Front 29" Am-Enduro (foto, pareri, recensioni, ecc...)

barbasma

Biker dantescus
L'olio freni dot che si usa per altro su moto. . Auto... e su molti freni bici ha una maggiore resistenza alle alte temperature ma di contro e' fortemente igroscopico ovvero assorbe l'umidita' e quindi... aria.. quindi un freno a dot ha bisogno di maggiore manutenzione di uno a minerale...

Dato che in dh usano sia dot che minerale...va a gusti...le bici non sono moto per quanto vadano veloce lo stress dei freni dura pochi minuti... non come una moto su strada... imho...
 

puda61

Biker serius
4/6/14
178
28
0
62
Brianza selvatica
Visita sito
Bike
Giant home made
L'olio freni dot che si usa per altro su moto. . Auto... e su molti freni bici ha una maggiore resistenza alle alte temperature ma di contro e' fortemente igroscopico ovvero assorbe l'umidita' e quindi... aria.. quindi un freno a dot ha bisogno di maggiore manutenzione di uno a minerale...

Dato che in dh usano sia dot che minerale...va a gusti...le bici non sono moto per quanto vadano veloce lo stress dei freni dura pochi minuti... non come una moto su strada... imho...
Ok, ora è tutto più chiaro.
grazie
quindi a parità di uso il Dot ha bisogno di una "maggior" manutenzione rispetto al minerale...
 

barbasma

Biker dantescus
IMHO

PRO

1) costa meno di una buona full, sopratutto a livello di manutenzione
2) in salita si pedala meglio
3) si impara a guidare in discesa usando il corpo

CONTRO

1) è più stancante in discesa proprio per il punto 3 di cui sopra
2) in discesa sei più lento sempre per il punto 3, anche se sei un mostro in discesa a parità di tue capacità... con la full ovviamente andrai più veloce... ma chiediti se andare veloce sia la tua priorità.. o lo sia andare ovunque anche se più lentamente..
3) i salti sono meno semplici da fare.. molto meno..
 

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.273
162
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
o meglio: x me che amo andare in salita, ma non sono capace di andare in discesa x paura di cadere quindi vado moooolto piano, avere un a buona forcella mi aiuterebbe penso molto, quindi secondo voi vale la spesa x la marza (300€) o per la fox (600 €)? entrambe usate

scusate se rompo.... mi sapete spiegare la differenza tra queste due forcelle? RS PKE 140 mm stelo da 32 e RS REBA RLT Ti 140mm steli da 32....io ci capisco pochino
grazie


.... se le discese non sono la tua priorità io mi indirizzerei su una 32 da 120 di escursione....:il-saggi:
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
Ok, ma che differenza c'è tra le 2?

Tangibilmente troverai una maggior scorrevolezza, una maggior rigiditá e precisione sulla pike (e circa 150g in più).
In soldoni è la differenza di un -----tto che ti da IronMan rispetto a Hulk... :hahaha:
Scherzi a parte con la pike senti "che puoi" di più... Ma come tutte le cose si deve vedere se è necessario tutto questo "potere"...
 

Classifica mensile dislivello positivo