Aiuto scelta prima full (Trail-All mountain)

daniele80ms

Biker novus
14/11/14
4
0
0
Visita sito
Ciao ragazzi,

sono nuovo del forum e ho un po' di confusione in testa per la scelta della mia prima FULL..
La mia prima bici e' stata una front 100 mm,dopo varie uscite vorrei qualcosa con piu' escursione e biammortizzata..
I miei giri sono prettamente Trail/AM,girando in internet mi si e' aperto un milione di offerte da diventare matto!!
Tra le tante mi piacciono 3 modelli di bici:
GIANT REIGN 2 26
http://www.giant-bicycles.com/it-it/bikes/model/reign.2/7412/44296/#specifications
SPECIALIZED STUMPJUMPER FSR 26
http://www.specialized.com/it/it/bikes/archive/2010/stumpjumperfsr/stumpjumperfsrcomp#specs
CUBE STEREO 160 HPA PRO 27,5
http://www.cube.eu/bikes/fullsuspension/stereo/cube-stereo-160-hpa-pro-275-greennblack-2015/

La GIANT l'ho trovata a 1000 euro usata tenuta molto bene
La STUMPJUMPER a 800 euro usata tenuta bene
La CUBE STEREO nuova a 1800 euro

CHE CONSIGLIO MI POTETE DARE??
Su quale mi posso orientare?
A voi esperti il verdetto..

Grazie.
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Siccome non chiedi aiuto nella scelta dell'usato, parto del presupposto che tu abbia trovato bici tenute bene e senza possibili sorprese.
Detto questo, chi dice di fare giri trail/AM, tipicamente fa un uso trail della bici. Aggiungiamoci che la Reign e la Stereo sono delle Enduro, che la Stump è sempre la Stump, che la pigli con 800 €.... secondo me la scelta è già fatta.
 
  • Mi piace
Reactions: Veleno30

Veleno30

Biker poeticus
31/10/09
3.869
549
0
Genova
Visita sito
Siccome non chiedi aiuto nella scelta dell'usato, parto del presupposto che tu abbia trovato bici tenute bene e senza possibili sorprese.
Detto questo, chi dice di fare giri trail/AM, tipicamente fa un uso trail della bici. Aggiungiamoci che la Reign e la Stereo sono delle Enduro, che la Stump è sempre la Stump, che la pigli con 800 €.... secondo me la scelta è già fatta.

LoL :smile: ma allora te le vai a cercare anche tu le grane...
Chiaramente se blindiamo il discorso solo a queste tre bici ti appoggio en plain su tutta la linea, la Stump è sempre la Stump.
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Siccome non chiedi aiuto nella scelta dell'usato, parto del presupposto che tu abbia trovato bici tenute bene e senza possibili sorprese.
Detto questo, chi dice di fare giri trail/AM, tipicamente fa un uso trail della bici. Aggiungiamoci che la Reign e la Stereo sono delle Enduro, che la Stump è sempre la Stump, che la pigli con 800 €.... secondo me la scelta è già fatta.

LoL :smile: ma allora te le vai a cercare anche tu le grane...
Chiaramente se blindiamo il discorso solo a queste tre bici ti appoggio en plain su tutta la linea, la Stump è sempre la Stump.

Quoto e confermo. Eppoi a 800 euro mi sembra un bel prendere (forse anche troppo?).
 

daniele80ms

Biker novus
14/11/14
4
0
0
Visita sito
Quindi secondo voi la scelta giusta e' la stumpjumper??
Ho citato la GIANT REIGN 2 perche' mi piace molto come bici..
Dicono che non e' da ENDURO al 100% ma misto AM/ENDURO..
La stumpjumper anche se e' del 2010 e' allettante per i suoi 12 kg di peso,mentre la GIANT dovrebbe essere 14 kg..
La CUBE STEREO l'ho presa in considerazione perche' l'ho toccata con mano e mi piace tanto e il prezzo non mi sembra esagerato..
Ho valutato queste 3 perche' ho trovato le occasioni ma ne ho valutate tantissime altre (TREK fuel-remedy-slash,SCOTT,GHOST,CANNONDALE,COMMENCAL,LAPIERRE ECC..)
In fine sarei orientato per la GIANT.. mi piace troppo..
Comunque mi affido sempre a voi esperti per ulteriori consigli..
Fatemi sapere..
Grazie.
 

Veleno30

Biker poeticus
31/10/09
3.869
549
0
Genova
Visita sito
Quindi secondo voi la scelta giusta e' la stumpjumper??
Ho citato la GIANT REIGN 2 perche' mi piace molto come bici..
Dicono che non e' da ENDURO al 100% ma misto AM/ENDURO..
La stumpjumper anche se e' del 2010 e' allettante per i suoi 12 kg di peso,mentre la GIANT dovrebbe essere 14 kg..
La CUBE STEREO l'ho presa in considerazione perche' l'ho toccata con mano e mi piace tanto e il prezzo non mi sembra esagerato..
Ho valutato queste 3 perche' ho trovato le occasioni ma ne ho valutate tantissime altre (TREK fuel-remedy-slash,SCOTT,GHOST,CANNONDALE,COMMENCAL,LAPIERRE ECC..)
In fine sarei orientato per la GIANT.. mi piace troppo..
Comunque mi affido sempre a voi esperti per ulteriori consigli..
Fatemi sapere..
Grazie.

Non esistono le bici miste enduro-Am, esiste chi fa enduro e chi non lo fa, ma al di la di queste divagazioni. Non credo nessun esperto ti saprà davvero dire qual è la bici migliore per te, quantomeno se non definisci bene quello che ci vorrai fare.
Ad ogni modo io ti darei questo consiglio, se ti piace molto la Reigh, compra quella e non dar retta a quel che ti dicono, perchè poi la bici ti deve piacere per esserne soddisfatto e diversamente avrai sempre la remore di non aver acquistato la bici che desideravi, insomma...meglio pentirsi di aver sbagliato facendo una scelta con il cuore e metterci una pezza, che pentirsi per aver dato retta a dei tipi su di un forum facendo una scelta non convinta.
 
  • Mi piace
Reactions: Sciuscia and Impa65

gillofer

Biker superis
18/8/13
359
4
0
Piacenza
Visita sito
Bike
Scott Spark 920 2017
Ciao ragazzi,

sono nuovo del forum e ho un po' di confusione in testa per la scelta della mia prima FULL..
La mia prima bici e' stata una front 100 mm,dopo varie uscite vorrei qualcosa con piu' escursione e biammortizzata..
I miei giri sono prettamente Trail/AM,girando in internet mi si e' aperto un milione di offerte da diventare matto!!
Tra le tante mi piacciono 3 modelli di bici:
GIANT REIGN 2 26
[url]http://www.giant-bicycles.com/it-it/bikes/model/reign.2/7412/44296/#specifications[/URL]
SPECIALIZED STUMPJUMPER FSR 26
[url]http://www.specialized.com/it/it/bikes/archive/2010/stumpjumperfsr/stumpjumperfsrcomp#specs[/URL]
CUBE STEREO 160 HPA PRO 27,5
[url]http://www.cube.eu/bikes/fullsuspension/stereo/cube-stereo-160-hpa-pro-275-greennblack-2015/[/URL]

La GIANT l'ho trovata a 1000 euro usata tenuta molto bene
La STUMPJUMPER a 800 euro usata tenuta bene
La CUBE STEREO nuova a 1800 euro

CHE CONSIGLIO MI POTETE DARE??
Su quale mi posso orientare?
A voi esperti il verdetto..

Grazie.

potresti cominciare con il leggere questo interessante articolo per schiarirti le idee
[url]http://www.mtb-mag.com/lenduro-ha-ucciso-le-trail-bike/[/URL]

( esempio: sicuro che servano 160 d'escursione per fare del trail ?)
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Non esistono le bici miste enduro-Am, esiste chi fa enduro e chi non lo fa, ma al di la di queste divagazioni. Non credo nessun esperto ti saprà davvero dire qual è la bici migliore per te, quantomeno se non definisci bene quello che ci vorrai fare.
Ad ogni modo io ti darei questo consiglio, se ti piace molto la Reigh, compra quella e non dar retta a quel che ti dicono, perchè poi la bici ti deve piacere per esserne soddisfatto e diversamente avrai sempre la remore di non aver acquistato la bici che desideravi, insomma...meglio pentirsi di aver sbagliato facendo una scelta con il cuore e metterci una pezza, che pentirsi per aver dato retta a dei tipi su di un forum facendo una scelta non convinta.


Parole sante!
 

daniele80ms

Biker novus
14/11/14
4
0
0
Visita sito
Grazie dei consigli ragazzi e grazie a Veleno30 per le sue parole sante..
Nonostante il peso dei 14 kg e quindi dura in salita scelgo la GIANT!!
Mi piace davvero tanto!(quella che ho trovato in vendita e' proprio quella della foto cosi come la vedete..) Date uno sguardo..

GiantReign-1.jpg
 

Veleno30

Biker poeticus
31/10/09
3.869
549
0
Genova
Visita sito
Grazie dei consigli ragazzi e grazie a Veleno30 per le sue parole sante..
Nonostante il peso dei 14 kg e quindi dura in salita scelgo la GIANT!!
Mi piace davvero tanto!(quella che ho trovato in vendita e' proprio quella della foto cosi come la vedete..) Date uno sguardo..

Vedi l'allegato 203267

Guarda non c'è da ringraziarmi, quando una persona è determinata su di una scelta, essendosi già fatto un idea del tipo di bici che sta comprando e mi sembra sia il tuo caso, io sono dell'idea che non è il caso di "demolire" la scelta, ad esempio partendo a vedere questa monta quello, quest'altra monta l'altro componente, io di mtb ne ho avute tante anche molto differenti e non c'è nulla di più bello di usare ed avere una bici che ti piace, la Reigh è un ottima mtb, senz'altro valida nella sua categoria.
Verifica bene la misura che sia quella giusta per te, controlla il telaio scrupolosamente ! verifica che il carro e le sospensioni non abbiano giochi strani o eccessivi, dai un occhiata che le ruote girino piuttosto dritte, i cuscinetti dei mozzi, ovviamente provi il cambio, valuta l'usura dei dischi, le pastiglie, i copertoni e la trasmissione corone,pignoni e catena, tenendo conto che se sono da sostituire sono una spesa aggiuntiva, eventualmente cerca un accordo con il venditore in merito. Se è tutto a posto comprala, divertiti e rimani sul forum a farci compagnia, se poi un giorno deciderai che è troppo pesante per le salite vorrà dire che passi ad altro, in fondo non la stai mica sposando : )
 

daniele80ms

Biker novus
14/11/14
4
0
0
Visita sito
In effetti mi ero fatto un idea precisa sulla Reign ma come in tutte le cose ti guardi intorno prima di decidere e alla fine tornavo sempre a lei..
Domenica vado a provarla e faccio tutti i controlli che mi hai elencato..
Grazie ancora per le info,vi terro' aggiornati sulla mia bike:-?
 

Classifica mensile dislivello positivo