come riconoscere un occasione?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Bar O

Biker tremendus
13/9/08
1.135
126
0
roma
Visita sito
Bike
Bh
la FIAB suggerisce di far incidere (bulinare) il codice fiscale ed il sito RUBBICI mette a disposizione uno stampato per cessione bici tra privati
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
la FIAB suggerisce di far incidere (bulinare) il codice fiscale ed il sito RUBBICI mette a disposizione uno stampato per cessione bici tra privati
capisco che la prudenza non è mai troppa, ma, addirittura, incidere il codice fiscale? ma chi lo fa? poi con i telai in materiale composito non si può
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.559
2.478
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
capisco che la prudenza non è mai troppa, ma, addirittura, incidere il codice fiscale? ma chi lo fa? poi con i telai in materiale composito non si può

In piu' post ho evidenziato di costruirsi personalmente una "Carta di identita' della bici posseduta.
Con una matita pneumatica del tipo Dremmel il C.F. Lo incidi con facilta' sui telai......ma sarebbe una operazione da farsi contestualmente ad acquisto-registrazione pero' ..
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
In piu' post ho evidenziato di costruirsi personalmente una "Carta di identita' della bici posseduta.
Con una matita pneumatica del tipo Dremmel il C.F. Lo incidi con facilta' sui telai......ma sarebbe una operazione da farsi contestualmente ad acquisto-registrazione pero' ..

non conosco la matita pneumatica, ma a livello di garanzia? se la bici è nuova, non si rischia di invalidarla se il costruttore vuole considerarla una manomissione o modifica non consentita nel telaio?
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.559
2.478
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
capisco che: la prudenza non è mai troppa, ma, addirittura, incidere il codice fiscale? ma chi lo fa? poi con i telai in materiale composito non si può

non conosco la matita pneumatica, ma a livello di garanzia? se la bici è nuova, non si rischia di invalidarla se il costruttore vuole considerarla una manomissione o modifica non consentita nel telaio?

No perche' marca in superficie , non lo invade strutturalmente.
Ti chiedo anche scusa di essermi espresso male :nunsacci:.....intendevo alla fine l'incisore della Dremel http://www.dremeleurope.com/it/it/dremel®incisore-6121-ocs-c/
 

kamy-kaze

Biker superioris
27/7/06
862
1
0
Parma
Visita sito
Bike
Norco range 2
scusate, ma a cosa serve incidere il proprio codice fiscale sul telaio ?
se non ho capito male qui si parla di occasioni o fregature sempreché per fregature si non si intenda bici rubate.
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.445
3.457
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Io credo che incidere qualcosa sul telaio invalidi la garanzia comunque... ed in ogni caso non inciderei nulla su un telaio (tantomeno il codice fiscale) soprattutto se pensassi di venderlo prima o poi.
 

kamy-kaze

Biker superioris
27/7/06
862
1
0
Parma
Visita sito
Bike
Norco range 2
scusate, ma a cosa serve incidere il proprio codice fiscale sul telaio ?
se non ho capito male qui si parla di occasioni o fregature sempreché per fregature si non si intenda bici rubate.

chiedo scusa , ho visto dopo il sottoforum d' appartenenza.

Comunque, garanzia o no continuo a non vedere l' utilità del cf
 

bajulera

Biker superis
17/12/10
367
104
0
59
Modena
Visita sito
Bike
Scott Spark 27.5
fitzcarraldo358 ha scritto:
Io credo che incidere qualcosa sul telaio invalidi la garanzia comunque... ed in ogni caso non inciderei nulla su un telaio (tantomeno il codice fiscale) soprattutto se pensassi di venderlo prima o poi.
Penso anche io che incidere,anche se superficialmente,il telaio possa invalidare la garanzia.
Poi mettiamo il caso di un telaio venduto un paio di volte, incidiamo due codici fiscali?
 

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.084
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
scusate, ma la domanda che facevo non era
"come segno in modo indelebile la bici che già possiedo"
ma piuttosto
"come sò che la bici che mi viene proposta dal venditore/negozio/privato è un'occasione o una bici rubata?"
Ogni telaio ha un suo numero di matricola?
C'è un database sulle matricole rubate?
 

NEMESI61

Biker dantescus
7/5/07
4.776
13
0
Roma
Visita sito
"come sò che la bici che mi viene proposta dal venditore/negozio/privato è un'occasione o una bici rubata?"
Ogni telaio ha un suo numero di matricola?
C'è un database sulle matricole rubate?
1) la fiducia....ma non appartiene a questo mondo....ovviamente c'è anche chi è ben conscio della provenienza....di ciò che sta acquistando :arrabbiat:
2) Ovviamente
3) :smile:
In conclusione ecco il motivo di un mercato così florido.

P.S.
se vedi uno che ti insegue sbraitando......o vuole rubarti la bici.....o è il legittimo proprietario.....a buon intenditor.
 

Classifica mensile dislivello positivo