Sony action cam

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


tom123

Biker infernalis
24/8/12
1.956
3
0
vicino Rimini
Visita sito
Boh, devo avere un problema al computer perchè adesso, misteriosamente, un video fatto a 1080/60p con steady on si vede in maniera accettabile.
C'è comunque un po di disturbo che son convinto sia causato dallo steady, ma devo anche ammettere che sto provando la cam montata sul manubrio, quindi anche se sto facendo una ciclabile casa-lavoro lo steady lavora parecchio.
 

tom123

Biker infernalis
24/8/12
1.956
3
0
vicino Rimini
Visita sito
Oggi ho fatto il solito percorso in 1080/60p, PRO ON, STEADY ON e colori normal.
La risoluzione ed il dettaglio mi sembrano maggiori (la converma la avrò solo questa sera a casa con il proiettore, il mio pc a lavoro a quanto pare fatica a riprodurre il video e forse anche il monitor non è dei migliori).

Anche i colori, una volta fatto l'occhio, sono migliori di quelli "vivid", sono più naturali e meno pompati (a cominciare dal cielo). A pomparli si fa sempre in tempo post-produzione mentre invece è ben più compresso togliere la sovraesposizione una volta registrato il filmato.

(resta comunque il fatto che il firmware della Sony è poco più di un giocattolo, è al limite dell'irritante)
 

suzuki

Biker popularis
26/4/10
84
1
0
Sondrio
Visita sito
Qualcuno usa l attacco da mettere sul manubrio per percorsi mtb?come si vedono i video in questo modo?sono troppo mossi?volevo capire anche se quando metto i dati gps nel videodevo metterli tutti come si vedono nei vari video o si potrebbe mettere anche solo l velocita
 

hyper7

Biker serius
9/6/12
118
7
0
Lampedusa
Visita sito
Bike
Cube Ltd 29
Qualcuno usa l attacco da mettere sul manubrio per percorsi mtb?come si vedono i video in questo modo?sono troppo mossi?volevo capire anche se quando metto i dati gps nel videodevo metterli tutti come si vedono nei vari video o si potrebbe mettere anche solo l velocita

Guarda il video che ho postato sopra fatto con attacco al manubrio.
 

jeff80

Biker novus
2/8/14
3
0
0
Visita sito
ciao ragazzi,
sono nuovo e sono un ridere e dumper, vorrei compare una action camera, sembra la sony la migliore ma:
sono combattuto perché la sony leggo ha come difetto:
la difficoltosa selezione del REC, infatti ho letto una recensione dove un utente ha dovuto posizionare uno spessore interno allo scafandro , altrimenti non avrebbe premuto a fondo il tasto rec appunto....
pessimo considerato che prima di lanciarmi giù da una collina non posso d certo verificare se la telecamera sia in rec dato che il caschetto è sulla mia testa, figuriamoci da un aerei...

che mi dite in merito?

il comando da polso è waterproof?
 

maxmetanol

Biker extra
16/1/07
734
13
0
Torino
Visita sito
Ciao la sony viene venduta con un software per il post montaggio ?
Sono indeciso tra GoPro Black e Sony 100 ... Quest'ultima costa decisamente meno ... La qualità video in hd e' la stessa ? Nn mi interessano i 4 k della Hero dato che la mia tv nn va oltre l'hd ! Ma lo slowmotion ha la stessa qualità x entrambi ? Escludendo lo stabilizzatore hanno la stessa ampiezza di campo ?
 

makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.462
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)
Ciao la sony viene venduta con un software per il post montaggio ?
Sono indeciso tra GoPro Black e Sony 100 ... Quest'ultima costa decisamente meno ... La qualità video in hd e' la stessa ? Nn mi interessano i 4 k della Hero dato che la mia tv nn va oltre l'hd ! Ma lo slowmotion ha la stessa qualità x entrambi ? Escludendo lo stabilizzatore hanno la stessa ampiezza di campo ?

Alcune riviste sostengono che la qualità video sia superiore nella AS100. Io preferisco la mia vecchia Hero2 alla As100 presa poco fa. Questione di gusti.

Sullo slow non so risponderti non avendo la Hero3.

Senza stabilizzatore hanno la stessa apertura di grandangolo. Credo che al massimo ballino 10°
 

tom123

Biker infernalis
24/8/12
1.956
3
0
vicino Rimini
Visita sito
Io uso la 100V , sostanzialmente per la registrazione in modalità Pro.
Devo dire che il GPS è del tutto inutile. a parte consumare paurosamente la batteria, a che serve registrare tali dati ? Con la batteria senza GPS non riesco a riempire la SD, si spegne prima (dice 45 minuti rimanenti). Con il GPS farebbe sicuramente molto meno.

Una cosa che trovo negativa di questa sony è l'assenza di un beep di avvertimento quando si sta per scaricare. Se ci si trova in una zona silenziosa, sentire che la cam (magari sopra l'elmetto) si sta per spegnere farebbe comodo, non posso stare tutte le volte a controllare lo stato della batteria. Così come un beep più potente quando si avvia/spegne la registrazione.
 

makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.462
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)
Grazie mille video visto,mi sai anche dire se quando metti i dati gps si puo mettere solo la velocita o bisogna mettere tutti i dati e se cè qualche programma oltre quello di sony per montare i video con i dati gps.
grazie di tutto
ciao

La funzione GPS è effittavemente dimenticabile.
Per sovrapporre i dati è vincolante usare Play Memories (si potrebbero aggiungere in modo custom ma è necessario masticare codice e programmare stringhe).

Qui vedi un mio test ma non aggiunge nulla di interessante a un video di mountain bike. A meno che tu vada in un posto estremo....

https://vimeo.com/96256537
 

Classifica mensile dislivello positivo