problemi con ricambi Wheeltech e Easton

sivieri cristiano

Biker urlandum
30/11/08
552
0
0
alessandria
Visita sito
Le ruote Easton montate su Mondraker le vendi o no? Se sono usate cosa c'entra? Tu vendi le bici con i cerchi e ne rispondi. Però se uno le prende usate no? Perché non sono importate? Assurdo. Prendo una ruota che monta Rocky mountain chiedo i ricambi e passano settimane e niente? Semmai sono io che dovrei dirti "che ca..o vuoi? Visto che io spendo i soldi e poi vengo preso per il naso. Hai ancora la faccia di far l'offeso.... Su una cosa hai ragione,come ti ho già scritto via mail,ho comprato proprio con leggerezza. La prossima volta mi informerò bene su chi importa. Poi non domandatevi perché la gente compra all'estero e su internet.
 

sivieri cristiano

Biker urlandum
30/11/08
552
0
0
alessandria
Visita sito
Credo che stai dicendo delle cose non corrette.

Ripeto.

1) DSB risponde di tutti i prodotti che vende
2) Se un marchio è montato su una bici distribuita da DSB e questo ha un distributore in Italia è il distributore che si fa carico dell'assistenza (per Fox è Vittoria, per Rock Shox ad esempio è amg, noi rispndiamo per Race face che so su una cube o giant)
3) se il marchio è dell'azienda vedi wheeltech di rocky siamo noi tramite rocky ad intervenire
4) se il marchio usato dalla bici è non distribuito - vedi Easton - siamo noi a rispondere.

Il tuo caso è:
1) ruote usate
2) marchio non distribuito in italia

A rigor di logica dovrei rispondere " ma che ca@@o vuoi" mentre ti ho risposto che provo a vedere se li trovo.

Non ti va ???

Buono a sapersi almeno non perdo neanche tempo.

Ragazzi è meglio che vi informate sulle norme di garanzia prima di scrivere. Perché scusate spesso scrivete cose non corrette.

Questa è la posizione di DSB . E non rispondo più ad altre mail che continuano su questa strada.
Queste sono le regole.
Liberi di non comprare prodotti DSB se pensate che DSB sia -----.

In più ti faccio ben notare che sei in netta contraddizione sui passaggi dove dici: Se un prodotto non ha distributori in Italia ,ma e' montato sulle nostre bici dsb ne risponde. Allora? Easton? Poi riparli di garanzia e chi te l'ha chiesta? Poi spero che tanti leggano e di conseguenza si comportino visto che da come scrivi se si va da altri per DSB non e' un problema. Bene commercialmente una frase da corso di marketing.
 

sivieri cristiano

Biker urlandum
30/11/08
552
0
0
alessandria
Visita sito
Pieno apprezzamento della tua filologica di discorso.
Il ricambio va' garantito da chi ha assemblato la bici.
Prendi i componenti ad esempio Custom della Specialized: Specialized Italia ne risponde e se non reperisce il ricambio ti offre l'alternativa ,mi sembra giusto che si verifichi allo stesso modo nella tua questione.
:il-saggi::il-saggi::il-saggi:
Vedi invece com'è?Questi signori immettono loro stessi sul mercato un prodotto come i cerchi Easton vendendo le bici. Poi se li smonti e li vendi,al pollo che li compra se ha problemi,gli rispondono che non c'è l'importatore e che non hanno i ricambi. I soldi però intanto se li sono presi.
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
:il-saggi::il-saggi::il-saggi:
Vedi invece com'è?Questi signori immettono loro stessi sul mercato un prodotto come i cerchi Easton vendendo le bici. Poi se li smonti e li vendi,al pollo che li compra se ha problemi,gli rispondono che non c'è l'importatore e che non hanno i ricambi. I soldi però intanto se li sono presi.

Trovo la cosa ingarbugliata, ma ci provo:

1' punto:
- tu hai delle ruote Easton usate, che arrivano da una Mondraker
- Easton non ha più un dealer italiano
- pretendi assistenza(pagata) da DSB poiché arrivano da Mondraker
capisco l'amarezza, ma non puoi chiedere che DSB si faccia obbligatoriamente carico di questa assistenza
Mi spiego:
- lui non è un dealer di Easton. Lui è un dealer Mondraker: fa assistenza al pacchetto bici(e non a componenti sciolti tranne che non sia un dealer riconosciuto da casa madre: Es. raceface)
I componenti Easton sono montati su enne modelli di enne bici. Potevi anche andare in Specialized (se li monta) e avresti avuto la medesima risposta: "non è un nostro marchio, non lo abbiamo, arrangiati. Risposta cruda, ma onesta". Sembra un cavillo, ma non lo è
- pertanto,lui è obbligato a dare assistenza (pagata o aggratis) a chi ha comprato un modello di Mondraker (nome, cognome e numero di telaio). 1' proprietario. Se questi lo(mondraker) smembra, non è più un prodotto venduto da DSB e non è più tenuto a dare assistenza (gratis o pagata)
- Ciò è valido per tutti i marchi; e troverai medesima risposta da tutti i negozi

