Club Santa Cruz 5010 (SOLO)

83Ale83

Biker ultra
7/9/13
623
18
0
40
Svizzera
Visita sito
Bike
La mia...
Comunque sia anche io ero indeciso tra la 5010 e la habit, alla fine credo di andare su quest'ultima perché a parità di allestimento la Santa è inarrivabile per le mie tasche, purtroppo. Un'altra ottima bike che ho valutato è la nuova Lapierre Zesty xm 527, buon allestimento ed un prezzo un pochino più "umano".
L'ho puntata pure io la Lapierre, ma provarla è difficile... Tutti parlano bene poi anche della Evil The Following ma pure questa è pressoché impossibile da testare...

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
 

gippi1984

Biker serius
2/10/12
123
7
0
Pistoia
Visita sito
L'ho puntata pure io la Lapierre, ma provarla è difficile... Tutti parlano bene poi anche della Evil The Following ma pure questa è pressoché impossibile da testare...

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Ciao, premesso che non ho mai provato la 5010 (ma a sensazione mi piace e la ritengo una gran bici). Visto che qualcuno chiedeva quali potrebbero essere le sue concorrenti, io dico la Transition Scout (anche se è in alluminio). Io sono di parte perché ne sono possessore, ma rispetto ad altre marche forse è più semplice riuscire a provarla contattando il distributore. Almeno per me è andata proprio così...
 

Zechiboi

Biker popularis
26/10/14
57
3
0
Visita sito
La mia 5010 C pesa 10.5 kg... adesso qualcosa in piu perchê ho cambiato gomma anteriore, diciamo 10.7.
Il solo telaio con ammo e viteria varia sta sui 2.4 kg in taglia L.
Montata come segue:
Gruppo: XX1
freni: formula R1R
Ruote: industry nine trail ( alu)
Reggi: yep uptimizer
Forcella: DT Swiss da 120mm
Manubrio e pipa: extralite
guarnitura: race face next SL
Gomme: ant: bontrager XR4, post: schwalbe Rocket ron, ma penso di cambiarla
pedali: crank candy 11
 

Ragassell

Biker ciceronis
6/4/08
1.551
1
0
Torino
Visita sito
La mia 5010 C pesa 10.5 kg... adesso qualcosa in piu perchê ho cambiato gomma anteriore, diciamo 10.7.
Il solo telaio con ammo e viteria varia sta sui 2.4 kg in taglia L.
Montata come segue:
Gruppo: XX1
freni: formula R1R
Ruote: industry nine trail ( alu)
Reggi: yep uptimizer
Forcella: DT Swiss da 120mm
Manubrio e pipa: extralite
guarnitura: race face next SL
Gomme: ant: bontrager XR4, post: schwalbe Rocket ron, ma penso di cambiarla
Telaio c o cc? Nuovo o vecchio modello?

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
 

83Ale83

Biker ultra
7/9/13
623
18
0
40
Svizzera
Visita sito
Bike
La mia...
La mia 5010 C pesa 10.5 kg... adesso qualcosa in piu perchê ho cambiato gomma anteriore, diciamo 10.7.
Il solo telaio con ammo e viteria varia sta sui 2.4 kg in taglia L.
Montata come segue:
Gruppo: XX1
freni: formula R1R
Ruote: industry nine trail ( alu)
Reggi: yep uptimizer
Forcella: DT Swiss da 120mm
Manubrio e pipa: extralite
guarnitura: race face next SL
Gomme: ant: bontrager XR4, post: schwalbe Rocket ron, ma penso di cambiarla
pedali: crank candy 11
Bel mezzo indubbiamente, molto verso xc! [emoji106]

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
 

BiciDaMontagna.com

Biker forumensus
27/1/11
2.060
-7
0
Viterbo
www.bicidamontagna.com
Santa Cruz 5010 credo sia la definizione perfetta di Mountainbike, si vero molte fanno tutto, ma credo che per chi vuole una mountainbike a 360 gradi senza dover vincere una gara di XC o una gara di Enduro questa sia la bici definitiva, poi adesso in versione C h anche un prezzo abbordabile. Io ne ho una usata in occasione taglia M versione CC con gruppo GX che è meta di continui pellegrinaggi in negozio.
 

Zechiboi

Biker popularis
26/10/14
57
3
0
Visita sito
il telaio è il C, modello 2014 arancione con scritta bianca(quello che usano per fare i test qui su mtbforum).
Bhe non mi sembra cosi orientata verso xc...secondo mè è una trail pura!!!
 

Ragassell

Biker ciceronis
6/4/08
1.551
1
0
Torino
Visita sito
Ciao, premesso che non ho mai provato la 5010 (ma a sensazione mi piace e la ritengo una gran bici). Visto che qualcuno chiedeva quali potrebbero essere le sue concorrenti, io dico la Transition Scout (anche se è in alluminio). Io sono di parte perché ne sono possessore, ma rispetto ad altre marche forse è più semplice riuscire a provarla contattando il distributore. Almeno per me è andata proprio così...
Bellissima la Scout, tra quelle belle in alluminio mi attira anche la Banshee Spitfire, poi mi piace anche la Kona Process, ma qui è il 3D della Solo ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: gippi1984

83Ale83

Biker ultra
7/9/13
623
18
0
40
Svizzera
Visita sito
Bike
La mia...
il telaio è il C, modello 2014 arancione con scritta bianca(quello che usano per fare i test qui su mtbforum).
Bhe non mi sembra cosi orientata verso xc...secondo mè è una trail pura!!!

