Club Le nostre BMC

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


D

Deleted member 24092

Ospite
ciao
io ho una bmc te01 29 di febbraio 2013 con forka rigida. finora non ho mai avuto problemi. peso anche io attorno agli 80 kili e faccio percorsi anche piuttosto accidentati, con gradoni, ciottolato, discese veloci ecc. NON faccio salti impegnativi, se non qualche dosso in discesa. mi pare comunque che tutti i marchi soffrano di una certa % di rotture. servirebbero delle statistiche
 

el-nigno

Biker serius
5/11/12
293
2
0
Messina
Visita sito
ciao
io ho una bmc te01 29 di febbraio 2013 con forka rigida. finora non ho mai avuto problemi. peso anche io attorno agli 80 kili e faccio percorsi anche piuttosto accidentati, con gradoni, ciottolato, discese veloci ecc. NON faccio salti impegnativi, se non qualche dosso in discesa. mi pare comunque che tutti i marchi soffrano di una certa % di rotture. servirebbero delle statistiche

Che dire, non lo so....... l'unica cosa che posso dire è che due telai si sono rotti in due rilanci in salita e uno mentre salvo sul ripiido con marcia dura...in discesa mai nessun problema...
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.387
908
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Dopo aver letto tutti i problemi di rottura nei post precedenti e aver visto questa foto, è veramente preoccupante.......:arrabbiat:

ma anche no.
dubito che bmc abbia un'incidenza di rotture superiore a altri brand. Se non fosse così, sarebbero già corsi a modificare il progetto del telaio, mica corrono il rischio di "sputtanarsi" il nome dopo che possono vantare che quel telaio ha vinto tutto (o quasi) quest'anno.
Io sarei più sereno, in fondo, quando Absalon spinge sui pedali imprime ben più potenza di quella che può imprimere ognuno di voi (io già non faccio testo).
 

wlfsempre

Biker popularis
27/10/14
64
0
0
Faenza (RA)
Visita sito
ma anche no.
dubito che bmc abbia un'incidenza di rotture superiore a altri brand. Se non fosse così, sarebbero già corsi a modificare il progetto del telaio, mica corrono il rischio di "sputtanarsi" il nome dopo che possono vantare che quel telaio ha vinto tutto (o quasi) quest'anno.
Io sarei più sereno, in fondo, quando Absalon spinge sui pedali imprime ben più potenza di quella che può imprimere ognuno di voi (io già non faccio testo).

Però è anche vero che ad Absalon cambiare un telaio con crepetta fan presto. Chiaro che costando il 10-12% della concorrenza ti aspetti un prodotto non attaccabile da certi problemi.. forse!
 
D

Deleted member 24092

Ospite
i l prezzo del te01 29 è in linea con i concorrenti e forse con i medesimi problemi. anzi la mia costava un po' meno del corrispettivo cannondale i.e. ed era montata meglio (a mio avviso). nei forum si trovano parecchi problemi di rotture sia per cannondale che scott, specialized ecc. sicuramente è strano la rottura da parte di uno stesso utente di piu' telai facendone un uso non gravoso. faccio una provocazione... magari è da verificarne l'effettiva provenienza anche se immagino che sia stato acquistato da un rivenditore ufficiale.
 

wlfsempre

Biker popularis
27/10/14
64
0
0
Faenza (RA)
Visita sito
Trek non ha affatto prezzi più bassi, le altre poi valle a rivenderle usate e ci facciamo due risate su quello che ottieni, io mi riferisco ai marchi top, se vuoi spendere poco è evidente che non puoi cercare una BMC.

Infatti la 9.8 che é la concorrente costa €2700, comunque a prescindere per non innescare una polemica sterile, ho comprato BMC nonostante la sfilza di telai criccati! Sprem ben!
 

wlfsempre

Biker popularis
27/10/14
64
0
0
Faenza (RA)
Visita sito
scusami ma stai paragonando marchi non paragonabili in termini di telaio...mi può andar bene la trek (che non ha prezzi più bassi) ma gli altri sono marchi non propriamente famosi per le prestazioni del telaio....piuttosto per i prezzi molto concorrenziali in funzione del montaggio, quello ok

Guarda, BMC costa di più rispetto ai marchi che ho elencato e questo è certo (parlo di listino poi i vari si vende fanno sconti diversi e questo può cambiare il risultato) Cannondale non l'ho considerata per via della forcella inguardabile e Specialized l'hanno tutti. Detto questo non metto in dubbio che BMC sia un telaio superiore (lo spero vivamente) tanto è vero che ho acquistato la bici che spero mi venga consegnata quando prima. La verità è che nella selva di bici che sembrano tutte eguali ho scelto BMC perchè mi ha affascinato, disegno esclusivo accompagnato ad una grande snellezza e signorilità delle forme.
 