Purtroppo, hai comprato un modello di ruote usate che non ha assistenza in Italia. Mi fa strano che on line non si trovi questo corpetto

2. Ruote Whelltech
- essendo di una RM, ed essendo DSB suo importatore, dovrebbe garantire assistenza (gratis e/o a pagamento). Tempi e modi sono definiti da disponibilità dell'importatore e casa madre

Ho capito bene?:nunsacci:

ps. Invito tutti a non esasperare la discussione. Ciò non porta da nessuna parte. grazie
pps. ma sti corpetti li hai rotti o temi di romperli? altro elemento che non mi è chiaro:nunsacci:
 

sivieri cristiano

Biker urlandum
30/11/08
552
0
0
alessandria
Visita sito
Trovo la cosa ingarbugliata, ma ci provo:

1' punto:
- tu hai delle ruote Easton usate, che arrivano da una Mondraker
- Easton non ha più un dealer italiano
- pretendi assistenza(pagata) da DSB poiché arrivano da Mondraker
capisco l'amarezza, ma non puoi chiedere che DSB si faccia obbligatoriamente carico di questa assistenza
Mi spiego:
- lui non è un dealer di Easton. Lui è un dealer Mondraker: fa assistenza al pacchetto bici(e non a componenti sciolti tranne che non sia un dealer riconosciuto da casa madre: Es. raceface)
I componenti Easton sono montati su enne modelli di enne bici. Potevi anche andare in Specialized (se li monta) e avresti avuto la medesima risposta: "non è un nostro marchio, non lo abbiamo, arrangiati. Risposta cruda, ma onesta". Sembra un cavillo, ma non lo è
- pertanto,lui è obbligato a dare assistenza (pagata o aggratis) a chi ha comprato un modello di Mondraker (nome, cognome e numero di telaio). 1' proprietario. Se questi lo(mondraker) smembra, non è più un prodotto venduto da DSB e non è più tenuto a dare assistenza (gratis o pagata)
- Ciò è valido per tutti i marchi; e troverai medesima risposta da tutti i negozi

Purtroppo, hai comprato un modello di ruote usate che non ha assistenza in Italia. Mi fa strano che on line non si trovi questo corpetto

2. Ruote Whelltech
- essendo di una RM, ed essendo DSB suo importatore, dovrebbe garantire assistenza (gratis e/o a pagamento). Tempi e modi sono definiti da disponibilità dell'importatore e casa madre

Ho capito bene?:nunsacci:

ps. Invito tutti a non esasperare la discussione. Ciò non porta da nessuna parte. grazie
pps. ma sti corpetti li hai rotti o temi di romperli? altro elemento che non mi è chiaro:nunsacci:
Tutto giusto. Precisazione Easton ho rotto praticamente il mozzo. Wheel tech,visti i problemi,volevo procurarmi già i ricambi,almeno in caso di rottura..... Io non ne sono convinto che sia proprio cosi. Ossia che l'andazzo sia questo ne sono più che convinto. Infatti e' un mercato gestito no male,ma malissimo. L'assistenza almeno nelle mie zone e' pressoché inesistente. E resto dell'idea che se uno avesse voglia e tempo di approfondire,sono sicuro che questi signori dovrebbero dare ben altre risposte.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.725
9.112
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Ho cercato notizie in merito alla disponibilità dei ricambi, e l'unica cosa certa è che non esiste una norma di legge in proposito. I pareri che ho reperito, e che chiunque può cercarsi in rete, sostengono che il venditore debba garantire la disponibilità dei ricambi per un tempo commisurato alla durata che il consumatore può aspettarsi dal prodotto, e che in caso contrario si sia di fronte ad un caso di pratica commerciale scorretta in quanto ingannevole.

Parliamo però di venditore del bene, non di distributore o importatore: questi potranno essere coinvolti da un venditore legittimato a farlo in quanto appunto tenuto a garantire la disponibilità di ricambi.

Ribadisco che si parla di pareri, non so se esista giurisprudenza in merito. Credo che se esistesse ne avrei trovato notizia, ma domani verificherò.
 

sivieri cristiano

Biker urlandum
30/11/08
552
0
0
alessandria
Visita sito
Se ne sei convinto potresti mettercela tu, la voglia ed il tempo, invece di invocare che qualcun altro lo faccia.
Scusa ma io non sto invocando nessuno. Non ne ho bisogno. Ognuno con i propri soldi fa quello che vuole. A me non sembra assolutamente un comportamento corretto,quello che hanno i signori distributori. E c'è sempre la gabola dietro l'angolo. Una cosa sola e' sicura e lampante che chi compra purtroppo è in balia degli eventi. Non ne ho più voglia. Io le bici purtroppo le pago.
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
Scusa ma io non sto invocando nessuno. Non ne ho bisogno. Ognuno con i propri soldi fa quello che vuole. A me non sembra assolutamente un comportamento corretto,quello che hanno i signori distributori. E c'è sempre la gabola dietro l'angolo. Una cosa sola e' sicura e lampante che chi compra purtroppo è in balia degli eventi. Non ne ho più voglia. Io le bici purtroppo le pago.

Se compri un usato, da una auto ad una bici, nessuno puo darti alcuna garanzia
Ti ho dato delle motivazioni. Mi hai detto che ti sono chiare ma non ti stanno bene
ne prendo atto e con la dovuta comprensione ma a mio avviso l'unica cosa su cui posso darti ragione è l'assistenza wheeltech/rm. Sulle easton, no
per il resto non scadiamo in chiacchera da bar
siamo in un forum. Motiviamo bene cio che diciamo
 

sivieri cristiano

Biker urlandum
30/11/08
552
0
0
alessandria
Visita sito
Se compri un usato, da una auto ad una bici, nessuno puo darti alcuna garanzia
Ti ho dato delle motivazioni. Mi hai detto che ti sono chiare ma non ti stanno bene
ne prendo atto e con la dovuta comprensione ma a mio avviso l'unica cosa su cui posso darti ragione è l'assistenza wheeltech/rm. Sulle easton, no
per il resto non scadiamo in chiacchera da bar
siamo in un forum. Motiviamo bene cio che diciamo
Ripeto io li voglio pagare i ricambi. Non voglio garanzie.La faccio terra terra : Con la bici hai i ricambi ruote. Senza bici non hai i ricambi. E' assurdo! Punto e basta. Poi si può raccontare quello che si vuole. Visto le diverse marche dei vari componenti,bisogna solo sperare di non rompere niente senno tra cambio,forcelle,freni,cerchi altro che pallina rimbalzata. E secondo voi e' tutto normale?Io compro una determinata marca e poi in base a cosa rompo devo andare da tizio e caio e girare il globo per avere i ricambi? Va bene così? Funziona così solo qui.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.725
9.112
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Scusa ma io non sto invocando nessuno.
Quando scrivi, parole tue, che "resto dell'idea che se uno avesse voglia e tempo di approfondire,sono sicuro che questi signori dovrebbero dare ben altre risposte" a me sembra che tu auspichi interventi o prese di posizioni ben precise. Prendo atto che non ne hai voglia o tempo o convenienza, ma se nessuno ce le ha poi non possiamo lamentarci del risultato.

Secondo me per Easton legalmente non ci sono appigli. Oggetto comprato usato, il venditore originale non ha alcuna obbligazione, garanzia o no. Azienda da depennare dalla propria personale lista di fornitori senza dubbio, ma temo poco altro da fare.

Per Wheeltech è un'altra cosa, ma rimane il venditore del bene a dover provvedere, non altri. Se poi il distributore si presta al posto suo meglio, ma legalmente non è lui a dover provvedere nei confronti del consumatore.

Forse sono "gabole", o forse no. O forse siamo un po' pecoroni a comprare i marchi sulla fiducia senza informarci bene.
 

sivieri cristiano

Biker urlandum
30/11/08
552
0
0
alessandria
Visita sito
Quando scrivi, parole tue, che "resto dell'idea che se uno avesse voglia e tempo di approfondire,sono sicuro che questi signori dovrebbero dare ben altre risposte" a me sembra che tu auspichi interventi o prese di posizioni ben precise. Prendo atto che non ne hai voglia o tempo o convenienza, ma se nessuno ce le ha poi non possiamo lamentarci del risultato.

Secondo me per Easton legalmente non ci sono appigli. Oggetto comprato usato, il venditore originale non ha alcuna obbligazione, garanzia o no. Azienda da depennare dalla propria personale lista di fornitori senza dubbio, ma temo poco altro da fare.

Per Wheeltech è un'altra cosa, ma rimane il venditore del bene a dover provvedere, non altri. Se poi il distributore si presta al posto suo meglio, ma legalmente non è lui a dover provvedere nei confronti del consumatore.

Forse sono "gabole", o forse no. O forse siamo un po' pecoroni a comprare i marchi sulla fiducia senza informarci bene.
Semplice mi sembra di essere l'unico a pensarla così. Poi guarda prima di scrivere ho chiesto a diversi negozianti e nessuno mi ha saputo rispondere. Io mi sono semplicemente rivolto a chi secondo me,ripeto vende le bici con questi benedetti cerchi,ed è venuto fuori tutto questo. Poi io non entro nel merito della legalità o meno,ma normalmente quando uno compra,poi viene anche supportato con i ricambi. Pensa che per assurdo io ho una Prayer anche come bici e ho preso i cerchi proprio,perché pensavo che essendoci il distributore di Mondraker,in caso di rotture non avrei avuto problemi. Invece non è così.Questa situazione va avanti da settimane e sarei a piedi da un bel po',se non avessi comprato altri cerchi.Il signor Dsb o chi per lui mi aveva già liquidato alcune settimane fa via mail. Poi ho scritto qui e caso vuole che si è riattivato,la cosa è di nuovo un po' strana.Comunque vedrò di arrangiarmi come ho sempre fatto,dico solo che i nostri soldi questi signori finché si comporteranno cosi,non li meritano di sicuro.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.725
9.112
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Cristiano, non mi fraintendere, io sono d'accordo con te almeno in parte. Purtroppo il buon senso non è legge, e quello che sarebbe giusto per noi spesso non è un obbligo per gli altri: ignorarlo non è realistico.

Quello che volevo dire ieri è che credo che noi biker dobbiamo difenderci in modo attivo e passivo: attivo agendo concretamente e non solo lamentandoci al bar, passivo selezionando il materiale che paghiamo a caro prezzo. Ma comunque agendo in qualche modo, senza aspettare che arrivi qualcuno a cavarci le castagne dal fuoco...
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
Ripeto io li voglio pagare i ricambi. Non voglio garanzie.La faccio terra terra : Con la bici hai i ricambi ruote. Senza bici non hai i ricambi. E' assurdo! Punto e basta. Poi si può raccontare quello che si vuole. Visto le diverse marche dei vari componenti,bisogna solo sperare di non rompere niente senno tra cambio,forcelle,freni,cerchi altro che pallina rimbalzata. E secondo voi e' tutto normale?Io compro una determinata marca e poi in base a cosa rompo devo andare da tizio e caio e girare il globo per avere i ricambi? Va bene così? Funziona così solo qui.

Io ho capito bene che li vuoi pagare ma non ti è chiara la sottile differenza della vicenda easton e di quella wheell tech. Perchè sono due vicende differenti
 

sivieri cristiano

Biker urlandum
30/11/08
552
0
0
alessandria
Visita sito
Io ho capito bene che li vuoi pagare ma non ti è chiara la sottile differenza della vicenda easton e di quella wheell tech. Perchè sono due vicende differenti

No no l'ho ben chiara,come ho ben chiaro che in due situazioni il risultato e' lo stesso:in balia degli eventi e di risposte e soluzioni zero. Uno scaricabarile dietro l'altro. Tutti pronti a vendere,poi se hai problemi:ciao ciao.
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
No no l'ho ben chiara,come ho ben chiaro che in due situazioni il risultato e' lo stesso:in balia degli eventi e di risposte e soluzioni zero. Uno scaricabarile dietro l'altro. Tutti pronti a vendere,poi se hai problemi:ciao ciao.

provo ancora una volta,
compro una audi s4 con montaggio standard
poi, vedo che il top gamma monta ruote ribassate con cerchi OZ
Le trovo usate. Fatalmente, se ne rompe uno
Vado in officina e chiedo la riparazione
Il capoofficina ti dice che non ha il pezzo di ricambio. Lo deve ordinare
In audi, ribattono che l'assistenza e vendita è fatta per i mezzi s4 top, questo per garantire ai clienti in garanzia l'accesso a essa. Purtroppo, anche loro hanno difficoltà ad avere pezzi in abbondanza
E di rivolgersi in OZ.
OZ non ha più un distributore italiano. Allora, audi prova ad accontentare il cliente pur non dovendogli nulla (nè in garanzia nè a pagamento)
Il cliente è scocciato, comprensibilmente
Ma, la colpa è di audi?
L'esempio ti è chiarificatore?
Diverso il discorso wheeltech. E lo ripeto per l'ennesima volta
 

das Tier

Biker cesareus
25/2/10
1.659
0
0
novi ligure (al)
Visita sito
Il mio parere è che non si può paragonare l'automobilismo con il ciclismo. Le auto e le moto vengono sempre acquistate perché ci piacciono e non credo per come sono montate. Nelle bici esistono troppe cose after market che rende complicato il lavoro di chiunque. Su un telaio puoi montare decine di marche diverse dai pedali ai copertoni. E i distributori cambiano dal giorno alla notte.
 

DSB

Aziende
30/6/05
408
-6
0
Visita sito
Trovo la cosa ingarbugliata, ma ci provo:

1' punto:
- tu hai delle ruote Easton usate, che arrivano da una Mondraker
- Easton non ha più un dealer italiano
- pretendi assistenza(pagata) da DSB poiché arrivano da Mondraker
capisco l'amarezza, ma non puoi chiedere che DSB si faccia obbligatoriamente carico di questa assistenza
Mi spiego:
- lui non è un dealer di Easton. Lui è un dealer Mondraker: fa assistenza al pacchetto bici(e non a componenti sciolti tranne che non sia un dealer riconosciuto da casa madre: Es. raceface)
I componenti Easton sono montati su enne modelli di enne bici. Potevi anche andare in Specialized (se li monta) e avresti avuto la medesima risposta: "non è un nostro marchio, non lo abbiamo, arrangiati. Risposta cruda, ma onesta". Sembra un cavillo, ma non lo è
- pertanto,lui è obbligato a dare assistenza (pagata o aggratis) a chi ha comprato un modello di Mondraker (nome, cognome e numero di telaio). 1' proprietario. Se questi lo(mondraker) smembra, non è più un prodotto venduto da DSB e non è più tenuto a dare assistenza (gratis o pagata)
- Ciò è valido per tutti i marchi; e troverai medesima risposta da tutti i negozi

Purtroppo, hai comprato un modello di ruote usate che non ha assistenza in Italia. Mi fa strano che on line non si trovi questo corpetto

2. Ruote Whelltech
- essendo di una RM, ed essendo DSB suo importatore, dovrebbe garantire assistenza (gratis e/o a pagamento). Tempi e modi sono definiti da disponibilità dell'importatore e casa madre

Ho capito bene?:nunsacci:

ps. Invito tutti a non esasperare la discussione. Ciò non porta da nessuna parte. grazie
pps. ma sti corpetti li hai rotti o temi di romperli? altro elemento che non mi è chiaro:nunsacci:

tUTTO QUANTO HAI SCRITTO E' PERFETTO.

Se un cliente non ha avuto assistenza sulla ruote wheeltech di rocky può scrivere a [email protected] e mi scuserò personalmente e garantisco che avrà una soluzione.
 
  • Mi piace
Reactions: OXYGEN

sivieri cristiano

Biker urlandum
30/11/08
552
0
0
alessandria
Visita sito
provo ancora una volta,
compro una audi s4 con montaggio standard
poi, vedo che il top gamma monta ruote ribassate con cerchi OZ
Le trovo usate. Fatalmente, se ne rompe uno
Vado in officina e chiedo la riparazione
Il capoofficina ti dice che non ha il pezzo di ricambio. Lo deve ordinare
In audi, ribattono che l'assistenza e vendita è fatta per i mezzi s4 top, questo per garantire ai clienti in garanzia l'accesso a essa. Purtroppo, anche loro hanno difficoltà ad avere pezzi in abbondanza
E di rivolgersi in OZ.
OZ non ha più un distributore italiano. Allora, audi prova ad accontentare il cliente pur non dovendogli nulla (nè in garanzia nè a pagamento)
Il cliente è scocciato, comprensibilmente
Ma, la colpa è di audi?
L'esempio ti è chiarificatore?
Diverso il discorso wheeltech. E lo ripeto per l'ennesima volta[/QUOTE ).Audi ti offrirebbe un'alternativa. Come per altro fa Specialaized. Va bene avete ragione. Sono io che sono fuorigioco. Grazie a tutti.
 

Classifica mensile dislivello positivo