Shimano XTR Usati o Formula Rx Nuovi

POSTINOPAZZOIDE

Biker perfektus
28/9/12
2.919
653
0
48
CANGELASIO - Salsomaggiore Terme -PR-
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020 Satin Black
Ciao a tutti,

I miei pessimi avid elixir 7 sono da sostituire "La pinza del freno posteriore perde olio e mi hanno davvero stufato".

Sono indeciso se acquistare dei formula RX nuovi "Trovati su un sito scontati a 115 € " o dei freni XTR BL-M 975 usati in vendita qui sul mercatino

Cosa mi consigliate ?


SHIMANO XT nuovi.
 

manfrebg

Biker serius
3/7/08
254
0
0
Visita sito
Gli xtr sono una bomba ma devi vedere bene quanto sono stati usati. Se hanno fatto una stagione io li prenderei, di più no. Poi quando li monti fai uno spurgo e metti le pastiglie nuove che preferisci. Io ho preso degli R1 usati quest'anno, avevano 2 stagioni ma già l'anno prossimo credo che li cambierò.
 

MASTERDH

Biker forumensus
4/9/13
2.313
1
0
Ichnusa Island
www.mtb-forum.it
Ciao a tutti,

I miei pessimi avid elixir 7 sono da sostituire "La pinza del freno posteriore perde olio e mi hanno davvero stufato".

Sono indeciso se acquistare dei formula RX nuovi "Trovati su un sito scontati a 115 € " o dei freni XTR BL-M 975 usati in vendita qui sul mercatino

Cosa mi consigliate ?

Quelli del mercatino sono entrambi con le pinze ad attacco IS.
Sei sicuro vadano bene per la tua bici?
Probabilmente no, se metti le foto del tuo attacco freno della forcella e del telaio, ti dico se vanno bene.

Pure io ti dico vai di XT usati e pastiglie in resina!
 

maxw

Biker novus
13/5/14
9
0
0
Visita sito
Quelli del mercatino sono entrambi con le pinze ad attacco IS.
Sei sicuro vadano bene per la tua bici?
Probabilmente no, se metti le foto del tuo attacco freno della forcella e del telaio, ti dico se vanno bene.

Pure io ti dico vai di XT usati e pastiglie in resina!

Dopo che ho aperto il topic ho visto che sono Is quindi lascio perdere gli xtr usati....

Sono indeciso, I formula RX 2013 che ho travato a € 115 li danno compresi di dischi e mi sembra un buon prezzo , c' è tanta differenza con gli xt "manutenzione , potenza frenata ecc.." ?
 

maxw

Biker novus
13/5/14
9
0
0
Visita sito
Mi sono quasi convinto a prendere i freni shimano xt da questo sito actionsports a 150 € dicono il prezzo più basso d'europa.

Qualcuno di voi, ha avuto modo di fare un paragone con i formula rx ?
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
Mi sono quasi convinto a prendere i freni shimano xt da questo sito actionsports a 150 € dicono il prezzo più basso d'europa.

Qualcuno di voi, ha avuto modo di fare un paragone con i formula rx ?

Te lo faccio io senza tanti giri di parole : i formula RX fanno cagare e tutto cio' che e' di Shimano anche di bassa gamma fa il mazzo ad Avid,Formula e quanto altro in top di gamma da oltre 350 Euro,fine del problema.
 

maxw

Biker novus
13/5/14
9
0
0
Visita sito
Montati, accorciato i tubi e invertiti in 30 minuti senza nessun problema e soprattutto senza spurgare !
Ruote super scorrevoli e frenano veramente bene senza vibrazioni.

Per ora, rispetto ai freni Avid che avevo, direi che non si possono nemmeno paragonare !

Grazie a tutti quelli che mi hanno consigliato questi freni....
 

MASTERDH

Biker forumensus
4/9/13
2.313
1
0
Ichnusa Island
www.mtb-forum.it
Montati, accorciato i tubi e invertiti in 30 minuti senza nessun problema e soprattutto senza spurgare !
Ruote super scorrevoli e frenano veramente bene senza vibrazioni.

Per ora, rispetto ai freni Avid che avevo, direi che non si possono nemmeno paragonare !

Grazie a tutti quelli che mi hanno consigliato questi freni....

io lo spurgo ti consiglio di farlo...

Anche io avevo accorciato senza spurgare (comunque facendo uscire i pistoncini e menate varie) e dopo un po' di tempo, mi è capitato di girare la bici, e quando l' ho rigirata, il freno non frenava e la leva arrivava alla manopola...
Quindi un po' d' aria entra sempre!

Poi tanto fare uno spurgo col bicchierino è facilissimo!
 

Classifica mensile dislivello positivo