alessiozag

Biker serius
27/7/08
128
1
0
Venezia
Visita sito
Ciao ragazzi, sto valutando una BMC fs2 come futura biga, e nonostante le rotture di telaio che vedo qui sopra non mi faccio scoraggiare perchè ogni marchio, anche il più blasonato ha i suoi telai rotti, quindi volevo chiedere se tra voi c'è un felice possessore della FS2 o eventualmente FS1 che mi possa dare qualche informazione sul mezzo
Buona serata!!!
 

wlfsempre

Biker popularis
27/10/14
64
0
0
Faenza (RA)
Visita sito
Sabato Vado a ritirare la biga!! TE02 XT in colorazione Nero/Bianco come la xt/slx, Mi sembra un pelo pesantina cosa si puo fare in primis per dimagrirla? avevo pensato che con un cinquecentone si può guadagnare 500gr circa con, manubrio ctk 170gr, attacco kcnc 91 gr, reggisella in scandium kcnc 150gr e guarnitura ctk 575gr, che ne dite?
 

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
Sabato Vado a ritirare la biga!! TE02 XT in colorazione Nero/Bianco come la xt/slx, Mi sembra un pelo pesantina cosa si puo fare in primis per dimagrirla? avevo pensato che con un cinquecentone si può guadagnare 500gr circa con, manubrio ctk 170gr, attacco kcnc 91 gr, reggisella in scandium kcnc 150gr e guarnitura ctk 575gr, che ne dite?

Pesantina?
Se pesa 10,5 come dichiarato personalmente non la trovo pesantina...

Scusa ma se parti già con l'idea che sia pesante e vuoi spenderci altri 500 euro non ti conviene prendere il modello superiore che costa 600 euro in più?

Comunque così a naso, per rispondere alla tua domanda:
- forse, mettere un set di ruote molto leggere magari rivendendo le tue (quelle originali quanto pesano?) ti porterebbe a maggiori benefici!

In ogni caso complimenti per la scelta la trovo bellissima (secondo me una delle front più belle in commercio)!!!
 

wlfsempre

Biker popularis
27/10/14
64
0
0
Faenza (RA)
Visita sito
Pesantina?
Se pesa 10,5 come dichiarato personalmente non la trovo pesantina...

Scusa ma se parti già con l'idea che sia pesante e vuoi spenderci altri 500 euro non ti conviene prendere il modello superiore che costa 600 euro in più?

Comunque così a naso, per rispondere alla tua domanda:
- forse, mettere un set di ruote molto leggere magari rivendendo le tue (quelle originali quanto pesano?) ti porterebbe a maggiori benefici!

In ogni caso complimenti per la scelta la trovo bellissima (secondo me una delle front più belle in commercio)!!!

Lo so ma della superiore non mi piace il colore e il gruppo xx1 (il monocorona) poi la differenza è di soli 300gr per il resto e uguale, poi ancora non riesco ad averla a quel prezzo.. In ogni caso sono up grade da fare piano piano anche per il piacere di personalizzare, poi è chiaro che le mie prestazioni saranno invariate.. purtroppo!!
 

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
Lo so ma della superiore non mi piace il colore e il gruppo xx1 (il monocorona) poi la differenza è di soli 300gr per il resto e uguale, poi ancora non riesco ad averla a quel prezzo.. In ogni caso sono up grade da fare piano piano anche per il piacere di personalizzare, poi è chiaro che le mie prestazioni saranno invariate.. purtroppo!!

Ok quindi niente monocorona allora!!!
:-)
Sarà.... Io resto dell'idea sulle ruote...
Se le originali le dai dentro per un set più leggero e prestante aggiungendo la differenza?
(sempre che ciò sia possibile ovviamente).
 

wlfsempre

Biker popularis
27/10/14
64
0
0
Faenza (RA)
Visita sito
Ok quindi niente monocorona allora!!!
:-)
Sarà.... Io resto dell'idea sulle ruote...
Se le originali le dai dentro per un set più leggero e prestante aggiungendo la differenza?
(sempre che ciò sia possibile ovviamente).

Le ruote originali dt x1700 spline secondo il sito dt pare pesino 1700gr che non è malissimo (io non ci credo), un set di ruote per il mio peso 74/75 chili non puo scendere i 1450/1500gr che se assemblate piu o meno costano 450€. Se le prendo dal sivende lasciando le mie me le fanno pagare quasi uguale!! per cui le tengo, ti pare?
 

Classifica mensile dislivello positivo