobbiamo regalare, o perlomeno ci viene preteso...




Inviato con MonkeyTalk
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.996
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
E quindi?
Tu non la compri...
Loro non la vendono...

E magari prima o poi capiranno che devono cambiare i prezzi.

Intanto se vuoi pagare cifre ragionevolmente giuste, in proporzione a ciò che acquisti, identifica e seleziona i venditori affidabili.
Inutile far ragionare chi crede di poter vendere a prezzi irrealistici.
 

barbasma

Biker dantescus
guarda io non credo che esistano speculatori nel mercatino... credo esistano solo ingenui che davvero credono che i beni di consumo conservino un valore nel tempo... in un periodo come questo dove l'obsolescenza è talmente rapida che ogni 6 mesi esce la versione nuova...

questa passione è molto costosa... e a nessuno piace buttare i soldi... mettiamoci la concorrenza spietata dei rivenditori online... io stesso seguo 3/4 siti in continuo aspettando i saldi... online anche 2 euro meno su un freno a disco fa la differenza se ne compri 4 magari tra amici...

una forcella che di listino fa 1500... arriva il modello nuovo la trovi a 570... non scherzo... le forcelle mediamente sui siti online girano al 30/40 per cento meno del listino... hai voglia rivendere un usato pagato con lo sconto del 20...
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.996
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
guarda io non credo che esistano speculatori nel mercatino... credo esistano solo ingenui che davvero credono che i beni di consumo conservino un valore nel tempo... in un periodo come questo dove l'obsolescenza è talmente rapida che ogni 6 mesi esce la versione nuova...

questa passione è molto costosa... e a nessuno piace buttare i soldi... mettiamoci la concorrenza spietata dei rivenditori online... io stesso seguo 3/4 siti in continuo aspettando i saldi... online anche 2 euro meno su un freno a disco fa la differenza se ne compri 4 magari tra amici...

una forcella che di listino fa 1500... arriva il modello nuovo la trovi a 570... non scherzo... le forcelle mediamente sui siti online girano al 30/40 per cento meno del listino... hai voglia rivendere un usato pagato con lo sconto del 20...

Senti, non te la prendere, ma non credo di aver bisogno di lezioni.
Credo di avere qualche giorno più di te... e quasi trent'anni di esperienza commerciale. :-)

Sul mercatino ci sono gli ingenui, certo, ma anche gli speculatori veri e propri. Almeno per la mia esperienza...
I prezzi di listino sono delle leggende metropolitane. Credo lo sappiano anche i bambini.

Se non vuoi incorrere nell'obsolescenza comprati solo roba nuova scontata per il tuo uso esclusivo.
E quando sbagli (taglia, misure, caratteristiche) accetta di doverci perdere qualcosa.


Altrimenti la cosa migliore è comprare articoli usati
 

barbasma

Biker dantescus
ah ma io mica stavo dando lezioni... indicavo la mia esperienza.

w i mercatini dei forum..

ps: ho appena visto dei dischi freni nuovi a 30 euro l'uno quando online si trovano a 22... io quando devo rivendere cose a 10/20 euro... magari li scambio con un amico in cambio di una birra... per 20 euro manco mi sbatto per fare il pacco postale...
 

Classifica mensile dislivello positivo