Acquisto prima full

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
Buonasera a tutti come da titolo sto cercando una mtb full con un budget di circa 600 euro. Mi rendo conto che è un po "stretto" ma purtroppo di più non posso spendere.
Grazie

se vuoi una MTB full minimamente accettabile con quel budget devi rivolgerti per forza al mercato dell'usato, cercando la taglia adatta a te e l'occasione giusta... facendoti aiutare da qualche amico che se ne intenda quando la andrete a vedere...

Poi full, vuol dire tutto e vuol dire niente... perchè full e non una normale hardtail?
 

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
Principalmente perchè vorrei iniziare ad avvicinarmi al freeride, quindi con qualche salto


freeride e 600 euro di budget sono veramente due cose agli antipodi...

Usato da freeride anche se lo trovassi con il tuo budget non so poi cosa ti porti a casa... finisce che poi rischi di doverci mettere molti altri soldi per rimetterlo in sesto...
 

alfo2102

Biker novus
8/9/15
21
0
0
Visita sito
Una bici da freeride con 600 euro mi rendo conto che è impossibile, per questo mi acconteterei anche di una full che comunque credo vada meglio di una front
 

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
Una bici da freeride con 600 euro mi rendo conto che è impossibile, per questo mi acconteterei anche di una full che comunque credo vada meglio di una front

Be se vuoi fare pure salti ti ci vuole una full di un certo tipo... e costano... anche se ti cerchi una buona full da AM è sempre dura, hai un budget piuttosto rosicato anche per una front degna per la MTB figuriamoci una full con cui vuoi iniziare a fare salti...

L'unica ripeto è cercare un valido usato e sperare nell'occasione (il vecchietto che ha comprato la bici solo per andare a comprare il giornale per una tipologia di bici come quella che ti servirebbe a te, la vedo dura), ma cercare non costa nulla...

che taglia sei?

Cerca le Rockider FR6 usate... erano valide bighe entry level per freeride, e con il tuo budget potresti trovare qualcosa... occhio che poi una bici da freeride da pedalare in salita è quasi impossibile...


esempio (taglia L):

http://www.subito.it/biciclette/rockrider-fr6-evo-freeride-dh-varese-142868004.htm


taglia M: http://www.subito.it/biciclette/rockrider-fr6-caserta-142839669.htm?last=1
 

razj

Biker tremendus
23/4/14
1.094
12
0
prov. RM
Visita sito
Buonasera a tutti come da titolo sto cercando una mtb full con un budget di circa 600 euro. Mi rendo conto che è un po "stretto" ma purtroppo di più non posso spendere.
Grazie

https://www.facebook.com/groups/etnariders/permalink/10156254004045258/

Pur avendo già due enduro, di cui una uguale a questa (tranne colore) se avessi i soldi la comprerei al volo per tenerla o per rivendermela :smile:. E' un affarone, anche se ha scritto che la forcella è da revisionare.
 

smismi

Biker superis
18/4/15
333
0
0
Roma
Visita sito
Bike
Intense Tracer T275 Lapierre Spicy Custom
Ovviamente il budget è abbastanza basso, ma con pazienza e occhio esco fuori bei cancelloni da FR vecchio stile a quel prezzo. Considera che sono bici da 16/17/18 Kg, spesso con la doppia ma sono comunque molto pesanti da pedalare. Hanno in genere 180mm di escursione e puoi farci tutti i salti che vuoi. Considera che sono bici abbastanza vecchie, dai 5/6 anni in su. Poi sono bike moooolto usate (e spesso e voletieri abusate) quindi controlla benissimo componenti e telaio, che saltare e poi sfasciare tutto non è il massimo.
 

smismi

Biker superis
18/4/15
333
0
0
Roma
Visita sito
Bike
Intense Tracer T275 Lapierre Spicy Custom
I primi esempi che mi vengono in mente sono, specializized big hit, mondraker prayer, mongoose boot'r, e la mitica Kona Stinky, che personalmente ho comprato a 400 euro (si 400!!) e poi con altri 500 l ho rimessa a nuovo. Quindi basta saper cercare e non trovare la fregatura
 

EmanueleMTBpower

✊✊✊
30/3/14
549
2
0
Langhe
www.facebook.com
Bike
✊✊✊
[MENTION=206979]alfo2102[/MENTION] anche io volevo iniziare ad avvicinarmi al FR con pochi spiccioli. Giusto un annetto fa comprai una Cannondale Gemini per pochi spiccioli e pure io con circa 500 € (come [MENTION=196920]smismi[/MENTION] ) ho rimesso a nuovo una full che ha gareggiato alla Rampage. Morale : l'usato non è mai da buttare, è solo la scimmia che fa sembrare le biga da cambiare!


GO, GO, GO!
 

smismi

Biker superis
18/4/15
333
0
0
Roma
Visita sito
Bike
Intense Tracer T275 Lapierre Spicy Custom
Esatto, ma la cosa più importante è che il telaio sia perfetto. Alla fine tutti gli altri componenti si fanno aggiustare/revisionare o al massimo si cambiamo, ma sul telaio non si può intervenire. W l'usato d'occasione!:hahaha:
 

Classifica mensile dislivello positivo