Ignoranza bitumara

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ema26

Biker novus
24/1/14
26
4
0
venezia
Visita sito
Bike
Giant Revolt2
per me che provengo dal mondo delle moto, mi sembra il solito motociclisti vs scooteristi (quindi non motociclisti anche se fanno il triplo di km all'anno), oppure stradisti vs enduristi o harleisty.

la differenza la fa la persona e la sua educazione, a prescindere
 

Massimino76

Biker forumensus
30/7/12
2.142
2
0
Lainate (MI)
Visita sito
Uno dei miei più cari amici è un bitumaro: passiamo ore a sfotterci allegramente, ma come può fare uno stradista con un harleysta... purtroppo molto spesso si tende ad andare oltre e ci si trasforma... abbiamo tutti la stessa passione, io per primo prendo in giro i bitumari, ma ricordiamoci una cosa fondamentale... si chiama RISPETTO, se manca quello, addio a tutto e si finisce male... faccio un esempio: un tempo era bello anche essere un tifoso di calcio.
 

cella79

Biker serius
10/4/13
261
16
0
44
Roma
Visita sito
per me che provengo dal mondo delle moto, mi sembra il solito motociclisti vs scooteristi (quindi non motociclisti anche se fanno il triplo di km all'anno), oppure stradisti vs enduristi o harleisty.

la differenza la fa la persona e la sua educazione, a prescindere
Oggi ho dato na stracciata a un soggetto cor tmax....
 
D

DEKILLA64

Ospite
Io non credo si tratti di discriminare una qualche categoria, però se al nostro amico la stessa situazione si è presentata per ben tre volte con la stessa tipologia di frequentatori la ciclabile...qualcosa da dire c'è. Ultimamente frequento la ciclabile che da Cupra Marittima va a Grottammare e obiettivamente devo dire che anch'io ho riscontrato la stessa situazione; gli stradisti non pedalano, si allenano. E questo in una ciclopedonale (e ribadisco CICLOPEDONALE) dove girano bambini, anziani, pattinatori, stradisti e mtbikers in vacanza. Appunto, in vacanza e su una pista larga 1 metro e mezzo correre come in pista non mi sembra un comportamento intelligente. Occhio però, gli incivili sono tanti, non solo gli stradisti che però la fanno da padrone per quanto riguarda i comportamenti non proprio consoni al luogo...questa è stata almeno fino ad oggi la mia esperienza su 20 giorni di vacanza. Ripeto, io non vorrei discriminare nessuno, ma a me, che giro sulla ciclabile con la bici da dh solo perchè non potevo portarmi dietro 2 bici (dato che nelle vicinanze c'è un bike park) questa è l'esperienza capitata, fra l'altro con un bambino al seguito che più di una volta ha rischiato di essere travolto da questi campioni di educazione....
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Io non credo si tratti di discriminare una qualche categoria, però se al nostro amico la stessa situazione si è presentata per ben tre volte con la stessa tipologia di frequentatori la ciclabile...qualcosa da dire c'è. Ultimamente frequento la ciclabile che da Cupra Marittima va a Grottammare e obiettivamente devo dire che anch'io ho riscontrato la stessa situazione; gli stradisti non pedalano, si allenano. E questo in una ciclopedonale (e ribadisco CICLOPEDONALE) dove girano bambini, anziani, pattinatori, stradisti e mtbikers in vacanza. Appunto, in vacanza e su una pista larga 1 metro e mezzo correre come in pista non mi sembra un comportamento intelligente. Occhio però, gli incivili sono tanti, non solo gli stradisti che però la fanno da padrone per quanto riguarda i comportamenti non proprio consoni al luogo...questa è stata almeno fino ad oggi la mia esperienza su 20 giorni di vacanza. Ripeto, io non vorrei discriminare nessuno, ma a me, che giro sulla ciclabile con la bici da dh solo perchè non potevo portarmi dietro 2 bici (dato che nelle vicinanze c'è un bike park) questa è l'esperienza capitata, fra l'altro con un bambino al seguito che più di una volta ha rischiato di essere travolto da questi campioni di educazione....

