le nostre CUBE!!!!!!! - parte 2

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Vinciguerra

Biker superioris
2/9/12
884
323
0
Treviso
Visita sito
Bike
Specialized Epic Expert 2018
Penso che se la ruota realmente si sfila da uno dei due lati te ne dovresti accorgere su strada o quantomeno in frenata perche il disco del freno non sarebbe piu centrato tra la pinza del freno stesso,magari avrai fatto un po di strada con le ruote piene di fango e pietrisco e il telaio si è graffiato?
Sono sicuro che si sfila, mi è successo anche 3 volte durante la stessa uscita, e me ne accorgo ma non so dopo quanto. Perché è comunque graduale e non è che la ruota esce brutalmente...si sfila pian piano. E il qr lo tiro da matti ogni volta.
 

madiegi

Biker novus
13/8/13
42
0
0
Visita sito
Ciao, grazie anche per la tua testimonianza:il-saggi:
Una domanda, cosa intendi che la ruota aveva usurato l'attacco al carro che non ho capito?

Aggiornamento, sono appena andato a guardare, e sul lato sx del carro nella parte alta del braccetto, o come cavolo si chiama, guardate che segno ho! E non me ne sono accorto domenica che ho appena cambiato coperture
97a22dac61e6a10c30bf7d06bdaeacfe.jpg


893d86d482cbfa72c150e3fb8c0c1f9a.jpg


4ed6b15118b8dbd2db738263a15371c9.jpg


Se la ruota si sfila dal lato sx, dove c'è il qr, si inclina verso sx, e quei segni sono in corrispondenza della spalla della gomma, per cui è sfregamento diretto.
Cosa ne pensate?
Mi si è consumato il telaio all'attacco della ruota posteriore cosi che, in frenata, la ruota torceva ed andava a sfregare sul carro consumandolo.
 

marco.zantoni

Biker novus
20/8/14
36
0
0
Udine
Visita sito
:cry::cry::cry::cry::cry::cry:
Non ce l'ho fatta e un po' mi vergogno... in negozio mi hanno detto che avrei dovuto aspettare la reaction gtc race almeno un altro mese (oltre ai due abbondanti già passati) e ho ceduto alla controproposta in pronta consegna: Trek Superfly 9.6 con tutto l'allestimento xt (deragliatori, cassetta, catena, freni, dischi, guarnitura, comandi,...) e cerchi fulcrum Red66 presi da una cube a cui li avevano sostituiti prima della vendita. Aggiungiamoci latticizzazione + pedali SPD wellgo+ portaborraccia + borraccia al fatto che me la consegna domani, alla fine non ho potuto dire di no.
2100 euro, quindi 250 euro in più della gtc con la stessa identica configurazione... mi rendo conto di aver pagato il marchio, i brevetti sul telaio, la garanzia a vita senza franchigia ma soprattutto l'impazienza... Non vogliatemene, mi ero già affezionato alla famiglia dei cubisti!!
Questo non vuol dire che vi siete liberati di me :P
 

kualmente

Biker serius
21/7/13
278
2
0
Visita sito
:cry::cry::cry::cry::cry::cry:
Non ce l'ho fatta e un po' mi vergogno... in negozio mi hanno detto che avrei dovuto aspettare la reaction gtc race almeno un altro mese (oltre ai due abbondanti già passati) e ho ceduto alla controproposta in pronta consegna: Trek Superfly 9.6 con tutto l'allestimento xt (deragliatori, cassetta, catena, freni, dischi, guarnitura, comandi,...) e cerchi fulcrum Red66 presi da una cube a cui li avevano sostituiti prima della vendita. Aggiungiamoci latticizzazione + pedali SPD wellgo+ portaborraccia + borraccia al fatto che me la consegna domani, alla fine non ho potuto dire di no.
2100 euro, quindi 250 euro in più della gtc con la stessa identica configurazione... mi rendo conto di aver pagato il marchio, i brevetti sul telaio, la garanzia a vita senza franchigia ma soprattutto l'impazienza... Non vogliatemene, mi ero già affezionato alla famiglia dei cubisti!!
Questo non vuol dire che vi siete liberati di me :P

Vergognarsi? e di cosa?
Complimenti per la nuova bike cube o meno che sia :-)

Anche io sto per prendere una full da trail e farò le "corna" a Cube :spetteguless:

Buone pedalate con la nuova Trek ;-)
 

adimanto

Biker superis
23/10/14
335
44
0
Visita sito
Vorrei aggiornare il trittico della mia cube reaction gtc race,del buon alluminio di qualità , cosa mi consigliate ,la serie raceface turbine ? O la serie ritchey wcs? Tutti i sivende in zona tengono solo ritchey,raceface dovrei ordinarlo su Internet .consigli ?
Il trittico sarebbe : attacco , manubrio e reggisella ne
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.996
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Indipendemente dalla scelta... ma quale sarebbe il problema di ordinare online?
 

adimanto

Biker superis
23/10/14
335
44
0
Visita sito
Indipendemente dalla scelta... ma quale sarebbe il problema di ordinare online?

li terzetto ritchey della scelta lo troverei già dal sivende,che mi prendrebbe anche le misure,raceface invece lo prenderei su internet perchè non lop tiene nessuno e poi lo farei montare per 20 euri.e non sarei cosi sicuro delle misure:
vedi manubrio riser o flat,vedi pipa 100 o 110,vedi reggisella arretrato o no....
etc...etc...
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.996
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Vabbè... se hai tutti questi dubbi :nunsacci: vai in negozio.
Lo ordinerà lui online, ma almeno te lo monterà lui (e che ci vuole? Per venti euro te li monto io).

Ma cercare un negozio che vende Race Face?
Del resto ottimi prodotti...
 

adimanto

Biker superis
23/10/14
335
44
0
Visita sito
Vabbè... se hai tutti questi dubbi :nunsacci: vai in negozio.
Lo ordinerà lui online, ma almeno te lo monterà lui (e che ci vuole? Per venti euro te li monto io).

Ma cercare un negozio che vende Race Face?
Del resto ottimi prodotti...

NON ho trovato nessuno nelle mie zone che tenga raceface,comunque non sono mai andato dal bio meccanico,anzi non ne ho mai sentitio l'esigenza ,non faccio gare.a me piace di più raceface ,voi dite che sono buone uguali?
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.996
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
NON ho trovato nessuno nelle mie zone che tenga raceface,comunque non sono mai andato dal bio meccanico,anzi non ne ho mai sentitio l'esigenza ,non faccio gare.a me piace di più raceface ,voi dite che sono buone uguali?

Lo dice il mercato e le migliaia di esemplari venduti
 

vortex69

Biker serius
1/8/13
182
2
0
Visita sito
Vorrei aggiornare il trittico della mia cube reaction gtc race,del buon alluminio di qualità , cosa mi consigliate ,la serie raceface turbine ? O la serie ritchey wcs? Tutti i sivende in zona tengono solo ritchey,raceface dovrei ordinarlo su Internet .consigli ?
Il trittico sarebbe : attacco , manubrio e reggisella ne

Ritchey wcs, con il peso scendi rispetto a turbine. Io ho preso il trittico completo da bikediscount
 
  • Mi piace
Reactions: adimanto
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo