Punt Uscite zona Cagliari/Campidano - Brigata principianti, non agonisti e mezze pippe! :)

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
SALUD' A TOTTUS!!
Scopo di questo topic è di essere un piccolo riferimento per chi voglia percorrere in compagnia i sentieri della nostra bella terra, nella zona del Cagliaritano e del Campidano...senza particolare fretta, godendosi la bellezza dei luoghi senza guardare troppo alle prestazioni! :i-want-t:
Dedichiamo queste pagine a chi non si sente all'altezza delle straordinarie prestazioni agonistiche di tanti bikers esperti... In sostanza ci rivolgiamo a tutti quelli che, per zelo e cordialità, hanno spesso preferito uscire da soli per "non rallentare gli altri". In questo gruppo saranno tutti ben accetti, e chissà che col tempo non si migliori tanto da poter vantare migliori prestazioni! :}}}:

Qui si potranno organizzare uscite in gruppo, in allegria e senza l'ansia da prestazione ciclistica! BENVENUTI A TUTTI!
 
  • Mi piace
Reactions: DDany

triccotracco

Biker serius
18/1/14
110
0
0
assemini
Visita sito
ci rivolgiamo a tutti quelli che, per zelo e cordialità, hanno spesso preferito uscire da soli per "non rallentare gli altri". In questo gruppo saranno tutti ben accetti, e chissà che col tempo non si migliori tanto da poter vantare migliori prestazioni! :}}}:

Qui si potranno organizzare uscite in gruppo, in allegria e senza l'ansia da prestazione ciclistica! BENVENUTI A TUTTI!

BELLA PENSARA! o-o Complimenti!
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.250
2.656
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
SALUD' A TOTTUS!!
Scopo di questo topic è di essere un piccolo riferimento per chi voglia percorrere in compagnia i sentieri della nostra bella terra, nella zona del Cagliaritano e del Campidano...senza particolare fretta, godendosi la bellezza dei luoghi senza guardare troppo alle prestazioni! :i-want-t:
Dedichiamo queste pagine a chi non si sente all'altezza delle straordinarie prestazioni agonistiche di tanti bikers esperti... In sostanza ci rivolgiamo a tutti quelli che, per zelo e cordialità, hanno spesso preferito uscire da soli per "non rallentare gli altri". In questo gruppo saranno tutti ben accetti, e chissà che col tempo non si migliori tanto da poter vantare migliori prestazioni! :}}}:

Qui si potranno organizzare uscite in gruppo, in allegria e senza l'ansia da prestazione ciclistica! BENVENUTI A TUTTI!


..allora dovresti fare una uscita con gli Arestis.


....vero è che però un giro da 30km nn lo si può fare in 7 ore....
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
beh dai insomma, è chiaro che un giro in mtb per essere definito tale deve essere qualcosa di più di una scampagnata con i bambini, credo che questo sia chiaro a tutti...
Io faccio anche giri di 50, 60 o 70 km con altimetrie di 700/800 metri, e in cinque ore sono a casa, fermandomi anche a mangiare qualcosa, facendo fotografie etc, ma non per questo credo di essere bravo.
Il senso è che personalmente non mi ritengo in forma, in salita in particolare fatico non poco, spesso ho bisogno di fermarmi, e mi rendo conto che potrei essere un peso per altri. Ora, siccome a me andare in bici piace, ma non me ne può fregare di meno di fare gare o dimostrare nulla a nessuno, ho pensato che magari ci possano essere altri come me, tutto qui.. Poi è pacifico che ci vuole un minimo di impegno sui pedali, anche per chi non si aspetti di salire a Punta La Marmora partendo da Cagliari e ritorno in un giorno eh eh...
ps. Arestis?
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.250
2.656
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
beh dai insomma, è chiaro che un giro in mtb per essere definito tale deve essere qualcosa di più di una scampagnata con i bambini, credo che questo sia chiaro a tutti...
Io faccio anche giri di 50, 60 o 70 km con altimetrie di 700/800 metri, e in cinque ore sono a casa, fermandomi anche a mangiare qualcosa, facendo fotografie etc, ma non per questo credo di essere bravo.
Il senso è che personalmente non mi ritengo in forma, in salita in particolare fatico non poco, spesso ho bisogno di fermarmi, e mi rendo conto che potrei essere un peso per altri. Ora, siccome a me andare in bici piace, ma non me ne può fregare di meno di fare gare o dimostrare nulla a nessuno, ho pensato che magari ci possano essere altri come me, tutto qui.. Poi è pacifico che ci vuole un minimo di impegno sui pedali, anche per chi non si aspetti di salire a Punta La Marmora partendo da Cagliari e ritorno in un giorno eh eh...
ps. Arestis?
http://arestis.com/mountainbike/ li trovi anche su FB

lo spirito del gruppo che frequento è quello di "si parte insieme e si torna insieme".Anche io in salita nn sono una scheggia ...faccio il mio passo ma allo scollinamento poi ci si aspetta .altro gruppo che ti segnalo ,sono i Gutturumannari. http://gmforum.altervista.org/index.php
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
http://arestis.com/mountainbike/ li trovi anche su FB

lo spirito del gruppo che frequento è quello di "si parte insieme e si torna insieme".Anche io in salita nn sono una scheggia ...faccio il mio passo ma allo scollinamento poi ci si aspetta .altro gruppo che ti segnalo ,sono i Gutturumannari. http://gmforum.altervista.org/index.php


grazie mille delle info!
Ess ma sono superorganizzatissimi, diciamo che io e un paio d'altri che stiamo pensando di fare qualche giro siamo molto più improvvisati, è giusto una cosa per pedalare insieme...ma magari in futuro contatto anche questi appassionati!
Se anche tu avessi voglia di farti un giro con noi senza troppi patemi ci trovi qui...
grazie ancora.. :celopiùg:
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.250
2.656
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
grazie mille delle info!
Ess ma sono superorganizzatissimi, diciamo che io e un paio d'altri che stiamo pensando di fare qualche giro siamo molto più improvvisati, è giusto una cosa per pedalare insieme...ma magari in futuro contatto anche questi appassionati!
Se anche tu avessi voglia di farti un giro con noi senza troppi patemi ci trovi qui...
grazie ancora.. :celopiùg:

ti ringrazio per l'invito.se decidete ti bazzicare dalle parti di M.te Arcosu vi accompagno volentieri .
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
ti ringrazio per l'invito.se decidete ti bazzicare dalle parti di M.te Arcosu vi accompagno volentieri .

ottimo grazie! si diciamo che ne stavamo iniziando a parlare in un altro topic, prima di creare questo apposito. Inizialmente eravamo orientati a tentare Su Spistiddadroxiu, ma poi abbiamo pensato di iniziare con qualcosa di meno tosto e stavamo pensando ai tre cancelli, proprio in zona tua insomma...
Tieni d'occhio questo topic e poi ci riaggiorniamo ok? ehm...ovviamente dovrai avere pazienza con i nostri ritmi blandi sui pedali eh eh
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Io ho appena creato un gruppo FB, per organizzare le uscite forse è più immediato e meno dispersivo del forum perchè si raggruppano le adesioni in un singolo msg.

Potremmo tenere sia il topic che il gruppo. Ecco il link: https://www.facebook.com/groups/676698145725272/


ok ora ti cerco...
Si direi comunque di tenere vivo anche qui il topic, per il motivo sopracitato di non "chiuderci" e di dare la possibilità ad altri poveri bikers solitari di trovare degni compagni di lotta sui pedali :celopiùg:
 

karalis76

Biker superis
18/9/13
376
52
0
Cagliari
Visita sito
Bike
BH RC Ultimate 7.5
giusto per curiosità il giro dei tre cancelli in cosa consiste?
io facendo trekking ho fatto vari sentieri in loco ma spesso i nomi dati non coincidono?
l'unica escursione in bici che ho fatto a monte arcosu è stata partendo da poco dopo santa lucia e poi stop ai gradoni, in poche parole si superano le due case rifugio della forestale si guada il fiume e poi inizia la salita a gradoni che porta verso i sentieri per il monte lattias

https://www.runtastic.com/it/utenti/fabio-atzei/sessioni-sportive/167314266


un ottimo allenamento in salita è la strada che da Su Loi porta all'inizio del sentiero per i resti del DC9, mi pare si chiami senna e sa craba
 

Allegati

  • runtastic_20140126_1947_Mountain Bike (1).rar
    41,8 KB · Visite: 15

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
giusto per curiosità il giro dei tre cancelli in cosa consiste?
io facendo trekking ho fatto vari sentieri in loco ma spesso i nomi dati non coincidono?
l'unica escursione in bici che ho fatto a monte arcosu è stata partendo da poco dopo santa lucia e poi stop ai gradoni, in poche parole si superano le due case rifugio della forestale si guada il fiume e poi inizia la salita a gradoni che porta verso i sentieri per il monte lattias

https://www.runtastic.com/it/utenti/fabio-atzei/sessioni-sportive/167314266


un ottimo allenamento in salita è la strada che da Su Loi porta all'inizio del sentiero per i resti del DC9, mi pare si chiami senna e sa craba

ehm il tuo link non posso vederlo perché non hai abilitato la visibilità per chi non è tra i tuoi amici in Runtastic.... ti ho chiesto il contatto comunque...
Il giro dei tre cancelli è questo:
http://it.wikiloc.com/wikiloc/view.do?id=3631974

Io ancora non l'ho provato, ma non sembrerebbe troppo impegnativo...

In alternativa, se voleste iniziare con qualcosa di ancora più semplice, tra Decimoputzu, Villaspeciosa, Siliqua e Vallermosa conosco duemila percorsi....
In particolare le colline dietro casa nascondono moltissimi sentierini per mtb molto divertenti e assolutamente pedalabili, con possibilità anche di godersi siti archeologici e bei panorami... (questi ultimi anni ci stanno anche organizzando delle gare XC)
 

Gioma

Biker serius
2/7/07
210
0
0
Visita sito
Ciao Karalis, esatto, il valico là in alto si chiama s'enna e sa craba.
Invece i gradoni di cui parli fanno parte della salita (dura ma di circa 2,5km, quindi niente di impossibile) che dal rifugio WWF di PErdu Melis ti riportano a Fanebas, nella vallata di Gutturu Mannu.

Io direi di farci questo giro Sabato mattina 8 Marzo.
 

Gioma

Biker serius
2/7/07
210
0
0
Visita sito
ehm il tuo link non posso vederlo perché non hai abilitato la visibilità per chi non è tra i tuoi amici in Runtastic.... ti ho chiesto il contatto comunque...
Il giro dei tre cancelli è questo:
[url]http://it.wikiloc.com/wikiloc/view.do?id=3631974[/URL]

Io ancora non l'ho provato, ma non sembrerebbe troppo impegnativo...

In alternativa, se voleste iniziare con qualcosa di ancora più semplice, tra Decimoputzu, Villaspeciosa, Siliqua e Vallermosa conosco duemila percorsi....
In particolare le colline dietro casa nascondono moltissimi sentierini per mtb molto divertenti e assolutamente pedalabili, con possibilità anche di godersi siti archeologici e bei panorami... (questi ultimi anni ci stanno anche organizzando delle gare XC)

Ciao Nuraghes, il giro è quello. Esiste anche una variante, che consiste in un piccolo strappo di circa 1km e poi un altro km circa di double track in leggera discesa. Sono circa 32km in tutto e sui 600mt di dislivello.
 

Classifica mensile dislivello positivo