quali gomme??

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


me 2.0

Biker novus
14/9/08
5
0
0
torino
Visita sito
Ciao a tutti!
Innanzitutto qualche premessa: sto cercando una combinazione che garantisca una buona flessibilità di utilizzo rispetto alle condizioni del terreno in modo da poterla mantenere da primavera ad autunno su fondi quindi sia asciutti che moderatamente bagnati. Tendenzialmente percorro limitati tratti su asfalto ma gradirei comunque una buona scorrevolezza.

A tal fine sto valutando le seguenti possibilità:
- Maxxis crossmark Lust davanti e dietro
- crossmark Lust davanti e tt Larsen dietro
- Ignitor davanti e crossmark (o tt larsen) dietro

Quale mi consigliate? Potete propormi altre migliori soluzioni?
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
ci sono centinaia di discussioni identiche a questa, usa il tasto cerca ;-)

comunque con un Mountain king 2.2 anteriore e un kenga Small block eight dietro (volendo potresti mettere il kenda da 2.35" al posteriore, è scorrevole ed è enorme, io ho fatto l'inverno km da novembre ad aprile e mi sono trovato benissimo in allenamento o-o)
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
La possibilità n. 1 è quella che sto usando attualmente con soddisfazione, è molto, molto "racing" e sicuramente valida. Fossi in te ne aggiungerei una quarta: +mark post e monorail ant. E' quella che proverei io se avessi necessità di cambiare le gomme ora. Dovrebbe garantire una scorrevolezza quasi invariata, pur migliorando la tenuta dell'anteriore in curva e nei terreni smossi.
 

Classifica mensile dislivello positivo