Nobby Nic o Fat Albert 09?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ciao :nunsacci: una info, che gomma consigliate per l'inverno? Io abito al confine tra liguria e Toscana, dove i sentieri non sono scrrevolissimi, vi sono dei tratti anche tecnici e per raggiungerli bisogna fare salita, la maggior parte delle volte in asfalto.
Io monto ruote con camera, su bici FD, ho vsto i NN e i F.Albert 09?entrambe 2.25...
Quale consigliate?
aspetto Vs. suggerimenti prima di procedere all'acquisto degli scarponcini
Ciaooo
 

mtbilly

Biker infernalis
16/10/06
1.896
4
0
63
south-west Sardegna
Visita sito
Bike
Canyon Neuron -Scott Scale
io monto nobby nic 2.10 sull'anteriore e racing ralph 2.10 al posteriore.
ho un a buona guidabilità data dal NN ( non sbaglia una curva ) ed un 'ottima trazione data dal RR.
molto soddisfatto:celopiùg:
 

ride4fun

Biker assatanatus
16/7/07
3.346
8
0
BeRgAmO
Visita sito
Anche io monto la classica coppia Nobby Nic ant. e Racing Ralph post. ma da 2.25 per camera latticizzati.
Unico neo è il consumo elevato al posteriore dovuto alla mescola morbida che parò ripaga quando serve trazione e tenuta.
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.490
3.408
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Ciao :nunsacci: una info, che gomma consigliate per l'inverno? Io abito al confine tra liguria e Toscana, dove i sentieri non sono scrrevolissimi, vi sono dei tratti anche tecnici e per raggiungerli bisogna fare salita, la maggior parte delle volte in asfalto.
Io monto ruote con camera, su bici FD, ho vsto i NN e i F.Albert 09?entrambe 2.25...
Quale consigliate?
aspetto Vs. suggerimenti prima di procedere all'acquisto degli scarponcini
Ciaooo

Se devi fare molto asfalto al posteriore non monterei nessuna delle due. Sono comunque gomme che vanno bene tutto l'anno, anche se col fango non sono certo il non plus ultra.
 

Classifica mensile dislivello positivo