I nuovi Garmin serie Etrex 10, 20 e 30 - parte seconda

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Scusa hai scritto "funziona su tutti i garmin.... sull'etrex non funziona" non era molto chiaro...
...leggi bene...sull'etrex non funziona la funzionalità

  • Mostra percorsi ciclistici/escursionistici, 113.000 km di sentieri e percorsi ciclistici in zone selezionate, la rete stradale nazionale e oltre 12.000 km di itinerari escursionistici e ciclabili compatibili con la nuova funzione ActiveRouting¹
...in quanto non è ingrado di leggere il file 010-D0749-01.db che è contenuto nella cartela SQL che troveresti comprando la msd e andando a vedere che cosa contiene oltre alla mappa.img....
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.194
9.582
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
...leggi bene...sull'etrex non funziona la funzionalità

  • Mostra percorsi ciclistici/escursionistici, 113.000 km di sentieri e percorsi ciclistici in zone selezionate, la rete stradale nazionale e oltre 12.000 km di itinerari escursionistici e ciclabili compatibili con la nuova funzione ActiveRouting¹
...in quanto non è ingrado di leggere il file 010-D0749-01.db che è contenuto nella cartela SQL che troveresti comprando la msd e andando a vedere che cosa contiene oltre alla mappa.img....
Hai ragione (che novità [emoji6] ) avevo frainteso.
 

Gemy

Biker extra
12/4/11
724
11
0
Pesaro
Visita sito
[MENTION=18584]scratera[/MENTION] [MENTION=32348]AlfreDoss[/MENTION] [MENTION=159481]rad77[/MENTION]

Grazie! Adesso mi è chiaro. Ovviamente mi avete riempito di di così tante informazioni che senza il GPS non riesco neanche a capire. Volevo sapere se era utile comprare il Pro V3 e ho capito che no conviene perché si trovano cartine migliori e a minor costo (o gratis).
Quando lo compro andrò avanti con le informazioni e con il tasto "cerca" del forum per cercare la soluzione ai problemi. Come ultima soluzione si contatta scratera... :il-saggi: :loll: :loll: :loll:
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
@scratera @AlfreDoss @rad77

Grazie! Adesso mi è chiaro. Ovviamente mi avete riempito di di così tante informazioni che senza il GPS non riesco neanche a capire. Volevo sapere se era utile comprare il Pro V3 e ho capito che no conviene perché si trovano cartine migliori e a minor costo (o gratis).
Quando lo compro andrò avanti con le informazioni e con il tasto "cerca" del forum per cercare la soluzione ai problemi. Come ultima soluzione si contatta scratera... :il-saggi: :loll: :loll: :loll:
...comincia a giocherellare con basecamp e le mappe openmtbmap come ti ho suggerito qualche post fa...o-o...
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
@scratera @AlfreDoss @rad77

Grazie! Adesso mi è chiaro. Ovviamente mi avete riempito di di così tante informazioni che senza il GPS non riesco neanche a capire. Volevo sapere se era utile comprare il Pro V3 e ho capito che no conviene perché si trovano cartine migliori e a minor costo (o gratis).
Quando lo compro andrò avanti con le informazioni e con il tasto "cerca" del forum per cercare la soluzione ai problemi. Come ultima soluzione si contatta scratera... :il-saggi: :loll: :loll: :loll:

Ciao Gemy, anch'io ho acquistato da poche settimane l'Etrex30 con la sola cartografia base precaricata. Pur essendo completamente a digiuno di navigatori (è il primo che acquisto) e del sistema operativo che lo gestisce, seguendo gli articoli tratti dal sito "cuneotrekking" (ma penso che anche scratera abbia sicuramente scritto come si fa), e dopo aver letto le istruzioni (quelle complete che scaricano dal sito), nel giro di pochi giorni sono stato in grado di aggiornare senza problemi il firmware alla versione 4.10 e di scaricare l'intera cartina dell'Italia da openMTBmap che mi sembra fatta davvero bene e ben dettagliata. Anche secondo me spendere più del prezzo dell'etrex per delle mappe Garmin, quando hai la possibilità di avere gratis quelle ottime di openMTBmap non vale la pena.
 

M+Race

Biker serius
19/4/13
135
10
0
Visita sito
Mi aggiungo anch'io ai possessori dell'Etrex 30, l'ho preso al deca sabato.
Ora non mi resta che leggere le poche pagine dove ne avete parlato.... ;)
Ho capito che mi serve una microsd.....e ho già capito tanto! Un suggerimento sulla velocità o classe e capienza ideale???
inoltre ho visto che la garmin chiede la registrazione del prodotto, è utile o meglio non farla per problemi con le future mappe?
Scusate ma sono imbranato in queste cose....inoltre ho già visto che con mac ci sono passaggi diversi da fare con Openmtbmap, e purtroppo mastico poco l'inglese. :(
 

rad77

Biker scrausissimus
25/2/14
2.570
882
0
>lake
Visita sito
Bike
Skraus Barbon Race Team Replica Miticus Edition nera
...
Ho capito che mi serve una microsd...

...inoltre ho già visto che con mac ci sono passaggi diversi da fare con Openmtbmap, e purtroppo mastico poco l'inglese. :(

Ciao. La microSD non è indispensabile, io ad esempio non l'ho mai usata. La memoria dell'eTrex 30 può essere sufficiente se non esageri col numero di mappe...comunque con una classe 10 non sbagli.

Su Mac le OpenMTB in effetti sono un po' una rottura, ma ci sono tante fonti da dove scaricare le mappe, ad esempio QUESTE per il GPS e QUESTE per BaseCamp. La base OSM è sempre la stessa.

Anche BaseCamp è più povero della versione per Windows, ma bisogna farsene una ragione.. o-o
 

M+Race

Biker serius
19/4/13
135
10
0
Visita sito
Grazie mille, tutti gentilissimi!!
Ho adocchiato una microsd da 16gb classe 10, penso prenderò quella!
La registrazione prodotto la posso fare dunque?
Scratera; ho visto le tue bellissime guide e me le sto studiando.....ma quanta roba!!! 8)
Ho visto che geograficamente siamo molto vicini...magari organizziamo qualche uscita! ;)
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Grazie mille, tutti gentilissimi!!
Ho adocchiato una microsd da 16gb classe 10, penso prenderò quella!
La registrazione prodotto la posso fare dunque?
Scratera; ho visto le tue bellissime guide e me le sto studiando.....ma quanta roba!!! 8)
Ho visto che geograficamente siamo molto vicini...magari organizziamo qualche uscita! ;)
...che te ne fai di 16 giga devi metterci su Marte
...oltretutto mi sembra che non li supporti...io ne uso una da 4 e ne avanzo
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
Mi aggiungo anch'io ai possessori dell'Etrex 30, l'ho preso al deca sabato.
Ora non mi resta che leggere le poche pagine dove ne avete parlato.... ;)
Ho capito che mi serve una microsd.....e ho già capito tanto! Un suggerimento sulla velocità o classe e capienza ideale???
inoltre ho visto che la garmin chiede la registrazione del prodotto, è utile o meglio non farla per problemi con le future mappe?
Scusate ma sono imbranato in queste cose....inoltre ho già visto che con mac ci sono passaggi diversi da fare con Openmtbmap, e purtroppo mastico poco l'inglese. :(

Ciao, nessun problema per la registrazione. Registri sul sito Garmin che quell'apparecchio è il tuo. Utile secondo me in caso di furto o smarrimento, in quanto affermano di poterlo ritrovare, immagino sfruttando la traccia GPS.
A seguito ho installato openMTBmap senza alcun problema.
Per la SD è vero, oltre 8giga non la supporta.
Io ne ho presa una da 8 classe 10 dove registrerò le tracce, mentre ho installato le mappe sulla memoria.
 

M+Race

Biker serius
19/4/13
135
10
0
Visita sito
Non ricordo dove ma ieri ho letto che supporta fino a 16gb...ormai ho fatto l'ordine! Nessun problema, la uso sul tablet! :) Allora stasera se posso, faccio la registrazione e installo openmtbmap! Devo farlo di nascosto perché ufficialmente me lo porterà Santa Lucia!!
Grazie mille delle info!!
 

Classifica mensile dislivello positivo