lecs

Biker superis
28/12/12
471
14
0
Napoli
Visita sito
Lavori che si riescono a fare in casa dopo un bel po' di esercizio..
Eh bhe tanta roba. L anodizzazione mi fa venire cattivi pensieri, quella Intense è davvero cazzuta, penso in un futuro non molto lontano anche il mio telaio sarà sottoposto ad un trattamento serio. Complimenti ancora Thomos, immagino che quella sia una verniciatura metallizata a polvere.
 

DmD

Biker tremendus
1/3/14
1.042
2
0
sicily
Visita sito
Candy Hot Red della Kolors su base silver ;)

Aerografi?

Hot red Puro?...mani piene?

Lo uso anch'io l'hot red di Cristian, ma e' rosso inteso se dato in 2/3 mani.
Per ottenere quella tinta, o hai dato mezza mano...oppure l'hai mischiato con intercoat? (o l'hai miscelato con giallo?)

Cmq, bel colore davvero...se mi gira, faccio il manubrio di questo colore, o root beer, finitura lucida/opaca.
 

Thomos

Biker superis
1/3/04
352
0
0
41
Canavese (TO)
Visita sito
Eh bhe tanta roba. L anodizzazione mi fa venire cattivi pensieri, quella Intense è davvero cazzuta, penso in un futuro non molto lontano anche il mio telaio sarà sottoposto ad un trattamento serio. Complimenti ancora Thomos, immagino che quella sia una verniciatura metallizata a polvere.


Nooo tutta liquido.. la polvere non ha buona resa sui metallizzati, solo sui pastello.. poi è roba che fai se vuoi solo monocolore con adesivi.. diciam che è un processo più industriale che da chi ama smanettare coi colori..

Vernice di fondo
Base nera (amplifica i riflessi dei metallizzati, il principio dal chiaro allo scuro vale solo in alcuni casi)
Base silver grana fine
Spolverata di silver con grana più grossa
Colore Trasparente Candy
Trasparente finale..

Senza contare le maschere intermedie per le grafiche.. tutte verniciate..

[MENTION=159728]DmD[/MENTION] lavorando nell'ingresso di casa uso aerografi per la parte grafica e la pistola a spruzzo solo per fondo e trasparente (fuori in cortile)..

Colore puro con duse da 0.5 e taaante mani.. anche se rispetto ad altri candy di Christian questo ha una buona coprenza.. col rosa ero uscito letteralmente matto..

La tinta in questione l'ho presa su base acqua.. diluendola diventa difficile da gestire e chiaramente aggiungendo altra base trasparente ne modificherei il colore..
 

DmD

Biker tremendus
1/3/14
1.042
2
0
sicily
Visita sito
[MENTION=2072]Thomos[/MENTION]
Ah, ad acqua....io mi riferivo al solvente.
Io quelli ad acqua li abbandonati da un bel po'(tranne per alcune cose)...per il custom, e in particolare per disegni freehand, come sai non c'e' storia.
Capisco, se non hai locale attrezzato diventa problematico usarli pero'..
Mi immagino che ti ci sei "divertito" a stenderlo con la penna eh eh

l'intercoat, non mi ha mai dato problemi di interferenza, se e' trasparente(c'e' ne sono alcuni tendenti al giallino)

cmq avevo aperto poco tempo fa' una discussione, dove raccogliere tutte le personalizzazioni, verniciature custom, grafiche,cose particolari etc...
sarebbe bello raccoglierle in una discussione.
Il topic era questo(ma se ne potrebbe fare anche un altro):
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=305621

Non ho capito pero' perche' e' sparito dalla sezione, e dal motore di ricerca...
[MENTION=7674]tostarello[/MENTION], [MENTION=351]sembola[/MENTION] [MENTION=1]marco[/MENTION]
Potrei sapere perche?, c'era qualcosa che non andava?
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.031
5.056
0
67
roma
Visita sito
...
cmq avevo aperto poco tempo fa' una discussione, dove raccogliere tutte le personalizzazioni, verniciature custom, grafiche,cose particolari etc...
sarebbe bello raccoglierle in una discussione.
Il topic era questo(ma se ne potrebbe fare anche un altro):
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=305621

Non ho capito pero' perche' e' sparito dalla sezione, e dal motore di ricerca...
[MENTION=7674]tostarello[/MENTION], [MENTION=351]sembola[/MENTION] [MENTION=1]marco[/MENTION]
Potrei sapere perche?, c'era qualcosa che non andava?

non è sparito, non compare perchè l'ultimo messaggio postato è del 24.10.2014 e per default vengono visualizzate le discussioni con aggiornamenti nell'ultimo mese.
se vai nella sezione (in questo caso "Negozi, online shops e altri temi MTB") e cambi le tue opzioni di visualizzazione, ad esempio impostando "ultimi due mesi", la vedi nuovamente perchè l'elenco si amplia
 

Thomos

Biker superis
1/3/04
352
0
0
41
Canavese (TO)
Visita sito
[MENTION=2072]Thomos[/MENTION]
Ah, ad acqua....io mi riferivo al solvente.
Io quelli ad acqua li abbandonati da un bel po'(tranne per alcune cose)...per il custom, e in particolare per disegni freehand, come sai non c'e' storia.
Capisco, se non hai locale attrezzato diventa problematico usarli pero'..
Mi immagino che ti ci sei "divertito" a stenderlo con la penna eh eh

l'intercoat, non mi ha mai dato problemi di interferenza, se e' trasparente(c'e' ne sono alcuni tendenti al giallino)

cmq avevo aperto poco tempo fa' una discussione, dove raccogliere tutte le personalizzazioni, verniciature custom, grafiche,cose particolari etc...
sarebbe bello raccoglierle in una discussione.
Il topic era questo(ma se ne potrebbe fare anche un altro):
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=305621

Non ho capito pero' perche' e' sparito dalla sezione, e dal motore di ricerca...
[MENTION=7674]tostarello[/MENTION], [MENTION=351]sembola[/MENTION] [MENTION=1]marco[/MENTION]
Potrei sapere perche?, c'era qualcosa che non andava?


Eh quelli ad acqua hanno grossi limiti, però per "grafiche" mascherate son gestibili.. e in casa c'è poche alternative..

Ora mi sto trasferendo e a casa nuova ho 6m X 3m di tavernetta da adibire a laboratorio manutenzione/verniciatura

Quelli a solvente mi hanno dato però problemi col film che uso per il plotter da taglio.. interagivano con la colla.. era quindi sempre necessario abbondante intercoat ad acqua..

Eh tempo fa ci davo di 0.3.. poi ho comprato un fantastico HP TH della serie kustom di iwata.. una favola e con duse da 0.5 cmq mi velocizza rispetto a prima il lavoro e ho un consumo di colore molto minore..

Non sapevo del post.. sul tema ho fatto qualcosa di simile sul sito di BDC Forum.. su cui avevo fatto anche una guida per riverniciare con bomboletta un telaio..
 

DmD

Biker tremendus
1/3/14
1.042
2
0
sicily
Visita sito
non è sparito, non compare perchè l'ultimo messaggio postato è del 24.10.2014 e per default vengono visualizzate le discussioni con aggiornamenti nell'ultimo mese.
se vai nella sezione (in questo caso "Negozi, online shops e altri temi MTB") e cambi le tue opzioni di visualizzazione, ad esempio impostando "ultimi due mesi", la vedi nuovamente perchè l'elenco si amplia

Ah ok, capito.
Non avevo mai fatto caso a quelle impostazioni, e che erano settate in modo diverso tra le sezioni....mi basavo sulle altre, che hanno una marea di pagine, e pensavo fosse uguale per tutte.
Ho pensato alla cancellazione, perche' usando il cerca tramite google non compariva....infatti l'ho trovata all'esterno del forum.
Grazie
 

DmD

Biker tremendus
1/3/14
1.042
2
0
sicily
Visita sito
[MENTION=2072]Thomos[/MENTION]
beh si, e' necessario uno spazio attrezzato con aspiratori, fare una cabina etc....non solo per la qualita' del lavoro, ma per la sicurezza in primis.
Lavorerai meglio.

anzi, guardando la pulizia dei tuoi lavori, e' un mezzo miracolo che sei riuscito a farli all'aperto:-)

Io preferisco le mini(per la coppa), uso sata 1.0...ma il th per questi lavori va benissimo.
Con lo 0.3 e' da pazzi eh eh

P.s.
Usi oramask 810?
 

Thomos

Biker superis
1/3/04
352
0
0
41
Canavese (TO)
Visita sito
[MENTION=2072]Thomos[/MENTION]
beh si, e' necessario uno spazio attrezzato con aspiratori, fare una cabina etc....non solo per la qualita' del lavoro, ma per la sicurezza in primis.
Lavorerai meglio.

anzi, guardando la pulizia dei tuoi lavori, e' un mezzo miracolo che sei riuscito a farli all'aperto:-)

Io preferisco le mini(per la coppa), uso sata 1.0...ma il th per questi lavori va benissimo.
Con lo 0.3 e' da pazzi eh eh

P.s.
Usi oramask 810?

Eh la pulizia è un mix di scelta delle giornate in base al meteo( Non tutti i giorni di sole vanno bene), tanti tentativi.. Il telaio in foto son riuscito a chiuderlo con un solo sporchino.. E i tre dopo con risultati simili.. Ottimo trasparente quello di Christian.. E Anche fortuna.. Si uso oramask, non ricordo il codice però .. Mi ha fatto impazzire coi solvente! Ho dovuto rifare parte di un lavoro.. La colla restava sul colore..
 

DmD

Biker tremendus
1/3/14
1.042
2
0
sicily
Visita sito
Eh la pulizia è un mix di scelta delle giornate in base al meteo( Non tutti i giorni di sole vanno bene), tanti tentativi.. Il telaio in foto son riuscito a chiuderlo con un solo sporchino.. E i tre dopo con risultati simili.. Ottimo trasparente quello di Christian.. E Anche fortuna.. Si uso oramask, non ricordo il codice però .. Mi ha fatto impazzire coi solvente! Ho dovuto rifare parte di un lavoro.. La colla restava sul colore..

ma si, gli sporchini alla fine capitano anche in forno....ti e' andata piu' che di lusso eh eh

allora e' l'810..ottimo vinile, il piu' usato.
Ottimo anche l'avery(quello bianco), ma meno elastico.
A me l'oramask non ha dato mai problemi di colla.
A volte puo' capitare che lascia "il segno " della mascheratura(il negativo per intenderci) su certi colori o su trasparente opacizzato...
ma non e' colla appiccicosa, si vede leggermente solo in controluce...e cmq dipende anche dalle basi(con ppg qualche volta mi e' successo), ma dopo l'intercoat, o trasparente, non si vede piu' assolutamente.
Se ti lascia proprio colla appiccicosa, puo' darsi che ti sia capitato un rotolo difettoso.
Altra caso in cui potrebbe succedere, e' se passi abbondante antisilicone tra le maschere....si infiltra sotto e scioglie la colla, e per rimuoverla son caxxi.
 

Thomos

Biker superis
1/3/04
352
0
0
41
Canavese (TO)
Visita sito
ma si, gli sporchini alla fine capitano anche in forno....ti e' andata piu' che di lusso eh eh

allora e' l'810..ottimo vinile, il piu' usato.
Ottimo anche l'avery(quello bianco), ma meno elastico.
A me l'oramask non ha dato mai problemi di colla.
A volte puo' capitare che lascia "il segno " della mascheratura(il negativo per intenderci) su certi colori o su trasparente opacizzato...
ma non e' colla appiccicosa, si vede leggermente solo in controluce...e cmq dipende anche dalle basi(con ppg qualche volta mi e' successo), ma dopo l'intercoat, o trasparente, non si vede piu' assolutamente.
Se ti lascia proprio colla appiccicosa, puo' darsi che ti sia capitato un rotolo difettoso.
Altra caso in cui potrebbe succedere, e' se passi abbondante antisilicone tra le maschere....si infiltra sotto e scioglie la colla, e per rimuoverla son caxxi.

Stasera verifico che cavolo di vinile è.. è vecchiotto cmq, avo preso il mega rotolone anni fa.. e ancora ne ho.. Più che altro sono alla disperata ricerca di un rotolo di adesivo per trasferire le maschere trasparente, ne avevo preso uno tempo fa ma è praticamente nastrocarta poco adesivo, davvero scomodo..

Cmq aveva fatto reazione con la colla aumentandone di molto l'adesività.. Togliendo il vinile restava tutta la colla sul colore (come quando stacchi adesivi fermi da molto tempo). Con antisiliconico e olio di gomito toglievi, ma si rovinava anche il colore a sfregare.. Risolto con intercoat ad acqua, ma ho passato davvero bei momenti..:duello:
 

Classifica mensile dislivello positivo