Mi riferivo al tuo setup, penso che il bello di questo modello sia proprio la possibilità di "metterla assieme" come uno meglio crede, è molto versatile
 

caoos

Biker superioris
31/1/14
868
214
0
lago maggiore
www.sahara.it
Bike
IBIS RIMPO, TR SENTINEL
tutte bici belle e ben fatte, non credo che cosi poca differenza di peso a pari allestimento faccia la differenza, alla fine si sceglie in base ai gusti, fiducia nella marca, soldi in tasca.
 

Ragassell

Biker ciceronis
6/4/08
1.551
1
0
Torino
Visita sito
tutte bici belle e ben fatte, non credo che cosi poca differenza di peso a pari allestimento faccia la differenza, alla fine si sceglie in base ai gusti, fiducia nella marca, soldi in tasca.
Non dimentichiamo la Yeti SB4,5C che è ancora un po' un'incognita, ma dovrebbe rientrare in questa categoria di bici, anche se inarrivabile per quasi la totalità dei bikers e comunque impossibile da provare, come tutte le Yeti e alla stregua delle Lapierre, mah? ;-)
Almeno, anche se cara, la 5010 la fanno provare...
 

83Ale83

Biker ultra
7/9/13
623
18
0
40
Svizzera
Visita sito
Bike
La mia...
Non dimentichiamo la Yeti SB4,5C che è ancora un po' un'incognita, ma dovrebbe rientrare in questa categoria di bici, anche se inarrivabile per quasi la totalità dei bikers e comunque impossibile da provare, come tutte le Yeti e alla stregua delle Lapierre, mah? ;-)
Almeno, anche se cara, la 5010 la fanno provare...
Per quanto possa valere, bikeradar la 4.5C non l'ha poi valutata tantissimo...poi per esperienza diretta rimango allergico a soluzioni proprietarie come lo switch infinity...

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
 

Ragassell

Biker ciceronis
6/4/08
1.551
1
0
Torino
Visita sito
Per quanto possa valere, bikeradar la 4.5C non l'ha poi valutata tantissimo...poi per esperienza diretta rimango allergico a soluzioni proprietarie come lo switch infinity...

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
E' una questione di preferenze, comunque Yeti invece se ne fa un vanto dell'articolo basato sul test di bikeradar:

http://www.bikeradar.com/mtb/gear/c...-bikes/29er/product/review-yeti-sb4-5c-49760/

https://www.facebook.com/yeticycles/?fref=ts
 

Galgano

Biker superis
5/4/10
368
3
0
Udine
Visita sito
Bike
Specialized - Trek
Per quanto possa valere, bikeradar la 4.5C non l'ha poi valutata tantissimo...poi per esperienza diretta rimango allergico a soluzioni proprietarie come lo switch infinity...

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Da possessore della sb5 ti posso garantire che lo switch funziona realmente e pure molto bene, per adesso mai avuto noie ma comunque vedremo col tempo; leggendo qui le varie impressioni sulla Santa( bici che mi piace molto) penso che la sb5 sia molto simile come bici ma secondo me più riposante da portare in discesa
 

83Ale83

Biker ultra
7/9/13
623
18
0
40
Svizzera
Visita sito
Bike
La mia...
E' una questione di preferenze, comunque Yeti invece se ne fa un vanto dell'articolo basato sul test di bikeradar:

http://www.bikeradar.com/mtb/gear/c...-bikes/29er/product/review-yeti-sb4-5c-49760/

https://www.facebook.com/yeticycles/?fref=ts
Riportavo l'articolo solo a puro titolo informativo. Non l'ho provata e non posso dare un giudizio ;)

Da possessore della sb5 ti posso garantire che lo switch funziona realmente e pure molto bene, per adesso mai avuto noie ma comunque vedremo col tempo; leggendo qui le varie impressioni sulla Santa( bici che mi piace molto) penso che la sb5 sia molto simile come bici ma secondo me più riposante da portare in discesa

Ne sono felice che tu non abbia avuto problemi. Mai provata la sb5.
Non capisco il senso , anche Santacruz è proprietaria del vpp o giant del sistema maestro o Specialized fsr ...
Intendo che lo switch è un componente come se fosse brain o lefty o nude e quando sono da far revisionare/riparare non è proprio bello...

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
 

caoos

Biker superioris
31/1/14
868
214
0
lago maggiore
www.sahara.it
Bike
IBIS RIMPO, TR SENTINEL
le bici in questione hanno pesi telaio simili, ci balla un etto....non ditemi che sentite la differenza, il resto del peso lo fanno le ruote i componenti....
se uno vuole un telaio leggero Canyon sulla sua trail bike la spectral cf ha un telaio sotto i 2kg....
liteville sul 301 promette 2,3kg sul telaio alu...
anche io tempo fa pensavo ad un telaio più leggero....poi ho pesato lo zaino con tutto quello che mi serve per un escursione lunga degna ti tale nome:5kg....mi sono mandato a cagare da solo...
 
  • Mi piace
Reactions: biker 69

Classifica mensile dislivello positivo