Sony action cam

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
attendiamo comprative da fonti indipendenti ;-)
questa Sony ha delle belle prospettive qualitative
qualche dubbio sui supporti

Sulla carta promette grandi cose. Mi piacerebbe vedere quanto inciderà realmente lo stabilizzatore, il confronto con la gp2 a basse luci e la qualità dell'audio stereo. Anche a me i supporti non convincono tanto, però sembra che ne verranno sviluppati diversi nel tempo... Certo che per 200$, che poi al cambio saranno 180/200€, Sony mette nel paniere anche la convenienza, e visto i tempi, è tanta roba...:il-saggi:
Commercializzazione in EU da metà ottobre!
Sneak Peek | Sony Action Camera - YouTube
 

Fabioo89

Biker serius
25/6/11
197
0
0
novi ligure
Visita sito
A questo punto in casa gopro saranno un po preoccupati da sto gioiellino ahah sembra veramente ottima. Ovviamente non vedo l'ora di vederla in azione montata su un casco integrale :celopiùg:

E come prezzi..pazzesca
 

Gianky73

Biker serius
wow!! bella cam!! e bel sistemino... mi sa che mi faccio un bel regalo appena esce...
finalmente una validissima alternativa all'ottima gopro (di cui sono soddisfattissimo intendiamoci :) )
considerando la bontà dei sensori sony credo anche in situazioni low light sarà davvero una pacchia usarla...
per non parlare dei futuri case per trasformarla in un cam vera e propria, come ha detto il tipo... slurp... quanta carne al fuoco :)
 
T

teoDH

Ospite
Sony è sempre Sony...
Vado OT... spero che dopo questa mossa, Sony integri questa cam con la PS3... tipo per creare tracciati personalizzati per Gran Turismo o scene di combattimento per Modern Warfare...
 

killer fiore

Biker forumensus
15/12/07
2.036
0
0
Forli
Visita sito
io aspetterei a commentare...la jvc che ha un sacco di esperienza nel settore video ha fatto una cam pietosa (le immagini non sono all altezza neanche della gopro 1) con un sensore da 5 MP.

Questa della sony non sembra male però aspettiamo di vedere questo stabilizzatore elettronico...io ho dei seri dubbi sono proprio curioso di vedere come si comporta in mtb
 

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
io aspetterei a commentare...la jvc che ha un sacco di esperienza nel settore video ha fatto una cam pietosa (le immagini non sono all altezza neanche della gopro 1) con un sensore da 5 MP.

Questa della sony non sembra male però aspettiamo di vedere questo stabilizzatore elettronico...io ho dei seri dubbi sono proprio curioso di vedere come si comporta in mtb

Sono d'accordo con te killer, ad esempio il reparto foto non mi sembra a livello GP2, 2mp x le foto sono insufficienti!... Vedremo... Certo che nel giudizio finale bisognerà tenere conto di un prezzo di acquisto nettamente favorevole a Sony, la versione con wifi costerà 270$!!! GP2 + wifi pack di listino si sfiorano i 430€.
Comunque da consumatore e appassionato, nonché da possessore di GP, sono contento di questo esordio da parte di Sony nel panorama POV camera. Aumenterà notevolmente la corsa all'evoluzione e allo studio di cam sempre più performanti e, si spera convenienti, a tutto vantaggio del consumatore e dello spettatore che godrà di una vista sempre più simile alla realtà!:celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: lionmarck

vsg2000

Biker tremendus
22/8/11
1.105
0
0
Cosenza
www.facebook.com
Attendo le prime prove in MTB e una recensione su come montarla su casco da XC senza che balli troppo, poi chissà magari a Natale sotto l'albero mia moglie saprebbe cosa farmi trovare :cucù:
 

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
non avevo visto questo topic...comunque è un prodotto interessantissimo,visto il prezzo poi...
solo che,se ho ben capito necessita di una memory card dedicata (memory stick micro m2)
Hai capito perché nell'altro topic della contour+2 aperto da Fabio89, ho detto che 399$ son troppi?... Mi sa che adesso il termine di paragone sarà questa sony... Aspettando i primi veri test... Chiaro!!!
Per quanto riguarda la scheda di mem, riporto dalle specifiche del sito Interfaccia
Alloggio scheda di memoria: Memory Stick Micro ™ e Micro SD / SDHC compatibile
, dunque nessun problema di schede...

Qualcuno mi saprebbe spiegare bene la storia dei 120fps? è una modalità esclusivamente slow motion o si possono fare filmati a 120p effettivi?
Da come ho capito io si possono fare video a 120fps effettivi a 720P... La novità di grande rilievo è proprio questa... Ciò significa veri slow motion, con fluidità pazzesca in alta definizione... Roba da Pro!!!
 

Fabioo89

Biker serius
25/6/11
197
0
0
novi ligure
Visita sito
Da come ho capito io si possono fare video a 120fps effettivi a 720P... La novità di grande rilievo è proprio questa... Ciò significa veri slow motion, con fluidità pazzesca in alta definizione... Roba da Pro!!!


Boh mi è venuto il dubbio in quanto sul sito non sono molto chiari.
Se volessi scrivere nei dettagli i vari framerate scriverei: 720p (30fps-60fps-120fps)
Invece è chiamato slow e super slow o una roba simile.. è per quello che mi è venuto il dubbio
Dal sito dicono questo:

Risoluzione filmati
1920×1080/30p (HQ), 1280×720/30p (STD, SLOW, SSLOW), 680×480/30p (VGA)


Ancora più possibilità di ripresa con le cinque modalità di registrazione, tra cui Full HD e super moviola HD da 120 fotogrammi al secondo
 

Classifica mensile dislivello positivo