Mtb seggiolino bimbo

58nik58

Biker novus
22/7/14
2
0
0
Visita sito
Ciao a tutti, ho acquistato da un annetto una bdc e ora,visto che ho scoperto quest amore per il pedale, vorrei allargare i miei orizzonti con anche una mtb.
siccome ho una scatto fisso che uso in cittá con il seggiolino da bambino per il mio pargolo, pensavo, se vendo la mia fixed e mi prendo una mtb che posso sia usare per uscite in sterrato che in città con il bimbo?
Dite che è fattibile? Montare un seggiolino su una cannondale trail 4?
Datemi un consiglio!
Grazie è ciao!
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Ciao a tutti, ho acquistato da un annetto una bdc e ora,visto che ho scoperto quest amore per il pedale, vorrei allargare i miei orizzonti con anche una mtb.
siccome ho una scatto fisso che uso in cittá con il seggiolino da bambino per il mio pargolo, pensavo, se vendo la mia fixed e mi prendo una mtb che posso sia usare per uscite in sterrato che in città con il bimbo?
Dite che è fattibile? Montare un seggiolino su una cannondale trail 4?
Datemi un consiglio!
Grazie è ciao!



Mmh, ho lo stesso dubbio, ma ho visto che i seggiolini attuali si montano su un adattatore universale che si stringe alla SS, quindi in teoria, se hai spazio, lo monti anche sulla full - cosa che intendo fare.

Certo, vale solo per il seggiolino da neonati che monti davanti.
 

58nik58

Biker novus
22/7/14
2
0
0
Visita sito
Mmh, ho lo stesso dubbio, ma ho visto che i seggiolini attuali si montano su un adattatore universale che si stringe alla SS, quindi in teoria, se hai spazio, lo monti anche sulla full - cosa che intendo fare.

Certo, vale solo per il seggiolino da neonati che monti davanti.

Fino a che peso si monta davanti?
 
D

DEKILLA64

Ospite
Esatto, max 15 kg (anteriore), e comunque confermo che sulla cannondale in questione si riesce a montare il seggiolino, ma non come esce di serie, con le viti corte, ma sostituendo le viti in dotazione con delle barrette filettate tagliate alla giusta misura e bloccate con dadi autobloccanti. L'ho fatto a suo tempo sulla mia ktm de killa (biammortizzata e con un insieme "canotto sterzo-incrocio dei tubi orizzontale-obliquo massiccio e particolarmente voluminoso) e ha funzionato perfettamente fino a quando ho tolto l'attacco seggiolino per il superamento dei 15 kg del mio bambino. Unico neo, smontare l'attacco richiede un pò di tempo, quindi se non si è fanatici del peso, meglio lasciarlo montato sempre.
 

Classifica mensile dislivello positivo