Punt M.Morello & Calvana - parte 6

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


tomb

Biker spectacularis
Io di fat conosco solo il girovita di Raul [emoji3] , comunque é quello che si prende di fianco al tabernacolo..anche a me sembrava strano quando me lo disse Simone, poi ho provato e non é male.

li e' bello fat:spetteguless:

io dico che e' quello poco più' avanti del vecchio dh,quando trovi il guard rail e un cartello lo imbocchi proprio li
 

tomb

Biker spectacularis
63329681
Captain Ahab Trail on Vimeo


questi ci lavorano sodo
 

pezzey

Biker poeticus
30/7/03
3.597
12
0
58
m.te Morello, Firenze
Visita sito
Bike
SantaClaus

Si sale e si pepe....
è il sentiero 0 che parte da Poggio del Giro attraversa la panoramica, si imbocca a dx del guardrail e scende al tabernacolo in via della Fontaccia poco sopra la chiesa di Cercina.
A salire è duretto in alcuni tratti, ma come la pietraia del 5 si fa tutto in sella.
A scendere il secondo tratto lo si fa a velocità fotonica che se fai il minimo errore c'è da farsi male sodo...
 

The_Evil

Biker marathonensis
11/7/07
4.176
-2
0
41
Anywhere in Hell
www.discosucks.it
Ogni utilizzo dei sentieri se fatto in maniera coscenziosa non credo sia un problema..anzi come dice Luca é molto peggio chi fa le gare con strava e si prende i tempi di chi fa le gare..poi peccato che molti la mtb la vivano così.
Quoto Barto per riprendere il discorso, ma poi la smetto!
Anche io sono per gli scazzi, gli amici e le merende, ma vi dico che è bello viverli anche con un po' di sano agonismo, giusto per infamarsi a vicenda!
Anche secondo me è molto peggio il fenomeno di Strava perché la gente fa di tutto per prendere il Kom, compreso segare gli alberi in traiettoria per addrizzare una curva!! Chiedete al [MENTION=351]sembola[/MENTION] !
 

Barto78

Biker assatanatus
18/4/10
3.193
101
0
Firenze
Visita sito
Bike
Intense, trek
Quoto Barto per riprendere il discorso, ma poi la smetto!
Anche io sono per gli scazzi, gli amici e le merende, ma vi dico che è bello viverli anche con un po' di sano agonismo, giusto per infamarsi a vicenda!
Anche secondo me è molto peggio il fenomeno di Strava perché la gente fa di tutto per prendere il Kom, compreso segare gli alberi in traiettoria per addrizzare una curva!! Chiedete al [MENTION=351]sembola[/MENTION] !
Comunque la visibilità ha anche riscontri negativi..basta vedere in roveta che macello fanno le decine di ciclisti che si riversano senza preoccuparsi minimamente se é il caso o meno..e nei posti menzionati non mi sembra che manchino situazioni simili soprattutto a Morello.
 

The_Evil

Biker marathonensis
11/7/07
4.176
-2
0
41
Anywhere in Hell
www.discosucks.it
Comunque la visibilità ha anche riscontri negativi..basta vedere in roveta che macello fanno le decine di ciclisti che si riversano senza preoccuparsi minimamente se é il caso o meno..e nei posti menzionati non mi sembra che manchino situazioni simili soprattutto a Morello.
Beh, lì se la sono un po' cercata con tutto l'eco mediatico che hanno creato! ;-)
Comunque, sì ritorna sempre lì, la cosa più importante è il giudizio delle singole persone! Peccato che spesso è del tutto assente....
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
46
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
Secondo me non si tratta solo di visibilità, ma di "fenomeno mountain bike" in generale.
Solo che "siamo tanti"... molti di più di 10 anni fa, ci sono molti più negozi, ognuno ha la sua maglia con il nickname scritto sopra e ovviamente, tutti danno gas.
Che sia solo Strava? io ne dubito fortemente.
Poi è chiaro, pretendere che si lasci "a maggese" il sentiero è impossibile... i sentieri fatti a mano, quelli "flow", con terreno insomma, è ovvio che in questo periodo siano molli e papposi... in più se ci fai passare un centinaio di biker al giorno, il risultato è visibile a tutti.
Casomai non capisco come in alcune zone si pretenda di secretare i sentieri dopo averne pubblicizzato l'opera e la magnificenza realizzativa con video e post trionfali.
Io comunque in Roveta non ci sono mai stato, e non so di cosa si tratti.
 
  • Mi piace
Reactions: The_Evil

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.747
9.147
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Strava ci farà smettere di andare in bici.

Fino a che le "corse" (tra virgolette, le corse vere si fanno col numero) si fanno su sentieri sconosciuti ai non ciclisti passi, quindo scendi a tuono su un sentiero CAI stiamo maneggiando una granata senza sicura, prima o poi ci scoppia in mano.

Ma ai deficienti che staccano il cervello (ad avercelo, ha fatto notare qualcuno in questi giorni in altra discussione...) frega nulla.
 

tomb

Biker spectacularis
Si sale e si pepe....
è il sentiero 0 che parte da Poggio del Giro attraversa la panoramica, si imbocca a dx del guardrail e scende al tabernacolo in via della Fontaccia poco sopra la chiesa di Cercina.
A salire è duretto in alcuni tratti, ma come la pietraia del 5 si fa tutto in sella.
A scendere il secondo tratto lo si fa a velocità fotonica che se fai il minimo errore c'è da farsi male sodo...

io l'ho percorso tante volte in discesa,in salita visto lo fate tutto sopra.sarei curioso di vedervi all'opera...quello e' un sentiero stile"incontro del cangia":medita:
 

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.431
240
0
51
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
Quoto Barto per riprendere il discorso, ma poi la smetto!
Anche io sono per gli scazzi, gli amici e le merende, ma vi dico che è bello viverli anche con un po' di sano agonismo, giusto per infamarsi a vicenda!
Anche secondo me è molto peggio il fenomeno di Strava perché la gente fa di tutto per prendere il Kom, compreso segare gli alberi in traiettoria per addrizzare una curva!! Chiedete al [MENTION=351]sembola[/MENTION] !


Sai molto peggio dipende da quello che ti piace, se ti piace fare la gare di enduro è molto peggio strava e viceversa

Poi se uno sega un albero, ci sta, speriamo non sia stato un pino secolare ;-))
 

Classifica mensile dislivello positivo