Liquido per fango

Tesa

Biker velocissimus
15/2/10
2.353
1
0
Bassano del Grappa
Visita sito
Ciao a tutti, non sapevo bene dove postare questa domanda ma questa mi sembra la categoria più opportuna.
Ho letto da qualche parte che c'è un liquido che se spennellato nel telaio fa scivolare via il fango almeno per un pò. Non mi ricordo però nè che liquido sia nè dove l'ho letto.
Qualcuno sa? Non è qualcosa di specifico, era di uso comune ma che aveva questa particolarità.
Grazie!
 

BeerMaster

Biker immensus
24/1/07
8.072
-47
0
Torino
Visita sito
Bike
Una con le ruote
olio al silicone, quello che si usa per impermeabilizzare le scarpe è ottimo aiuta a far drenare acqua e fanghiglia, certo non fa miracoli

Quoto, spray al silicone. Non fa miracoli è vero ma aiuta... Spruzzato nelle zone dove mediamente si accumula di più il fango può essere di aiuto.
Occhio ai dischi e alle pinze freno però ;-) se le contamini potrebbe non essere piacevole :loll:
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Quoto, spray al silicone. Non fa miracoli è vero ma aiuta... Spruzzato nelle zone dove mediamente si accumula di più il fango può essere di aiuto.

Occhio ai dischi e alle pinze freno però ;-) se le contamini potrebbe non essere piacevole :loll:


Il silicone e più innocuo rispetto ad altri oli , ma sempre pericoloso se contamina dischi o pastiglie
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Considerando che questi prodotti possono contaminare, anche in maniera permanente le pastiglie (con necessita' di sostituzione) ed i dischi (occorre sgrassarli bene) io non metterei proprio niente. Intanto nel fango la bici si sporca comunque ... come si dice: "se piove, ti bagni!".
 

Vtronic

Biker serius
15/12/13
284
15
0
Lussemburgo
Visita sito
io spruzzo olio al silicone sugli steli forcella e sul lato sinistro del movimento centrale, dato che ho riscontrato che sembra avere un effetto idrorepellente. Spruzzarlo sul telaio poi non evita che la bici si sporchi, ma la rende piu' facile da pulire, soprattutto se capita che il fango si secchi sul telaio.
Per ora lo trovo efficiente, e in piu' l'ho comprato a un brico per 1 euro a bomboletta (ho riempito un cestino praticamente).
Chiaramente faccio attenzione ai dischi e lavo tutto per bene quando rientro, dato che comunque è oleoso.
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.686
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Io avevo trovato on line anni fa un prodotto della Fimo, dal nome "Mudless". Purtroppo l'ho terminato all'improvviso e sono rimasto senza. Proverò col lucida cruscotti. Naturalmente ciò che conta non è che si sporca la bici, ma riuscire a non farsi fermare dal fango e poter continuare a pedalare anche in situazioni estreme


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo