Club Banshee Rune

pomix

Biker ciceronis
7/2/10
1.562
31
0
in fondo alla valle
Visita sito
Bike
Yeti SB5T - Orbea Terra
I parametri di valutazione del test, per quanto stabiliti con logica, sono sempre suscettibili dell'opinione del tester... chiaro poi che a tutti piacerebbe veder premiata o sentir parlar bene della propria bici, fosse anche solo per la scelta fatta e per i soldi spesi!

Secondo me, le uniche cose che il test ha certificato, è che questo è un telaio che va molto bene, lo dimostra il fatto che è stato utilizzato anche per la giornata "free" e che sarebbe meglio montarlo con estrema attenzione per riuscire contenerne il peso, come daltronde per diversi altri telai in alu...
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.776
24
0
Visita sito
Mauron la bilancia non è un'opinione ed il telaio della Rune non è sicuramente ne un peso piuma ne un esempio di finiture esemplari ma è disegnato e realizzato, Imho, per un uso in cui resistere alle condizioni estreme e meteo è un must ( e,g, Vancouver, Wales,...). Se avessi la possibilità di toccare con mano il carro di una Banshee capiresti immediatamente a cosa faccio riferimento ( saldature e connessioni a go go).

Detto questo il tema peso nel contesto del test è da collegare al set up, vuoi mettere la stessa bici da 14.4 kg , con angolo aperto a 65 e forca da 170 rispetto alla stessa provata in un set up da circa 13 kg , angolo da 65.5 e forca da 160 dove la differenza di peso è rappresentata dalle masse in movimento ?

Non sono un ingegnere del settore ma penso sia lampante la differenza. Banshee ( + diversi test online, ndr ) stessa suggerisce il primo per bike park ed il secondo per all mountain o enduro come ci piace chiamarlo da queste parti.

My 2 cents.

:medita:

d'accordo al 100% :celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: krj

krj

Biker forumensus
30/9/03
2.206
32
0
56
On the shore
Visita sito
Bike
Banshee Rune
si mi sono detto, dopo aver letto il test ed i vari commenti del test.

Ma poi mi sono detto triste tanto quanto , Imho e che nessuno ne abbia a male, tutte le bici stealth che dalla scorsa stagione sono tornate di moda.

E quindi mi sono ricordato di alcuni amici tedeschi che hanno allestito delle Rune , ad ognuno il suo gusto, più brillante e mi sono fatto mandare delle foto che condivido volentieri.
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    59,3 KB · Visite: 48

SPILLO781

Biker infernalis
23/12/09
1.816
57
0
La Motta
Visita sito
Maaaaaaaaaaaa scusate è....senza offendere nessuno......se non vi piacevano nere perché le avete comprate????SOLO perchè andavano di "moda"??????Io dopo alcune bici "colorate"ho voluto farmi la Spitfire tutta completamente nera e mi piace di brutto,ma ovviamente i gusti sono gusti!
Ripeto,che nessuno se la prenda ma vorrei capire sta cosa!:celopiùg::celopiùg:
 

krj

Biker forumensus
30/9/03
2.206
32
0
56
On the shore
Visita sito
Bike
Banshee Rune
Maaaaaaaaaaaa scusate è....senza offendere nessuno......se non vi piacevano nere perché le avete comprate????SOLO perchè andavano di "moda"??????Io dopo alcune bici "colorate"ho voluto farmi la Spitfire tutta completamente nera e mi piace di brutto,ma ovviamente i gusti sono gusti!
Ripeto,che nessuno se la prenda ma vorrei capire sta cosa!:celopiùg::celopiùg:

Non offendi nessuno, ci mancherebbe.

La polemica sul nero e' sottile rispetto a quanto può sembrare a prima vista.

Per anni le bici tedesche ( liteville, canyon, rose, bionicon, ... ) su forum e riviste sono state criticate perché troppo austere.

Poi è arrivata la moda dello stealth , oltre alle geometrie una delle prime è stata proprio Banshee, e tutti ad osannarlo e/o copiarla.

Poi è arrivato il test delle 15 E'nduro e la rune è stata 'penalizzata' , oltre al peso, per le finiture e l'aspetto grezzo.

My 2 cents

:medita:

Ps: come ben sai l'importante e avercela sotto le C...e per il resto c'è' master....d
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Non offendi nessuno, ci mancherebbe.

La polemica sul nero e' sottile rispetto a quanto può sembrare a prima vista.

Per anni le bici tedesche ( liteville, canyon, rose, bionicon, ... ) su forum e riviste sono state criticate perché troppo austere.

Poi è arrivata la moda dello stealth , oltre alle geometrie una delle prime è stata proprio Banshee, e tutti ad osannarlo e/o copiarla.

Poi è arrivato il test delle 15 E'nduro e la rune è stata 'penalizzata' , oltre al peso, per le finiture e l'aspetto grezzo.

My 2 cents

:medita:

Ps: come ben sai l'importante e avercela sotto le C...e per il resto c'è' master....d

A me piace per il suo stile e infatti ho preso un telaio gree fluo 2014 con CC DB air
 
  • Mi piace
Reactions: krj

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.437
3.447
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Maaaaaaaaaaaa scusate è....senza offendere nessuno......se non vi piacevano nere perché le avete comprate????SOLO perchè andavano di "moda"??????
Ahah no, ho due telai neri (non Banshee) perchè il primo lo presi 4 anni fa e c'era solo nero anodizzato allora (poi hanno fatto colori bellissimo ovviamente... dopo...) il secondo perchè l'ho preso usato, ma in ogni caso c'era solo nero o anodizzato silver che non mi piaceva affatto.
 

Classifica mensile dislivello positivo