Pedali Look S-Track

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


dariostene

Biker popularis
29/5/10
64
4
0
Bari
Visita sito
ho letto dei post sugli exustar qui in giro nel forum, se fai "cerca" trovi sicuramente qualcosa... :spetteguless:

comunque è importante che ci sia un po' di gioco laterale per evitare problemi alle ginocchia... i produttori potrebbero eliminare del tutto i giochi ma sui modelli "touring" (non espressamente da gara) non lo fanno proprio per questo...
 

passione

Biker novus
12/1/06
1
0
0
Viareggio
Visita sito
Ho comprato gli s-track base e dopo qualche uscita sono un po deluso.
Abituato agli shimano li trovo duri nello sgancio e privi di libertà laterale o meglio la rotazione c'e ma molto contrastata dalla molla.
Molto bene invece l'idea dell'appoggio dello scarpino sui lati del pedale.
Voglio provare a molare un po le tacchette per aumentare la libertà di rotazione. La difficoltà di rotazione nel mio caso non dipende dagli spessori.
ho l'impressione che le opinioni contrastanti dei vari utenti siano dovute a problemi di produzione che danno un prodotto con caratteristiche troppo aleatorie.
 

Superfetz

Biker serius
9/4/12
235
2
0
Gorizia
Visita sito
Io li uso da circa 3000 km e continuo ad esserne soddisfatto..... ci sono due tipi di tacchette, quelle color alluminio più dure e quelle nere che sono più morbide.
Ad ogni modo non ho alcun problema di sgancio anche in situazioni particolarmente impreviste....
Unico difetto che posso trovargli è che sono un po "spessi" e mi capita più di frequente di toccarli in pedalata su salite particolarmente sconnesse...
 

stebrusca

Biker cesareus
13/5/12
1.649
110
0
51
Vimercate
Visita sito
Bike
Fuel Ex
Riesumo questa discussione. Presi. Di pedali nella mia vita ne ho avuti tanti! Mai avuto de pedali così rognosi da agganciare e duri da sganciare come questi. Domenica con un pelo di palta in crisi totale. Per un pelo non mi si sganciava il piede mentre cercavo di rimanere sul filo di un dirupo. Provato con i rialzi vari in dotazione. Sarà un problema delle mie Gaerne Carbon? Può essere ma io dopo due uscite e 188 euro spesi mi sa che lo saluto per tornare ai cari e vecchi XTR spd
 

Superfetz

Biker serius
9/4/12
235
2
0
Gorizia
Visita sito
I look s track vanno benissimo unico difetto è che non sono leggerissimi. La versione base pesa comunque meno di 300gr quindi sono piu leggeri degli xtr. Se cerchi poco movimento laterare i look fanno al caso tuo!
 

zary78

Biker serius
9/10/15
157
8
0
Visita sito
Ormai é passato del tempo...qualcuno che sappia consigliarmi su base di esperienza avuta con questi pedali?....voglio cambiare pedali sono indeciso tra questi e i pdm9000 (xtr) spd....attualmente uso già gli spd.. Fatevi sotto con i consigli gente!
 
S

sogre

Ospite
Ciao, io li ho da un po' di tempo, avevo letto parecchi pareri contrastanti quindi gli ho comprato 30 euro in seconda mano per provarle (in versione base)...

Prima considerazione, vanno regolate bene, la suola deve sfiorare il piano d'appoggio e non premere, pena sganci difficili. Ci sono dei spessori in dotazione per farlo. Meglio qualche decimo di gioco, infatti in pedalata con la pressione la scarpa va a appoggiare direttamente sul pedale.

Seconda considerazione, il corpo essendo di plastica non ama gli incontri con le rocce...

Detto questo e accettati i difetti sopra elencati direi che sono ottimi, provengo da vari SPD, queste danno una sensazione di appoggio molto superiore, lo sgancio è un po' più duro della media ma con l'abitudine non ci si fa più caso. Il piede a poco gioco angolare quindi è importante regolare bene le racchette.

Insomma io mi trovo bene, il modello base costa una cinquantina di euro per 300 grammi, se si rompono pazienza...

Nel fango, le SPD andavano male e queste vanno meglio ma senza fare miracoli.

Le ho aperte per curiosità e per un ingrassata, i cuscinetti sono sigillati lato pedivella, sulla parte esterna c'è un cuscinetto a aghi, tutti sono commerciali e abbastanza economici.
 

Simonspeed84

Biker novus
7/6/16
12
0
0
Bergamo
Visita sito
Grazie delle preziose informazioni. Io punterei direttamente ai S-TRACK CARBON TI che ho trovato a buon prezzo e mi piaceva l'idea di poter montare in futuro, se necessario, le piastre Look per avere un pedale flat. Però ho visto che sono molto poco diffusi quindi è difficile trovare un parere.
 

EpicLee

Biker novus
21/8/13
9
0
0
Bologna
Visita sito
Grazie delle preziose informazioni. Io punterei direttamente ai S-TRACK CARBON TI che ho trovato a buon prezzo e mi piaceva l'idea di poter montare in futuro, se necessario, le piastre Look per avere un pedale flat. Però ho visto che sono molto poco diffusi quindi è difficile trovare un parere.
Io i pedali li uso da 2 anni e da 1 con le piastre. Ottimo acquisto. Rimane un ottimo pedale in entrambi i casi a mio avviso
 

fragols11

Biker novus
4/5/17
23
1
0
59
foggia
Visita sito
Bike
ancora no
Ho montato gli s track normali non in carbonio, ci ho fatto 4 uscite, ma ho sempre problemi ad agganciare, ho provato a mettere gli spessori ma il problema rimane.
È capitato a qualcuno ?
È solo un problema iniziale ?
C'è qualcosa che dovevo fare e non ho fatto, cioè ho sbagliato qualcosa nel montare le tacchette ?
Prima avevo degli Shimano e mi trovavo benissimo, poi ho dovuto cambiarli e il sivende mi ha consigliato questi anche perché c'è la possibilità di montarci le piastre ...
Sono incavolato nero ... se non trovo una soluzione ricomprerò gli spd Shimano xt.
Qualcuno potrebbe illuminarmi... grazie

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo