Felciana Bike 11 ottobre 2015

DAN 63

Biker serius
18/9/11
145
0
0
PISTOIA
Visita sito
Ci scusiamo ma per problemi di carattere tecnico il sito è stato rinnovato e solo oggi è stato reso attivo!!!! il percorso è rimasto quasi lo stesso a parte:
1) la partenza e l'arrivo è in localita Fattoria di Casalbosco a poche centinaia di metri dal Circolo di Santomato ( dove c'è la logistica iscrizioni, pasta party, e premiazioni) in mezzo alla vigna.
2) la salita appena finito l'asfalto a Fognano è stata tolta, a seguito di lamentele (giustificate!!) per la durezza e xke creava un po di tappo, è come nel 2013 per intendersi.
3) il resto del percorso rimane invariato a perte poi lo scorso anno si affrontava l'ultimo km in quella discesa asfaltata e che abbiamo tolto, per intendersi in loc La Cavaccia affrontiamo il "sentiero della Volpe" che porta a ridosso del Parco dell'Aringhese vicino Montale e poi ritorna attraverso un simpatico single-trek alla vigna di Casalbosco per 'ampio e panoramico arrivo, spero vi piacerà...
 

DAN 63

Biker serius
18/9/11
145
0
0
PISTOIA
Visita sito
Comunque per chi volesse visualizzare le piantine percorso lungo e corto con le telative tracce, consultate il sito attivo da oggi, www.felcianabike.it.
il percorso è un pò allungato di circa 2 km, cioe 41 km scarsi il lungo e 25 tondi tondi il corto.
 

DAN 63

Biker serius
18/9/11
145
0
0
PISTOIA
Visita sito
Grazie delle informazioni!
Sai dirmi se il percorso è già segnato o quando lo sarà?

Stiamo ultimando la pulizia del percorso dai rovi, alberi caduti e fossetti in questi giorni....la frecciatura sarà eseguita tra ven 2 Ottobre e domenica 4 per lo sterrato mentre l'asfalto iniziale fino a Fognano sarà eseguito sab. 10, tanto se no le frecce le GRATTANO!!!
 

paolo_pistoia

Biker popularis
1/6/11
55
0
0
Pistoia
Visita sito
Macchè causa pioggia ho rinunciato lo scorso fine settimana, l'ha provato mi pa' lunedì pomeriggio, ha detto che le frecciature erano ottime e che per ora è perfetto anche il terreno, sia in salita che in discesa, ma che se avesse continuato a piovere sarebbe potuto essere un problema in alcuni punti più argillosi.
Speriamo che le previsioni ri-cambino, ieri davano tempo bono, oggi tra sabato e domenica mettono acqua come le funi...
 

juglans

Biker novus
3/4/13
26
0
0
Pistoia
Visita sito
Le previsioni aggiornate alle 14:04 di oggi danno bel tempo da giovedì a domenica.

toscana_5_G.jpg
 

mirkogiubbo

Biker serius
17/3/12
280
5
0
empoli
Visita sito
per chi conosce il percorso, visto che sabato mette acqua in abbondanza, come sarà domenica mattina? salite ,discese, fango???????? il terreno regge?
dopo sinalunga di domenica passata di fango ne ho abbastanza.
 

bucato

Biker urlandum
7/9/09
589
1
0
Agliana
Visita sito
Bike
Specialized
per chi conosce il percorso, visto che sabato mette acqua in abbondanza, come sarà domenica mattina? salite ,discese, fango???????? il terreno regge?
dopo sinalunga di domenica passata di fango ne ho abbastanza.

Ti garantisco avendo fatto sinalunga ed conoscendo benissimo il felciana che al felciana non c'è il fango di sinalunga! Tutto pedalabile in qualsiasi condizione
 

DAN 63

Biker serius
18/9/11
145
0
0
PISTOIA
Visita sito
Pioggia e vento oggi nella preparazione del parco gara, ma domani bel tempo!!!! dai ragazzi, vi aspettiamo numerosi!!!! speriamo vi piaccia e buon divertimento!!!!!!!!!!!!!!!GASSSEEEEEEE
 

paolo_pistoia

Biker popularis
1/6/11
55
0
0
Pistoia
Visita sito
Ieri alla fine, causa malanni di stagione, mi son dovuto accontentare di fare il corto. Meteo perfetto, percorso molto bello, vario e completo ma mai esagerato, bella la location, ottimo il numero di partecipanti (450 circa, ho capito bene?). Bella la partenza, subito selettiva ma senza creare tappi, peccato per i 3-4 km di asfalto da Santomato a Fognano ma probabilmente sono il metodo migliore per far sfilare il gruppo.

Nel complesso gran bella manifestazione, senza dubbio una delle migliori a cui abbia partecipato quest'anno, decisamente da rifare il prossimo anno!
 

DAN 63

Biker serius
18/9/11
145
0
0
PISTOIA
Visita sito
Ieri alla fine, causa malanni di stagione, mi son dovuto accontentare di fare il corto. Meteo perfetto, percorso molto bello, vario e completo ma mai esagerato, bella la location, ottimo il numero di partecipanti (450 circa, ho capito bene?). Bella la partenza, subito selettiva ma senza creare tappi, peccato per i 3-4 km di asfalto da Santomato a Fognano ma probabilmente sono il metodo migliore per far sfilare il gruppo.

Nel complesso gran bella manifestazione, senza dubbio una delle migliori a cui abbia partecipato quest'anno, decisamente da rifare il prossimo anno!

Un grazie a te per i complimenti e a tutti i 435 iscritti di questa 5^ Felcianabike, il tempo a giocato a nostro favore ed il terreno a retto abbastanza bene nonostante le piogge dei gg precedenti...la partenza/arrivo, novita di quest'anno, è stata la variante che spero in generale sia piaciuta rispetto agli anni precedenti ma i 6 km di asfalto sono necessari, oltre a sfilare un po il gruppone, per raggiungere la parte ad Est sopra Fognano che ai tracciatori è sempre piaciuta...a me compreso!!!!
Grazie e ci vediamo il 9 Ottobre 2016!!!!!!!!!!:celopiùg:
 

Classifica mensile dislivello positivo