Sellaronda Hero 2015

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gavio89

Biker serius
17/4/14
203
0
0
milano
Visita sito
oggi ho montato i copertoni che userò in gara, un saguaro al posteriore x avere un bel grip e un peyote all'anteriore, e non il barzo come avevo detto, il venditore mi ha assicurato scorrevolezza e tenuta in curva molto buoni..

NhUaXic.jpg

O6M7ycx.jpg
 

A71

Biker superioris
30/12/11
850
40
0
Genova
Visita sito
Datemi un po' un consiglio, dimenticate la front da 9 kg, sto spulciando i siti dei vari costruttori di pneumatici, ho sempre più confusione, io ho sempre usato quello che c'era, fino in fondo, senza patemi, ma visto che vorrei affrontare il srh nel modo migliore possibile, vorrei montare qualcosa di affidabile e latticizzabile.
Ad esempio la specialized vende pneumatici da 550/600 gr , quanto sono affidabili? Adesso ho la Purgatory control da 755g e la butcher control da 810 (anteriore). Entrambe 2,3
Considerato la bici Enduro expert cosa mi consigliate???
Grazie
 

ghiroz76

Biker superis
13/12/12
497
0
0
Visita sito
Datemi un po' un consiglio, dimenticate la front da 9 kg, sto spulciando i siti dei vari costruttori di pneumatici, ho sempre più confusione, io ho sempre usato quello che c'era, fino in fondo, senza patemi, ma visto che vorrei affrontare il srh nel modo migliore possibile, vorrei montare qualcosa di affidabile e latticizzabile.
Ad esempio la specialized vende pneumatici da 550/600 gr , quanto sono affidabili? Adesso ho la Purgatory control da 755g e la butcher control da 810 (anteriore). Entrambe 2,3
Considerato la bici Enduro expert cosa mi consigliate???
Grazie

qua parlano bene delle Continental Race King RaceSport 650B, sentendo le opinioni degli altri ti consiglierei queste, io sono tentato di prenderle più che altro per non aver problemi e rischiare il meno possibile
 

runnermhr

Biker extra
27/8/07
759
0
0
Verona
Visita sito
Le raceking sono portate alle performance e le racesport sono molto difficili da latticizzare.
Per non rovinarsi la Hero meglio mettere una copertura robusta (sufficiente una da 600gr; non presenta tratti troppo impervi) ma polivalente anche in caso di terreno umido.
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
...
è vero che sono difficili da latticizzare? anche su un cerchio tubeless nativo?

Dipende, a me per esempio si sono sigillate più facilmente e velocemente le racesport delle protection (complice forse il differente lattice che ho usato). Il punto debole della latticizzazione delle raceking è il punto di tallonatura tra il cerchio ed il cerchietto della gomma. E' da lì che esce la maggior parte dell'aria, ma se esegui alla lettera tutte le indicazioni già scritte (sgrassatura, squotimento e soprattutto il posizionamento in orizzontale della gomma su entrambi i lati) nel giro di qualche giorno il gioco è fatto.
 

pilade66

Biker extra
11/11/12
778
103
0
In salita in curva
Visita sito
Datemi un po' un consiglio, dimenticate la front da 9 kg, sto spulciando i siti dei vari costruttori di pneumatici, ho sempre più confusione, io ho sempre usato quello che c'era, fino in fondo, senza patemi, ma visto che vorrei affrontare il srh nel modo migliore possibile, vorrei montare qualcosa di affidabile e latticizzabile.
Ad esempio la specialized vende pneumatici da 550/600 gr , quanto sono affidabili? Adesso ho la Purgatory control da 755g e la butcher control da 810 (anteriore). Entrambe 2,3
Considerato la bici Enduro expert cosa mi consigliate???
Grazie
Ardent davanti e Ardent race dietro
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
Per il posteriore sono indeciso tra race king da 2.2 versione protetion oppure racing ralph..... Anteriore ancora non ho deciso, potrei anche lasciare il butcher control....
Boh vedrò, intanto nel fine settimana farò un po' di test per la gamba in configurazione "pesante" al Gardagnana Epic

RaceKing 2.2 pure davanti (mescola black chili). A dispetto delle apparenze ha una gran tenuta e vedrai come scorre ;-).
 

ghiroz76

Biker superis
13/12/12
497
0
0
Visita sito
RaceKing 2.2 pure davanti (mescola black chili). A dispetto delle apparenze ha una gran tenuta e vedrai come scorre ;-).

quale tra queste due?

Continental Race King ProTection 650B gomma ripiegabile 55-584 (27.5x2.2) nero 4/240tpi BlackChili-Compound

Continental Race King RaceSport 650B gomma ripiegabile 55-584 (27.5x2.2) nero 3/180tpi BlackChili-Compound

sembrerebbero cambiare soltato i TPI, il prezzo è di pochi euo differente
su hibike il milgior prezzo al momento
 

lanetwork

Biker cesareus
6/3/06
1.729
27
0
Brianza Alcolica...
Visita sito
quale tra queste due?

Continental Race King ProTection 650B gomma ripiegabile 55-584 (27.5x2.2) nero 4/240tpi BlackChili-Compound

Continental Race King RaceSport 650B gomma ripiegabile 55-584 (27.5x2.2) nero 3/180tpi BlackChili-Compound

sembrerebbero cambiare soltato i TPI, il prezzo è di pochi euo differente
su hibike il milgior prezzo al momento

Se cerchi solo prestazione le race sport (hanno i fianchi in cartapesta,se pesi molto ed hai una guida irruenta lascia perdere)....
 

A71

Biker superioris
30/12/11
850
40
0
Genova
Visita sito
Se vogliamo restare in casa Continental, mi sento di consigliare la Mountain King all'anteriore e la X-King al posteriore. Confermo che la Race King è molto (troppo) leggera. Un po' come la Schwalbe Rocket Ron.

Anche nella versione protetion?

Ho ancora un po' di dubbi, pensavo di montarle prima per provare, inoltre il mio socio mi sta mettendo un sacco di paranoie sul lattice, sul genere che se tagli perdi mezz'ora solo a pulire ecc meglio la camera ( mi diceva che non c'è poi tantissima differenza di peso...)
Boh mi sento un po' una banderuola al vento, dovuta all'inesperienza in materia, mai mi sono posto il problema prima.
Rimanere a piedi per una scelta sbagliata mi mangerei le mani...
 

Classifica mensile dislivello positivo