27/28 Aprile 2013 - 24h di Cremona - Cremona

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

icobeta

Biker popularis
2/4/09
63
0
0
milano
Visita sito
a 3 settimane scarse dalla gara io eil mio team stiamo per iscriverci alla 24h di cremona dandogli un aseconda possibilità dopo i "passi falsi" dello scorso anno (pastaparty che di party aveva poco e la pasta la dava solo a certi orari per esempio ...)
ma non leggo niente da nessuna parte...POSSIBILE??
non che ci ritroviamo li da soli ???
:nunsacci: :nunsacci: :nunsacci:
 

udc-ban

Biker cesareus
6/9/04
1.639
-4
0
59
Visita sito
Dopo la degna celebrazione del nostro decimo compleanno ripartiamo lancia in resta per un nuovo decennio, sperando che, anch’esso sia ricco di soddisfazioni così come quello appena trascorso.

Grazie a voi per l’elevata e costante partecipazione al nostro evento sportivo.

Riassumendo il tutto in pochi numeri in 10 edizioni abbiamo assommato esattamente 7488 iscrizioni, per un totale di 2219 squadre (singoli + team).

Un grande successo, al di sopra di ogni più rosea aspettativa.

Analizzando il trend dei numeri relativi alla partecipazione è evidente come sia cambiato il vostro approccio nei confronti della nostra 24h.

Si è passati sostanzialmente da squadre numerose, fatte di 10–12 componenti, a team più ristretti da 8 componenti.

Negli anni è poi letteralmente esplosa la categoria dei concorrenti singoli.

Calcolando la media dei 10 anni, si scopre che un squadra è mediamente costituita da 3 componenti.

Nelle prime edizioni della 24h di Cremona si stimava invece una media di 7 componenti per squadra.

Questo cambiamento è spiegato sia per le variazioni fatte da noi organizzatori sulle categorie, ma più sostanzialmente, per un approccio più “user friendly” da parte di voi partecipanti.

Per questo già lo scorso anno abbiamo sperimentato un nuovo format di gara, introducendo anche prove meno impegnative di 6 ore e di 12 ore.

Fatte le nostre dovute riflessioni abbiamo deciso di continuare in questa direzione, che pensiamo ci porterà a incontrare e soddisfare maggiormente le vostre aspettative.

La sostanza di questa 11° edizione quindi ricalcherà e implementerà le scelte già fatte lo scorso anno.

I risultati lusinghieri e l’attento ascolto delle vostre ulteriori richieste, ci portano oggi a strutturare l’evento endurance cremonese, in tre distinte sezioni, dando corpo e autonomia a ciascuna di esse.

Nel 2013 troveremo quindi la 24 ore di Cremona nella sua veste tipica, affiancata da due altre gare endurance di minore durata: una 6 ore e una 12 ore.

Queste due nuove gare avranno un nome proprio e un loro logo, per distinguerle in modo netto dalla nostra 24 ore.

Il messaggio chiaro e forte che vogliamo lanciare quest’anno è: “Non una gara nella gara ma un tris di gare ..... tra loro alternative ”
Coerentemente a quanto appena affermato, in homepage potete notare tre sezioni specifiche, una per ognuna di esse. Nella prima 24h Cremona ci sono le info relative alla ventiquattrore; nella seconda 12h Cross del Parco quelle relative alla dodici ore; nella terza 6h NOUGAT le info relative alla sei ore.
Lo sviluppo delle varie gare ricalcherà il programma dello scorso anno, ma ci saranno significative modifiche alle categorie che potranno partecipare a ciascuna gara.
Questa frammentazione della nostra offerta “pedalatoria” vuole andare incontro alle vostre esigenze, dovute a impegni sportivi e famigliari, al livello dell’impegno pedalatorio e tanto altro ancora.

Ognuno di voi potrà venire a Cremona e scegliere il tipo di gara endurance che più gli si addice.

Un’ultima doverosa e dolorosa riflessione.

Il periodo particolarmente critico dal punto di vista economico ci ha suggerito di non toccare minimamente le quote di iscrizioni.

L’aumento dei costi di gestione dell’evento e la carenza di sponsorizzazioni è comunque sotto gli occhi di tutti e ci porterà a fare scelte forzose, ma crediamo lungimiranti.

Organizzare gare è sempre più maledettamente difficile.

Credeteci!! San Tommaso docet.

A questo punto tuffatevi nei contenuti del PDF (Highligths 2013), pubblicate sul sito kulamula.it per leggere per filo e per segno tutte le novità 2013.

Non dimenticate di mandare un messaggio al dj ugo de cresi se volete sentire la vostra traccia musicale preferita e la vostra dedica ( 3387692957)

“Buona 24 ore …. Buona 12 ore ….. Buona 6 ore ….. ENDURANCE BIKERS!”
 

CapoGufo

Biker ultra
9/11/07
670
3
0
Trento
Visita sito
Bike
Niner J.E.T. 2010; Niner A.I.R 2009
a 3 settimane scarse dalla gara io eil mio team stiamo per iscriverci alla 24h di cremona dandogli un aseconda possibilità dopo i "passi falsi" dello scorso anno (pastaparty che di party aveva poco e la pasta la dava solo a certi orari per esempio ...)
ma non leggo niente da nessuna parte...POSSIBILE??
non che ci ritroviamo li da soli ???
:nunsacci: :nunsacci: :nunsacci:

...Pochi ma buoni :smile::smile::smile:
 

icobeta

Biker popularis
2/4/09
63
0
0
milano
Visita sito
la situazione mi ricuora!!
poi a sapere che ci sei tu a suonare Ugo mi fa piacere!!!
spero resterai tutta la manifestazione,e che nn scapperai come lo scorso anno...
già che sei immanicato ti faccio una domanda magari sai rispondermi:
quest'anno il pasta party sarà in stile finale 24h/24h o sarà ancora a turni???
giusto per capirer se portarmi del cibo in piu o fare affidamento sull'organizzazione....
 
  • Mi piace
Reactions: udc-ban

udc-ban

Biker cesareus
6/9/04
1.639
-4
0
59
Visita sito
la situazione mi ricuora!!
poi a sapere che ci sei tu a suonare Ugo mi fa piacere!!!
spero resterai tutta la manifestazione,e che nn scapperai come lo scorso anno...
già che sei immanicato ti faccio una domanda magari sai rispondermi:
quest'anno il pasta party sarà in stile finale 24h/24h o sarà ancora a turni???
giusto per capirer se portarmi del cibo in piu o fare affidamento sull'organizzazione....

e ben ritrovato

in tutta sincerità credo che vi sia quasi un obbligo di apertura allargata del pastaparty perchè sinceramente le gare sono 3 e quindi la copertura deve essere più ampia 6, 12 e 24 ore

altrimenti, quando passi tirami un sasso in testa ed al giro successivo ti faccio trovare un piatto di pasta fumante

bella lì
 

ORSOBELLO

Biker serius
28/3/13
146
0
0
Visita sito
Dopo 7 partecipazioni ho deciso per un anno sabbatico quindi niente 24H quest'anno.
Provato il percorso ieri: un poco di fango ma niente in confronto agli anni passati.

In bocca al lupo a tutti.
 

CapoGufo

Biker ultra
9/11/07
670
3
0
Trento
Visita sito
Bike
Niner J.E.T. 2010; Niner A.I.R 2009
Premetto che non metto in dubbio le capacità sportive di persone che non conosco, ma voglio rendere pubblico un pensiero che mi é sorto: leggendo alcuni post sia in questo thread che in altri, leggo affermazioni anche di neofiti, che dicono di fare come minimo 14/15 ore in sella in una 24h così come se niente fosse....
Ed allora mi sono detto: minKia!! ma sul forum scrivono un sacco di fenomeni! da "comune mortale" quasi me ne vergogno delle mie modeste performance.
Che siano tutti dei El Diablo, Yoda, Ausilia…solo per citarne alcuni (di cui conosco la loro eccezzionalità)?
Boh?
 

24hpassion

Biker perfektus
Premetto che non metto in dubbio le capacità sportive di persone che non conosco, ma voglio rendere pubblico un pensiero che mi é sorto: leggendo alcuni post sia in questo thread che in altri, leggo affermazioni anche di neofiti, che dicono di fare come minimo 14/15 ore in sella in una 24h così come se niente fosse....
Ed allora mi sono detto: minKia!! ma sul forum scrivono un sacco di fenomeni! da "comune mortale" quasi me ne vergogno delle mie modeste performance.
Che siano tutti dei El Diablo, Yoda, Ausilia…solo per citarne alcuni (di cui conosco la loro eccezzionalità)?
Boh?

Sei tu che sei vecchio e superato!!! :il-saggi:

Non fare la volpe con l'uva dai......:cucù:

Però, te lo concedo, non riferendomi al forum, ma al movimento solitari in generale, una delle mie più importanti massime di vita in ambito 24h o endurance è:

"dire d'essere un solitario è ben diverso dall'esserlo".........

Non considero, personalmente, un solitario tale come definizione in senso sportivo assoluto, se in una 24 ore non pedala almeno per 18 ore.

Questo per quanto riguarda i principianti che da grandi vogliano fare i solitari veri.

Dai Marco, che ce la puoi fare.

p.s. attento nella notte di Cremona, sai che abito a pochi minuti dal percorso..............potrei farti dei tranelli nella zona Caroni......:spetteguless:

:duello:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo