Club Le vostre Scott Scale qui (parte 11)

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


damianomick86

Biker popularis
23/9/11
58
0
0
Comacchio
Visita sito
ho ritirato la 900rc con cerchi Mavic sl, che dire??? Troppo bella! 8.940 con pedali Crank brothers cobalt 3.
SSRrOrg.jpg
 

damianomick86

Biker popularis
23/9/11
58
0
0
Comacchio
Visita sito
Belli i mavic sl, quanto pesano? cercavo di capire la differenza rispetto gli originali... ecco la mia [emoji16] Vedi l'allegato 206290


Inviato da  iPad  utilizzando Tapatalk HD

pesano 1.520gr! ho fatto un giretto ieri e il perno passante + la rigidità di questa routa danno una precisione di guida spaventosa. con 930 del 2013 avevo sempre l'impressione di un anteriore ballerino!
 

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
pesano 1.520gr! ho fatto un giretto ieri e il perno passante + la rigidità di questa routa danno una precisione di guida spaventosa. con 930 del 2013 avevo sempre l'impressione di un anteriore ballerino!


Io ho tenuto anche una 910 customizzata del 2013 ed effettivamente la differenza con il pp si sente anche se pensavo che non l'averi notata [emoji4][emoji106]
1520 gr? Mi pare molto bene!

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk HD
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.387
908
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Belli i mavic sl, quanto pesano? cercavo di capire la differenza rispetto gli originali... ecco la mia [emoji16] Vedi l'allegato 206290


Inviato da  iPad  utilizzando Tapatalk HD

finalmente la vedo, visto che non ti si becca mai sui percorsi di allenamento (così come il tuo compare :hahaha:)
Hai scelto dei copertoni belli pesanti però.
Io dietro ora ho la Ikon e sembra andare bene. Ma non so cosa abbinarci all'anteriore che non sia il Rocket Ron, che in 2.25 è troppo largo. Gomme sopra i 550g non le prendo in considerazione, quindi gli X-King sono fuori gioco.
Per le gare userò le RaRa 2.1, ma cercavo un'alternativa da 2.2 che mi desse un po' più di volume d'aria sui percorsi carsici.
 

FashionRC

Biker urlandum
Più del fatto del peso è che sono tubless.....e basta...senza flap, senza liquido che esce dappertutto, ruota che tallona subito, cambio copertone in 10 minuti e senza rigonfiare.....e poi e poi sono dei missili e super precisi in discesa....penso che i grammi non fanno tutti questi vantaggi...mia opinione di quasi due anni di calvario ZTR....
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Più del fatto del peso è che sono tubless.....e basta...senza flap, senza liquido che esce dappertutto, ruota che tallona subito, cambio copertone in 10 minuti e senza rigonfiare.....e poi e poi sono dei missili e super precisi in discesa....penso che i grammi non fanno tutti questi vantaggi...mia opinione di quasi due anni di calvario ZTR....


Verissimo.
Io sulla Nerve ho dei DTSwiss M1700 con nastro dalla casa e nn hanno la tenuta degli SL.
I tubeless nativi sono tutto un'altro mondo.
 

FashionRC

Biker urlandum
finalmente la vedo, visto che non ti si becca mai sui percorsi di allenamento (così come il tuo compare :hahaha:)
Hai scelto dei copertoni belli pesanti però.
Io dietro ora ho la Ikon e sembra andare bene. Ma non so cosa abbinarci all'anteriore che non sia il Rocket Ron, che in 2.25 è troppo largo. Gomme sopra i 550g non le prendo in considerazione, quindi gli X-King sono fuori gioco.
Per le gare userò le RaRa 2.1, ma cercavo un'alternativa da 2.2 che mi desse un po' più di volume d'aria sui percorsi carsici.


Non offenderti però penso che a volte 50 o 100 gr. di copertone in più ti fanno finire la gara o l'uscita, piuttosto che fermarsi a buttare dentro il fast o in casi estremi montare la camera d'aria....mia opinione...e sono anche io malato del peso della mia bike
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.387
908
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Non offenderti però penso che a volte 50 o 100 gr. di copertone in più ti fanno finire la gara o l'uscita, piuttosto che fermarsi a buttare dentro il fast o in casi estremi montare la camera d'aria....mia opinione...e sono anche io malato del peso della mia bike

appunto, 550g e non 495 come i RaRa. :smile:
 

Classifica mensile dislivello positivo