E pure questi,non so esattamente se in ciclopedonale ci possono stare...non sono ne ciclisti ne pedoni...quindi...:nunsacci:...succede in quasi tutte le ciclopedonali,qui da me ogni tanto dei bei destrieri coi loro cavalli,oppure per non farsi beccare,perchè non possono,la mattina molto presto,spostamenti di greggi di pecore con un piacevole e profumato manto stradale dopo il loro passaggio,oppure chi la usa solo per far cagare il cane,naturalmente senza raccoglierla oppure con il cane libero di scorazzare,o legato con un guinziaglio da 5 mt che alla fine è la stessa cosa...se è ciclopedonale che ci si va a fare col cane o coi pattini,la parola stessa lo dice a piedi o in bici e chi va in bici secondo il CdS non dovrebbe superare i 20 o 25 orari...ma si sfreccia anche al doppio del consentito... :omertà::celopiùg:
 
D

DEKILLA64

Ospite
E pure questiu,non so esattamente se in ciclopedonale ci possono stare...non sono ne ciclisti ne pedoni...quindi...:nunsacci:...succede in quasi tutte le ciclopedonali,qui da me ogni tanto dei bei destrieri coi loro cavalli,oppure per non farsi beccare,perchè non possono,la mattina molto presto,spostamenti di greggi di pecore con un piacevole e profumato manto stradale dopo il loro passaggio,oppure chi la usa solo per far cagare il cane,naturalmente senza raccoglierla oppure con il cane libero di scorazzare,o legato con un guinziaglio da 5 mt che alla fine è la stessa cosa...se è ciclopedonale che ci si va a fare col cane o coi pattini,la parola stessa lo dice a piedi o in bici e chi va in bici secondo il CdS non dovrebbe superare i 20 o 25 orari...ma si sfreccia anche al doppio del consentito... :omertà::celopiùg:

Per quanto ho visto e incontrato....pattinatori: pochi ma rispettosi degli altri fruitori; mtbikers: qualche esagitato c'è, di tanto in tanto; e.bikers in infradito: diversi e sfrecciano come fossero con la moto; deficienti in citybike che camminano appaiati senza spostarsi, chiacchierando fra di loro e quasi sbattendoti fuori dalla pista...molti devo dire, ma stradisti "in allenamento" purtroppo veramente tanti, specie al mattino presto. Cavalli per fortuna no, poi la pista è in cemento e non credo dia soddisfazione ai fantini....ciò non toglie che fra tutte le categorie sopradette ci siano anche persone educate e rispettose, ma che sopratutto usano il buonsenso.
 
D

Deleted member 85439

Ospite
ma vogliamo parlare di "stradisti"?
allora premetto che io e la mia consorte facciamo quasi solo discesa meccanizzata,però non ci dispiace "regalarci" belle risalite a "spinta"(vedi avatar)bè ogni volta che si incontrano questi signori in calzamaglia bravi atleti e corretti ciclisti e ci vedono "spingNe" le nostre"" frontine,esclamano!"ragazzi guardate che le bici hanno i pedali":smile::smile::smile:
e noi ogni volta"GUARDI CHE LE STIAMO PORTANDO A FARE PIPì":smile::smile::smile::smile:
che personaggi:smile::smile::smile:
 

KATARRUSO

Biker perfektus
9/9/06
2.735
3
0
Rivoli TO
Visita sito
Ma quanti km e lunga sta ciclabile?
Perché mi paiono proprio scemi
La cilabile si usa per andare a spasso.
Puoi tirare un attimo se è lisca e dritta...
.... È sopratutto libera....

Le ciclabili della città le ho utilizzate
E devi andare 3 volte più piano rispetto alla strada...

... È impensabile tenere una media sulla ciclabile...
Puoi provarci alle 6 di mattina....

Già e difficile andar piano in Mtb
Andarci piano con la bici da corsa( che scorre meglio) e impossibile.

Basta fare un attimo un giro di la...
Nel senso andate in città anche solo per 10 km
Non dico con una bici da corsa pura.
Anche solo con una gomma city al posteriore...
Vedete che problemi ci sono ad andare a 30 40km/h in città....
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Ma quanti km e lunga sta ciclabile?
Perché mi paiono proprio scemi
La cilabile si usa per andare a spasso.
Puoi tirare un attimo se è lisca e dritta...
.... È sopratutto libera....

Le ciclabili della città le ho utilizzate
E devi andare 3 volte più piano rispetto alla strada...

... È impensabile tenere una media sulla ciclabile...
Puoi provarci alle 6 di mattina....

Già e difficile andar piano in Mtb
Andarci piano con la bici da corsa( che scorre meglio) e impossibile.

Basta fare un attimo un giro di la...
Nel senso andate in città anche solo per 10 km
Non dico con una bici da corsa pura.
Anche solo con una gomma city al posteriore...
Vedete che problemi ci sono ad andare a 30 40km/h in città....

Qui da me parte da Rezzato (Bs) e finisce a Sabbio chiese (Bs) si ferma in 2/3 posti passando in paese...alla fine quasi 40 km...tra A/R quasi 80...e li si pista...ci sono tratti tutti diritti da 10 e più km...:celopiùg:
 

Classifica mensile dislivello positivo